venerdì 11 novembre 2022

Ricordo di Venezia

Sono tornata da poco da Venezia, ci sono rimasta cinque giorni . Quanti anni che non la vedevo, è stato un piacere tornarci !!
Avevo scelto un hotel vicino al Ponte di Rialto , c'era una colazione ottima e un buon servizio. 
Abbiamo girato tanto a piedi, arrivavo a sera che ero stanchissima ma ne è valsa la pena !!
Però devo dire che questo viaggio mi ha messo, una volta in più, di fronte a quelli che sono i miei limiti; per fare un esempio, nell'andare dall' hotel alla stazione di Santa Lucia, sono inciampata e mi sarei fatta male seriamente, se non avessi avuto il manico del trolley al quale aggrapparmi e queste cose ogni tanto mi capitano,  già ad agosto, in montagna,  ero inciampata e mi ero fatta male ad un dito del piede e per bene, io sono spesso in giro sola e queste cose mi danno da pensare.
C'è sempre stato il sole e le temperature sono state gradevoli, si stava proprio bene !!
Quanta gente sempre, anche in settimana, non solo il sabato e la domenica !!
Sono stata anche a Murano e Burano.
Ho fatto un'infinità di foto, ve ne mostro alcune, non so neanche quali scegliere , son tutte belle non per merito mio ma perchè il luogo è bellissimo  !!!
(San Marco e palazzo Ducale)

(Isola di S. Giorgio Maggiore)

(S. Maria Gloriosa dei Frari)

(Santa Maria Gloriosa dei Frari - "L'Assunta" di Tiziano)

(Canal Grande e Basilica della Salute)

(Campanile di S. Marco e Palazzo Ducale)

(Le gondole)

(Ospedale  e Basilica Ss. Giovanni e Paolo))

(Canal Grande)

(Scuola Grande di San Rocco)

(Ponte dei Sospiri)

(S, Maria in Formosa)

(Tiziano - Presentazione di Maria al tempio - Galleria dell'Accademia)

(Libreria Acqua Alta)

(Libreria Acqua Alto)

(Ingresso Libreria "Acqua Alta"

(Teatro Italia , ora supermercato)

(Canal Grande)

(Palazzo Grassi)


Foto personali 
Venezia dal 5/11 al 9/11  2022
Con Cate

59 commenti:

  1. E l'acqua alta tipico dell'autunno...
    Vai con attenzione.

    podi-.

    RispondiElimina
  2. Immagini di una bellezza che fa restare senza fiato!

    RispondiElimina
  3. Bello lugar, siempre eh querido conocerlo. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  4. Bello lugar, siempre eh querido conocerlo. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  5. Venezia è davvero un gioiello. Che foto splendide, grazie Mirtillo.
    Meno male che non ti è accaduto nulla ma è facile inciampare a qualunque età. Ti lascio un forte abbraccio e buon fine settimana. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Complimenti vivissimi per le foto che ci mostri. Amo Venezia ormai sono tre anni che non ci torno e mi hai fatto venire voglia. Mi spiace tu sia inciampata ma per fortuna senza danni importanti.
    Grazie per il post. Buon weekend.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Forse dovresti imparare a camminare più lentamente? 😉
    Sono stata due volte a Venezia, ma proprio non mi piace. Al contrario, ho adorato Murano e Burano.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso con noi queste belle foto, mi sarebbe piaciuto esserci. Buon sabato sera.

    RispondiElimina
  9. Claudia, Cavaliere e Tizyana, grazie per essere passati !! Claudia: cammino già lentamente !!!! Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. A Venezia è impossibile non camminare molto :P Complimenti per le passeggiate e le splendide foto!

    RispondiElimina
  11. Bellissime immagini, Venezia è proprio fotogenica, ci sono andata una volta sola e almeno 40 anni fa, la ricordo poco, le tue belle foto mi aiutano a ricordarla.
    Mi spiace per l'inciampo, a me capita spesso (sono sempre soprapensiero). Se nel tempo però noti che ti capita molto più frequentemente di quanto non ti capitava prima, prova a dirlo al medico. Ti auguro una buona domenica

    RispondiElimina
  12. wouuuuuu che citta incredibile e Venezia non so se e la piu bella, ma penso che sia la piu attraente del mondo, il luogo che tutti vorremmo conoscere, ha qualcosa che non si puo spiegare solo ascoltando la parola Venezia emoziona.
    Abbi cura di te cara amica, ti mando tanti abbracci!! ・ 。🍃
    🌼 ∴。 *
     ・゚*。🌷・✨
      ✨・ *゚。   *
      🍃・ ゚*。・゚🌷。
       🌼・。°*. ゚
    *  ✨゚。·*・。 ゚* 🍃
       ゚ *.。🍃。・
      * 🌷 。・゚*.。 ✨
        * ✨ 🌷 ゚・。 * 。
        🍃・  ゚🌼。

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero! Bisogna visitarla per capirne il fascino. Cari saluti e il tuo disegno è bellissimo !!!

      Elimina
  13. Le foto sono bellissime, ma ovviamente Venezia è già un’opera d’arte in sé. Bisogna dire che il bel tempo ti accompagna, sei fortunata! Ho vissuto a Venezia 8 mesi, facevo il giardiniere nel giardino di 7.000 mq del convento degli Scalzi, accanto alla stazione (è ben nascosto da una murata). Abitavo a Rialto perché una parrocchiana di Brescia mi aveva addirittura prestato la casa, senza farmi pagare niente! Viverci è distopico, i 15 minuti a piedi per fare casa-lavoro e viceversa in mezzo ai turisti che affollano le calle erano diventati davvero fastidiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino perchè Venezia è sempre assediata dai turisti, anche in settimana, non ci sono mai momenti calmi. Però la tua è stata davvero una bella esperienza !! Ciao

      Elimina
  14. Che splendida gita che hai fatto!!!
    Io non sono mai stata a Venezia e guardando le tue foto mi è venuta una gran voglia di andarci
    Per fortuna che inciampando non sei caduta. Anche a me ogni tanto capita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di poter visitare Venezia, prima o poi, è unica !!! Ciao

      Elimina
  15. Beautiful photos. Thanks for sharing.
    I invite you to visit my last post. Have a good week-end!

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia Venezia! Ci sono stata a maggio per il mio compleanno per la prima volta! Ne sono rimasta innamorata :) Bellissime foto <3 Buona domenica!

    RispondiElimina
  17. Buon Pomeriggio Nicole e Marianela, grazie per essere passate di qua !!

    RispondiElimina
  18. Bellissime foto di Venezia sempre meravigliosa! E stai attenta a non inciampare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di stare attenta ma....inciampo ugualmente!! Ciao

      Elimina
    2. Sempre meravigliosa ..anche nelle stagioni di mezzo ..ci vado minimo 1 volta l'anno..ma faccio sempre toccata e fuga ..dal mattino a sera ..ma abitando a Verona un paio d'ore e ci sei..

      Elimina
  19. Venezia è bellissima e le tue foto lo testimoniano ampiamente.

    RispondiElimina
  20. A Venezia ci sono stata a marzo di quest’anno per la prima volta e me ne sono innamorata perdutamente. Quando sono rientrata per giorni pensavo sempre a questa meravigliosa città, mi mancava. Rivedere le tue belle foto è un tuffo emozionante. Così bella e piena di angoli unici da vedere.
    Grazie delle foto e fai attenzione, purtroppo le cadute sono sempre dietro l’angolo. L’altro giorno mi sono salvata anch’io da una brutta caduta. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  21. sono stato tantissime volte a Venezia, l'ultima volta a marzo. ma è sempre una grandissima emozione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, non sono autorizzata ad accedere al tuo blog, ti lascio un saluto qui.

      Elimina
  22. Ciao Mirtillo,
    che bella Venezia, mi piacerebbe tornarci....
    Ti ringrazio di cuore per questi bellissimi scatti ;)
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  23. Hai fatto delle bellissime foto, bravissima. Io adoro Venezia, soprattutto la sensazione che provo quando scendendo dal treno ho la banchina dei tragetti sulla scalinata della stazione. Amo il silenzio di Venezia, un silenzio diverso che non esiste nel mondo, perchè privo di auto e bus. Comunque il mio ultimo viaggio a Venezia è stato qualche anno fa con mio figlio sotto la neve di febbraio... non lo dimenticherò mai. Elisa

    RispondiElimina
  24. Che belle foto. Sono andata a Venezia tantissimi anni fa. Ora non mi muovo più!! Ciao cara

    RispondiElimina
  25. mi piacerebbe davvero vedere Venezia con calma, godere ogni angolo come un abitante del posto.

    RispondiElimina
  26. Le foto sono belle e Venezia è stupenda. Ho in bozza un post da questa estate, prima o poi lo pubblico. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Venezia è bellissima. Le tue foto le fanno onore. Brava Mirtillo.

    RispondiElimina
  28. Grazie Valeria, Mariella Est !! Saluti cari.

    RispondiElimina
  29. Que maravilla. Me encantaría visitarla. De Italia conocemosFlorencia. Pisa y Pontedera,que está allí el museo Museo Piaggio de Vespa.
    Con tus estupendas fotos he conocido algo de ella .Gracias
    Buen fin de semana.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  30. Aunque sea en fotografías, Venecia siempre bella.
    Excelente reportaje, Mirtillo, y mira bien por donde pisas, que no quiero que te accidentes ¿vale?.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  31. Risposte
    1. Ho provato a visitare il tuo blog ma l'accesso mi viene negato !!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  32. I have never been to Venice, I would love to see this place someday :) Beautiful post and beautiful photos!
    Greetings from Poland!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi saluti dalla Polonia. Li ricambio. Ciao

      Elimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...