mercoledì 2 ottobre 2019

Book Tag

Ecco un  Book Tag dal sapore decisamente estivo, anche se siamo ormai ad ottobre : il Summer blog tag, dal blog di Fioredicollina


Le regole sono semplicissime: se volete partecipare, basta rispondere alle domande e taggare a vostra volta chiunque desideriate (uno, dieci, venti blog, non importa). 
Potete girare agli altri blogger le stesse domande, oppure scriverne altre; anche in questo caso, c’è totale libertà di scelta. 

Ed ecco le domande: 
1. Cosa stai leggendo al momento?  
Sto leggendo "Piccole, grandi bugie" di Liane Moriarty, da cui è stata tratta una miniserie televisiva, con Nicole Kidman.

2. Una delle letture più interessanti di questa estate. 
Di Corinna Bomman, "L'eredità di Agneta" , un libro molto bello che consiglio a tutti.

L'eredità di Agneta. Le signore di Löwenhof
3. Qual è la tua lettura preferita di quando eri bambina/o? 
Sicuramente  "Piccole Donne" e "Le piccole donne crescono",  letti e riletti!

4. Quale lingua straniera ti piacerebbe imparare?  
Al momento nessuna, ho studiato il francesce ai tempi della scuola e , qualche anno fa, ho fatto un corso per poter insegnare l'inglese a scuola. Sono arrivata a più di cento ore ma poi mi sono ritirata perchè diventava troppo difficile e non riuscivo più a seguire.

5. Il tuo luogo ideale per le vacanze? Una bella vacanza in un luogo di mare, con vicino luoghi  storici da poter visitare.

6. Campeggio, sì o no? 
Non sono mai andata in campeggio e, adesso non ci andrei  più; forse una volta, se ne avessi avuto le possibilità.

7. Con una foto, mostra qual è la tua massima idea di relax estivo. 



8. Pizza con l’ananas: grande idea oppure peccato degno di un girone infernale? 
Io sono per la pizza tradizionale, però si può provare anche la pizza all'ananas , se non dovesse piacermi (cosa assai probabile) , non la mangerei più. 

9. Un libro che vorresti leggere ma ti mette in soggezione?
Nessuno, non capisco perchè un libro mi dovrebbe mettere in soggezione, magari ci sono libri che non leggo perchè ritengo troppo pesanti o impegnativi ( "I fratelli Karamazof" o "I Buddendrook", ad esempio), forse in quel senso.

10. Qual è la tua idea di “cagata pazzesca” alla Fantozzi (ovvero film e/o libri considerati capolavori, che reputi pretenziosi e per nulla interessanti)?  
I termini mi sembrano un pò eccessivi e, al momento, non mi viene in mente nulla. Posso dire, senza cadere nel volgare, che un film come "La grande bellezza" di Sorrentino, da tutti osannato, a  me non è piaciuto e mi ha annoiato.

Il tag è finito, ripropongo le stesse domande a coloro che saranno interessati a proseguire questo tag. Se lo proseguirete, avvisatemi che verrò volentieri a leggere le vostre risposte. 

19 commenti:

  1. Ci vuole tempo per leggere e per rispondere.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com





      Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com

      Elimina
  2. Cara Mirtillo, io per non sbagliarmi sto fuori, così vi posso controllare e applaudire i vincitori!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Interessanti le tue risposte, a proposito anche a me non è piaciuto il film di Sorrentino. Ciao Mirtillo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. È stato piacevole ed interessante leggere le tue risposte.

    RispondiElimina
  5. Un post muy interesante!
    Todo se ve genial!
    Espero verte pronto por mi blog! ♡♡♡

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che tu abbia proseguito il tag e mi piacciono le tue risposte! Ciao!

    RispondiElimina
  7. Marti, pochi punti e capisco, ma la mia lingua persa, il mio cervello……...rido, é vero. Tanta gioia!

    RispondiElimina
  8. È stato molto interessante leggere questo post. Confesso di aver avuto un'esperienza simile alla tua con lo stesso scrittore russo, nel senso che ho cominciato a leggere Delitto e castigo di Dostoevskij e non sono riuscita finirlo. L'ho trovato logorante e ad un certo punto hanno cominciato a darmi fastidio le innumerevoli descrizioni di persone alcolizzate. Forse più avanti arriverò ad una maturità che mi permetterà di finire questo libro. Per quanto riguarda il film La grande bellezza, anche a me non è sembrato una grande cosa.
    P.S: a me piace la pizza con l'ananas 😊

    RispondiElimina
  9. Da tenere presente, interessante l'idea di coinvolgere e condividere. Grazie

    RispondiElimina
  10. Per il tag non ti prometto niente. Sono sempre più incasinata. Alle tue domande però rispondo.

    1 Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
    2 L'assassinio del comemndagtore, volume 1 e 2, fdi Murakami
    3 Non ne ricordo nulla ma so quanto mi aveva appassionato Pattini d'argento
    4 Nessuna non sono portata per le lingue straniere
    5 Patagonia
    6 No mai!
    7 quella che posti tu sarebbe già un'oattima idea
    9 Atroce!
    9 affronto ogni lettura con piacere e curiosità. Non mi spaventano autori, numero di pagine... niente!
    10 anch'io ritengo la definizione un po' pesante ed eccessiva. Per i film però posso dirti che i cinepanettoni lo sono tutti pur avendone solo visto i trailer in tivù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Pattini d'Argento" !! Anche quel libro mi piaceva molto !!! Riguardo ai cinepanettoni, hai proprio ragione !!!

      Elimina
  11. Ciao qua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/10/summer-blog-tag.html.
    Bello Piccole donne. La grande bellezza non mi è piaciuta per niente.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...