Visualizzazione post con etichetta Durer. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Durer. Mostra tutti i post

mercoledì 30 maggio 2018

Durer e il Rinascimento tra Germania e Italia

Sabato 26/05 sono stata a Milano - Palazzo Reale, per vedere la mostra dedicata ad Albrecht Durer (1471 – 1528) e ad alcuni artisti tedeschi suoi contemporanei.
Albrecht Durer è stato un pittore, orafo e incisore. Uno dei personaggi più famosi del Rinascimento tedesco, un grande artista e un abile imprenditore.
I dipinti erano molto belli ma la maggior parte delle opere esposte riguardavano il disegno e la grafica,  erano fatte molto bene ma erano anche meno accattivanti dei dipinti.

La mostra è aperta fino al 24 giugno; se volte vederla vi  consiglio di fare il biglietto online, per evitare la coda alla biglietteria.
Vi mostro  due opere , tra quelle che mi sono piaciute di più, sono immagini prese da internet, sperando di non violare copyright (nel caso, le toglierò) : 

Immagine correlata
(Ritratto di giovane veneziana )

(l'Adorazione dei Magi) 

Hello Summer

Oggi inizia l'estate ma, in realtà, qui da noi fa un caldo insopportabile già dagli ultimi giorni di maggio !! Non amo molto l'estat...