lunedì 30 settembre 2019

Mistery Sal in amicizia.


Questa estate ho partecipato ad un "Mistery Sal in amicizia", organizzato dal gruppo Fb "La borsa di Mary Poppins", con la collaborazione di M.me Chantilly.

Un ricamo misterioso, il cui schema è stato svelato un poco alla volta, una tappa al mese.



Si trattava di realizzare, a distanza ma tutte insieme, questo ricamo misterioso, scambiandoci foto del lavoro, impressioni, pareri, consigli, ecc.

Alla fine della terza tappa, nel mese di agosto, il ricamo è stato completo.


Ecco il mio lavoro:



PRIMA TAPPA - mese di giugno : c'è solo la borsa !

SECONDA TAPPA - mese di luglio : ho aggiunto i fiorellini. 

- TERZA TAPPA - Lavoro finito: dalla borsa di Mary Poppins spuntano fiori, bottoni e rocchetti di filo, perchè è bello  lavorare insieme e in amicizia, scambiandoci pareri e consigli. 
Ora dovrò pensare a come confezionarlo ma....io non so cucire ! Sono alle prime armi anche col ricamo !

25 commenti:

  1. Ma che bella! I miei complimenti. Sei stata proprio brava, è carina e originale l'idea.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
  2. Hai sempre detto che non sei capace, invece mi sembra che te la cavi molto bene con il ricamo.
    E' perfetto, puoi fare anche disegni più impegnativi...magari un po' alla volta. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma la borsa l'ho fatta e rifatta , prima che andasse bene !!! Ciao

      Elimina
  3. Ciao, Complimenti vivissimi per il lavoro e la fervida fantasia.
    Buon inizio settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  4. Ma che bello, deve essere stato complicato da gestire.
    Tu bravissima!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, un bellissimo lavoro.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Buen proyecto. Te ha quedado muy bien.

    Besos

    RispondiElimina
  7. Buongiorno e grazie del vostro passaggio.

    RispondiElimina
  8. Non so fare nessun lavoro di ricamo, né di sartoria . Ci sono molti negozi di cinesi che lavorano...per persone come me manualmente inutili!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sto provando, dato che ora ho molto tempo libero e mi piace ricamare ma i miei occhi sono deboli !! Baciotto.

      Elimina
  9. Stupenda iniziativa, un club del ricamo vero e proprio... e il tuo ricamo è molto curato,bravissima!
    Franca

    RispondiElimina
  10. ma sei bravissima la migliore principiante

    RispondiElimina
  11. Ma che brava!!! Se posso permettermi un suggerimento, io ne farei un cuscino da divano... comperando una stoffa in una tonalità presente nel ricamo e un'imbottitura pronta al supermercato... potresti farlo eseguire da una riparatrice cinese, a poco prezzo.
    Se la cosa ti piace, nella cucitura, visibile dall'esterno, potresti mettere un'etichetta col tuo nome e la dicitura "opera prima". Vietato usare il cuscino eh!
    Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea ! Ci avevo già pensato ma io non so cucire, dovrei rivolgermi a qualcuno. Carina l'idea dell'etichetta! Ciaoo

      Elimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...