venerdì 7 luglio 2023

I miei lavori

Vi mostro alcuni dei lavori che ho realizzato a punto croce, dall'inizio dell'anno ad ora.
Ne ho preparato uno per mese, seguendo le indicazioni del gruppo di lavori manuali del quale faccio parte.

GENNAIO : trovaforbici, da legare alle forbici per trovarle con più facilità. Per me, è molto utile perchè trovo subito le forbicine piccole. 
FEBBRAIO : puntaspilli detto anche biscornu, serve per infilarci aghi e spilli, molto comodo.

MARZO : si chiama Humbug. È un altro tipo di trovaforbici,  si può usarlo anche solo come decorazione. Io ci ho attaccato una chiave.

APRILE  : ho ricamato e cucito, con un pò di fatica un needlebook, un piccolo libretto di stoffa che , aprendolo, può contenere spilli e/o aghi.
MAGGIO : una decorazione a forma di fragola, che può essere usata anche come puntaspilli. Ho fatto del mio meglio !!
 

GIUGNO: un copri metro !! Semplice da ricamare; la difficoltà è stata quella di cucire insieme i vari pezzi. Comunque, in qualche modo,  ci sono riuscita  !!

A fine anno, i progetti per gli altri mesi, se riuscirò a farli. 

61 commenti:

  1. Tengo varias mantelerías que hice también de punto de ccruz y un cuadro que también tengo espuesto en una salita.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Come mi piace il punto croce! Complimenti per i tuoi bei lavori, sei stata molto brava, perchè poi oltre al ricamo hai dovuto usare anche il cucito per confezionarli. Sicuramente un gruppo dà una motivazione in più e infatti hai già realizzato diverse cose! Tutte molto carine e originali, mi piace in particolare la fragola e il trovaforbici con l'iniziale. Il biscornu mi ha sempre incuriosito e prima o poi vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  3. Cuanto trabajo. Eres muy habil, te quedo genial. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  4. Hai fatto proprio dei lavoretti deliziosi con il punto croce.
    I disegni che hai scelto sono tutti bellissimi e poi tutto quello che ci hai mostrato è molto utile oltre che bello

    RispondiElimina
  5. Bravo Mirtillo! Grande! Adoro i tuoi ricami! Vi invito a guardare il mio ultimo ricamo "Merry Geese".

    RispondiElimina
  6. Bravo Mirtillo! Grande! Adoro i tuoi ricami! Vi invito a guardare il mio ultimo ricamo "Merry Geese".

    RispondiElimina
  7. Bravo Mirtillo! Grande! Adoro i tuoi ricami! Vi invito a guardare il mio ultimo ricamo "Merry Geese".

    RispondiElimina
  8. Pazienza, abilità, costanza e manualità ti appartengono: complimenti davvero.

    RispondiElimina
  9. Sono molto graziosi. In passato anche io facevo qualche lavoretto con punto croce ma poi per mancanza di tempo ho smesso.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, amiche care !! Buon week end.

    RispondiElimina
  11. Complimenti, sono dei lavori bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!! Veramente..punto croce e lavoro a maglia son rilassanti..almeno per me non faccio però grandi cose ..sciarpe ,copertine ..piccoli ricami ..fiocchi nascite ..
      Attendiamo nuovi lavori ..brava!!++

      Elimina
  12. Trabalhos muito giros!
    Um Beijinho!
    💞💞💞 Megy Maia

    RispondiElimina
  13. Eres muy habil. Te quedo genial. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirti!
    che belle cose hai fatto, tutte preziose! mia mamma e mia nonna adorano il punto croce e creano bellissimi disegni. Io invece non so nemmeno ricamare un fazzoletto jaja.
    Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Ti vengono benissimo, complimenti, sono perfetti!

    RispondiElimina
  16. Ma che bravissima Mirtillo!!! Tutti adorabili e confezionati benissimo, in particolare il needlebook.
    Un saluto e buone vacanze!

    RispondiElimina
  17. Complimenti! Sono tutti bellissimi, soprattutto quel "trovaforbici" mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  18. Ho un solo commento da fare: mani fatate! La tua manualità è sbalorditiva, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Me encantan Mirtyl, son preciosos. Tengo varios cuadros y cojines de punto de cruz, es una tarea que relaja yt uego nos gusta mirarla.
    Buena noche.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  20. They look beautiful! Thanks for sharing.
    I invite you to visit my last post. Have a good week!

    RispondiElimina
  21. Oh che carino :-)))
    Il tuo lavoro di ricamo è bellissimo... mi piace molto.
    È fantastico che tu abbia realizzato un progetto ogni mese. Congratulazioni.
    Ho finito di cucire il mio vestito estivo di lino e l'ho indossato al festival internazionale del folklore a Lausitz / (Crostwitz / Germania) nel fine settimana.
    È stata meravigliosa, la festa.
    Tanti saluti a te. Viola

    RispondiElimina
  22. Buon pomeriggio Mirtillo cara, era ora che riuscissi a passare nel blog, desideravo molto venirti a trovare anche qui, oltre che su Fb. Il caldo mi rallenta tantissimo ed in più ho preparato per bene dei ragazzi per l' esame di maturità....il tempo è volato!!! Ma che meraviglia i tuoi lavori, sei eccezionale! Complimenti di ❤️ Volevo avvisarti che non si vedrà più l' adesivo " Ogni donna è una principessa" poiché quando ho dovuto formattare il PC per un virus, gli hacker sono riusciti ad entrare nel sitino Magical Cafe, distruggendolo...ho dovuto cancellarlo e ricrearlo ma al momento è vuoto e il materiale non c' è più. Per fortuna sono riuscita a cambiare per tempo tutte le password dei siti che ho...poi magari lo rifaccio l' adesivo ...perdona lo sproloquio, ti lascio un abbraccio forte e buona estate amica cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Grazia, grazie per i tuoi complimenti. Mi spiace che gli hacker siano riusciti ad entrare nel tuo sito e a rovinare tutto !! Sono cose che non dovrebbero capitare, grazie di avermi avvisato e un caro saluto.

      Elimina
  23. You look fantastic in these; congratulations; they are an excellent choice.

    https://www.melodyjacob.com/

    RispondiElimina
  24. Me es muy grato ver, que además de buena cronista y reportera, eres también una excelente artesana de manualidades y que dominas muy bien el punto de cruz, porque te han quedado todos preciosos.
    Un abrazo, amiga, y cuídate de la calor, porque dicen los informativos que los calores extremos que estamos sufriendo aquí, van para para tu país.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuel caro, ricambio l'abbraccio e confermo che qui fa un caldo terribile!!

      Elimina
  25. Sono tutti molto carini i ricamini che hai fatto in questi mesi

    RispondiElimina
  26. Molto belli brava con questo caldo io nessuna voglia. Buona giornata

    RispondiElimina
  27. Muy buenos trabajos. Felicitaciones beso.

    RispondiElimina
  28. ciao mi sto portando alla pari con la lettura dei post del tuo blog, ero rimasta un po indietro e mi dispiace perchè mostri sempre luoghi interessanti. questa volta hai mostrato i tuoi lavori, molto interessanti e soprattutto è bella l'idea di lavorare ad un progetto. Brava!

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...