mirtillo14-camminando
domenica 21 giugno 2026
Hello Summer
venerdì 12 giugno 2026
Piovuti dal cielo... in sei !!!
I piccoletti, figli della gattina che ho trovato abbandonata, crescono in fretta !!
Sono cinque, uno grigio , tre tra il nero e il marrone, uno nerissimo e già prepotente perché impedisce con la zampa ai suoi fratellini di avvicinarsi alla pappa !
Succhiano ancora il latte della mamma ma cominciano a mangiare il cibo umido, che gradiscono molto, e i croccantini piccoli, che gradiscono meno.
La loro mamma li ha nascosti sotto la mia pianta di fichi, che è molto grande, ed escono sul prato per mangiare e giocare ed è uno spettacolo quando ci sono tutti e cinque !!
Intanto sto cercando una soluzione perchè non posso certo tenere cinque mici più la loro mamma, più il mio Tato, che non capisce cosa è successo a casa sua.
Spero di trovare qualche cosa di buono per loro, mi sono rivolta a una associazione animalista.
E' una cosa che mi mette molta ansia, è un problema che devo risolvere presto.
Da parte mia, mi sto già affezionando a tutti loro e so già che mi dispiacerà, quando non saranno più qui.
Vi lascio qualche foto.
giovedì 4 giugno 2026
Piovuta dal cielo - Seconda parte
La nuova arrivata sembrava piccola ma mi aveva colpito il fatto che mangiava come un lupo e ora ho capito anche perché: ha una famiglia da sfamare !!!
Oggi pomeriggio passeggiavo in giardino e, ad un tratto, mi sono trovata davanti un mucchietto di occhietti che mi guardavano curiosi! .
Devo dire che sono stupendi !!!
Pensare che avevo scambiato la loro mammina per una gattina ancora piccola !!
E adesso ??!!
Tendiamo loro una mano !!!
giovedì 21 maggio 2026
Piovuta dal cielo !
Da circa una settimana , a casa mia, è arrivata lei, la micetta in foto.
Non è mia , non l'ho portata a casa io ; semplicemente un pomeriggio della settimana scorsa , in cortile, ho trovato questa bella gattina che , appena mi ha vista, ha incominciato a strillava come una matta perché aveva fame !!
Non l'avevo mai vista prima e non sembra appartenere a nessuno dei miei vicini , nessuno la cerca !
Io, che non posso vedere un gatto in difficoltà, le ho dato da mangiare, nella speranza che poi se ne tornasse a casa sua.
Ma la gattina non sembra abitare da nessuna parte ! È come se fosse piovuto dal cielo all'improvviso !!
Io ho già un maschietto ,Tato, randagio anche lui, che ho adottato quattro anni fa, io e lui siamo molto legati e, anche lui, è abbastanza disorientato da questa nuova presenza, che non si fa scrupolo di infilare la testa nel suo piatto e portargli via tutta la pappa !!
Ora ho comprato un sacchetto di croccantini per gatti fino ad un anno di età ma lei vuole la carne tritata fine !!
Non so come comportarmi con lei, spero che ritrovi chi l'ha tenuta fino ad ora , intanto ve la presento, ha una coda nera e foltissima !! Diventerà una gatta bellissima !!!
Questo sotto è il mio Tato impegnato nella sua attività preferita: dormire !
martedì 5 maggio 2026
Primo maggio
In questi giorni di festa , sono tornata in montagna; quanti mesi sono passati dall'ultima volta!
Avevo proprio voglia di rivedere queste zone dell'Alto Piemonte, alle quali sono molto legata!
Che bel sole, come si stava bene!
martedì 21 aprile 2026
I Macchiaioli
Giovedi 16 aprile, sono stata a Milano per visitare la mostra dedicata ai Macchiaioli che si sta svolgendo a Palazzo Reale.
La mostra porta a Milano, per la prima volta, una grande retrospettiva dedicata al movimento che rivoluzionò la pittura italiana dell’Ottocento.
A me è piaciuta, ci sono dei quadri molto belli e, se potete, vi consiglio di visitarla, è aperta fino alla metà di giugno.
lunedì 13 aprile 2026
A Genova
In questi giorni sono stata a Genova e ho visitato alcuni edifici che non conoscevo ancora , vi lascio qualche foto mia e qualche notizia.
Castello d'Albertis : sorge sulla collina dietro a Genova, dove il capitano Enrico Alberto D'Albertis, ha costruito , intorno al 1886, la sua dimora in stile medioevale.
Alla sua morte, nel 1932, ha donato questo castello alla città di Genova, insieme alle sue collezioni etnologiche, etnografiche e marinare, raccolte durante i suoi viaggi in Asia, in Africa e in Oceania.
Palazzo Reale di Genova, uno dei più bei palazzi d'Italia, purtroppo in restauro, così abbiamo potuto vedere solo poche sale .

Hello Summer
Oggi inizia l'estate ma, in realtà, qui da noi fa un caldo insopportabile già dagli ultimi giorni di maggio !! Non amo molto l'estat...
-
A Domodossola, Palazzo San Francesco, è in corso una mostra dedicata a Pablo Picasso, Paul Klee, Marc Chagall e altri, che hanno aperto nel...
-
2 luglio 2025 Gita in gommone, molto carina, da Golfo Aranci a Porto Rotondo . Siamo passati nei dintorni dell' isola di Figarolo, d...
-
A me l'autunno piace e, ogni anno, aspetto la fine dell'estate , quando le giornate si fanno più corte, l'aria rinfresca e i...

































































