lunedì 24 agosto 2020

Sardegna : Isola di San Pietro

Giovedì 24/07/2020

L'escursione all'isola di San Pietro è durata per l'intera giornata. Siamo partiti alle 9.00 dal villaggio, con il pullman, abbiamo raggiunto l'isola di S. Antioco e il porto di Calasetta, qui ci siamo imbarcati per raggiungere Carloforte. 
La traversata è durata, circa 30 minuti.
Carloforte è il centro principale dell'isola di S. Pietro ed è considerato uno dei borghi più belli d'Italia, è famosa per le tonnare.
Qui è stato girato lo sceneggiato "L'isola di Pietro", alcuni cartelli indicano i luoghi dello sceneggiato, che io non ho visto. 
Al mattino abbiamo fatto il bagno a "La Caletta", dove si trova anche la casa dell' "Isola di Pietro" e, coloro che avevano visto lo sceneggiato, l'hanno subito riconosciuta.
A mezzogiorno abbiamo provato la cucina del posto, cucina tabarkina, con un pranzo speciale a base di tonno, molto buono !! 
Nel pomeriggio abbiamo girato un pò tra i vicoletti di Carloforte, poi abbiamo fatto il viaggio di ritorno.
Ecco qualche foto :

(Arrivo al porto di Carloforte) 
(Il porto di Carloforte)
Le Colonne 


                                                              (Vicoli di Carloforte)


        (La spiaggia La Caletta, la casa bianca che si vede è quella dello sceneggiato "L' isola di Pietro)

(Ecco la casa, da vicino)
(La caletta) 

(Le mura) 

(Arco di oleandri ) 

(Chiesa della Madonna dello Schiavo)

A tutti un caro saluto 
da Mirty

39 commenti:

  1. Bellissime foto,purtroppo non conosco la Sardegna.OLga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com







      Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com

      Elimina
  2. Bellissime foto.
    Mi dispiace che la Sardegna sia stata bistrattata negli ultimi giorni.
    Spero di visitarla prima o poi.

    RispondiElimina
  3. Dalle foto che ho proprio gustato fin'ora, le tue vacanze sono un vero spettacolo. Come sempre regali paesaggi, scorci, particolari che emozionano. Spero tu ti sia potuta ricaricare così come ho fatto io leggendoti. Abbracci.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Me encanta venir y encontrar el mar Mirty.
    Que maravilla de lugar, y más cuando este año no lo veremos.
    Gracias por las fotos. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. nello stesso periodo c'erano dei miei carissimi amici a calasetta, ma loro hanno la casa

    ho scritto il post sulla sgamelaa

    RispondiElimina
  7. Thank you for sharing wonderful photos!

    RispondiElimina
  8. Mai stata in Sardegna, purtroppo, deve essere davvero splendida, hai trascorso una giornata invidiabile. Grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Bellissima località! Carloforte l'ho visitato alcuni anni fa e lo ricordo con piacere. Bello il post e le immagini. Felice settimana, un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Mi sa che ho dormito dove abiti te... Casa sopra la macelleria

      Elimina
  11. Bellissime foto "Marti". Il mio paese, troppi giorni con internet, adesso un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara bellissime fotografie , un abbraccio e buona continuazione di vacanza.

    Rosy

    RispondiElimina
  13. Lo so li ho visti anch'io sono luoghi incantevoli come lo è tutta la Sardegna.

    RispondiElimina
  14. Grazie Francesco, Monica, Daniele, Semplicemente Donna. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  15. Scorci che levano il fiato; anche io non ho visto lo sceneggiato e non avrei riconosciuto la casa.
    Buona giornata Mirty!

    RispondiElimina
  16. ma che bello, ho visto lo sceneggiato ed i luoghi sono incantevooli... beata te che hai avuto la fortuna di poterci andare, anche se in questo periodo la Sardegna pare sia abbastanza contagiata ma sicuramente tu avrai adottato tutte le misure precauzionali....o sei andata al Billionaire? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati se sono andata al Billionaire !!! Ah, ah !!!! Io sono andata a luglio e si stava ancora bene. Ciao Fiore.

      Elimina
  17. Davvero posti stupendi!almeno li vedo grazie a te!!
    Franca

    RispondiElimina
  18. Ciao 🤗
    per inaugurare il mio blog " Le rose di cristallo "
    ho deciso di organizzare un SAL DI BENVENUTO 🌸
    Se vuoi dare un occhiata ne sarei felice 🥳
    Ti lascio il link... così potrai decidere. https://lerosedicristallo1.blogspot.com/2020/08/sal-di-benvenuto.html
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  19. Molti sardi, mi hanno consigliato questa isoletta.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  20. Carissima Mirtillo, grazie per questo prezioso reportage su questa splendida isola di San Pietro!Hai fatto delle belle foto, davvero.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  21. Tus imágenes me hacen trasladarme a un hermoso lugar, en el que me gustaría ahora estar realmente.

    Que termines de pasar un buen fin de semana.

    Besos

    RispondiElimina
  22. Sono dei luoghi bellissimi, grazie per avermeli fatti rivedere

    RispondiElimina
  23. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento, abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il dottor Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Voglio che il mondo sappia di Baba Ogbo il Grande incantatore che mi ha riportato il mio amante quando pensavo che ogni speranza fosse persa. Baba Ogbo ha usato il suo potente incantesimo per mettere un sorriso sul mio viso riportando indietro il mio amante con il suo incantesimo, sono rimasto scioccato quando il mio amante è tornato da me in ginocchio implorandomi di perdonarlo e accettarlo e anche da allora ama me più di quanto mi sarei mai aspettato, quindi ho fatto voto a me stesso che avrei fatto conoscere al mondo Baba Ogbo perché è un Dio sulla terra. Hai problemi nella tua relazione? il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami ancora e lo rivuoi indietro? Hai problemi con la tua finanza? o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta Baba Ogbo oggi. Ti assicuro al 100% che ti aiuterà proprio come ha aiutato me. puoi contattarlo sul suo numero WhatsApp + 2347040278945.

    RispondiElimina
  26. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. Vale la pena condividere questa testimonianza con il mondo. Sono qui per raccontare al mondo le buone opere di DR.WEALTHY. Mi chiamo Theresa Bolton e vengo dal Regno Unito .. Il mio uomo ha lasciato me ei miei figli per un'altra donna più anziana. Non è stato così facile per me .. Amo così tanto mio marito e non ho perso la speranza e ho continuato a pregare e Dio finalmente ha risposto alle mie preghiere ... ho cercato online un incantatore per aiutarmi a unire me e il mio amante per sempre e ho visto tante testimonianze di come DR. WEALTHY ha aiutato tante persone online e ho deciso di dargli una prova… L'ho contattato e gli ho spiegato. Mi ha detto di non preoccuparmi che riporterà indietro il mio uomo entro 24 ore. Ha consultato i suoi poteri e mi ha assicurato di non preoccuparmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo e con mia grande sorpresa, mio ​​marito è tornato lo stesso giorno implorando e piangendo proprio come DR. WEALTHY ha detto. Mi ha implorato perdono e ha promesso di non lasciarmi mai per nessun motivo. Siamo felici e viviamo insieme come una cosa sola. Contatta DR. WEALTHY ora su: wealthylovespell@gmail.com e puoi anche contattarlo su WHATSAPP +2348105150446 ... non perdere la speranza, buona giornata

    RispondiElimina
  28. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...