martedì 18 agosto 2020

Sardegna : Isola di S. Antioco

Martedì 21/07/2020

Durante la settimana al mare, in Sardegna, ho partecipato a due escursioni : una all'isola di Sant'Antioco, l'altra all'Isola di San Pietro. 
Comincio dalla prima escursione, all'isola di S. Antioco e vi mostro alcune foto dei luoghi visitati. 
S. Antioco si erge su una delle principali fondazioni fenicie del territorio ed è ricca di storia. 
Noi abbiamo visitato il centro di Sant'Antioco e ci siamo, poi, spostati a Calasetta, altro centro importante dell'isola. 
Sant'Antioco, in realtà, è collegata alla Sardegna da una strada sul mare, quindi noi abbiamo fatto tutto il viaggio in pullman.
Siamo partiti  alle 8.00 e siamo arrivati a Sant'Antioco, circa, un'ora dopo. 
Per le 13.00 eravamo di ritorno. 

Questo è il piccolo porto, con le barche da pesca.

Questo è il viale che costeggia il mare e il porto 

Un antico luogo di sepoltura

Il forte sabaudo di Su Pisu

Calasetta, con la sua bellissima baia

Calasetta, la torre
La scogliera 
La scogliera 
La scogliera 

                            La spiaggia dove abbiamo fatto il bagno.


37 commenti:

  1. Ciao, complimenti per le splendide fotografie.
    La Sardegna è sempre bellissima!

    RispondiElimina
  2. Splendida Sardegna e bellissime foto, cara Mirtillo.
    Buon proseguimento di agosto
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto. Meno male che ci sei andata, prima che il Covid ci blocchi nuovamente. Ciao Mirty♥

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo Mirty! Non sbagliamo nel dire che viviamo nel bel paese, quanta bellezza abbiamo distribuita sul nostro territorio; foto incantevoli le tue.
    Ti abbraccio e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirtillo. Le immagini che hai pubblicato sul mare mi hanno fatto tornare la voglia di ripartire per la mia bella riviera ligure. Appena tornata e già nostalgica...va be', affogherò nei tanti bei ricordi recentissimi. Un bacio e un abbraccio di cuore. 😍😍😍

    RispondiElimina
  6. Che bei posti! non sono mai stata in Sardegna, ma dalle tue foto spazi ampi dalla natura rispettata dall'uomo, mare pulito, storia ... penso proprio una bella vacanza
    Franca

    RispondiElimina
  7. Gracias Mirty por compartir el mar azul,este año no lo veremos y gusta ver las fotos.Y este precioso. Lugar.
    Te deseo un buen martes. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!!
    Le meraviglie del nostro Paese 🇮🇹
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Sardegna è la grande sconosciuta per me. Ho una amicizia che mi dice che devo andarci, a visitarla, a lei e a l'isola.

    Ciao,
    PODI-.

    RispondiElimina
  10. Stai visitando dei posti meravigliosi che anch'io ho avuto la fortuna di vedere.

    RispondiElimina
  11. Preciosas imàgenes, que nos conduce hasta el mar.

    Que tengas un maravilloso día.

    Besos

    RispondiElimina
  12. Sardegna è stupenda... Io l'ho vista 6 anni fa e sono rimasta incantata. Vedendo queste foto mi rendo conto che ogni suo angolo è speciale e unico. Bellissime queste escursioni che hai fatto, sicuramente ti ha fatto scoprire tante cose.

    RispondiElimina
  13. Francesco, Woman : grazie del vostro passaggio e saluti cari.

    RispondiElimina
  14. veramente dei bei posti, complimenti per le fotografie. ciao

    RispondiElimina
  15. Thank you for sharing this wonderful post keep your awesome work
    Fooddy Blog shows how to make simple dishes so that you can make delicious food for your family. Share your knowledge about cooking.FoodNet

    RispondiElimina
  16. Naki e Food, buona serata e grazie per essere passati.

    RispondiElimina
  17. La Sardegna è la meraviglia per eccellenza della nostra Italia , ma quest'anno grazie alle chiusure forzate , molte localita' di mare erano pulite , almeno da quanto ho sentito di notizie .

    Una buona continuazione di vacanza cara Mirty un abbraccio.

    Rosy

    RispondiElimina
  18. Grazie Donna e Shwet, la vacanza risale a luglio. Saluti.

    RispondiElimina
  19. Bellissime immagini. Ho visitato la Sardegna anni fa, mi ha fatto piacere ricordare attraverso le tue foto. Felice settimana.

    RispondiElimina
  20. Certo che la Sardegna ha dei luoghi e dei colori e dei paradisi naturali che sono unici al mondo! Grazie per le belle foto.

    RispondiElimina
  21. Belle foto e bellissimi posti ..
    serena domenica

    RispondiElimina
  22. Non sono mai stata in Sardegna, ma dalle foto che vedo deve essere splendida.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  23. Mirtillo, torno per dirti che mi danno "non sicuro" il tuo blog quando lo apro, ma poi quando apro i commenti si trova in https (quindi protetto). Prova comunque a fare questo : Nei parametri, trovare HTTPS e spostare il cursore a destra (diventa blu). Automaticamente il blog dovrebbe passare da HTTP a HTTPS. Buona serata domenicale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho scritto sul tuo blog, il mio si trova già in HTTPS da tempo e il cursore è blu. Io me ne intendo poco e quindi non so cosa dirti. Saluti.

      Elimina
  24. Bellezze naturali e stupende vestigia del passato !

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...