domenica 20 novembre 2022

I miei ricami

Vi presento i miei ricami dedicati a Mary Poppins e alle quattro stagioni.
Li ho realizzati seguendo il gruppo Fb "La borsa di Mary Poppins" , gli schemi sono di Crocette a gogò, in esclusiva per questo gruppo.  
E' stato piacevole realizzarli in compagnia, un poco alla volta, ho cercato di fare del mio meglio, anche se non sono certo un'esperta.







Sempre su iniziativa de gruppo "La borsa di Mary Poppins", ho partecipato a uno swap estivo, si trattava di scambiare con la persona abbinata una calamita e, volendo,  qualche altra cosina a piacere, dal luogo delle vacanze.
Io ho spedito a Sandra, la mia abbinata una calamita e altri pensierini dalla montagna.
Da Sandra ho ricevuto un sacchetto porta pane realizzato da lei e una cartolina da Frosinone, la sua città.




49 commenti:

  1. La mia adorata Poppins! Sono bellissime tutte le tue realizzazioni. Complimenti davvero! 😍
    Belli anche questi scambi. Abbraccio grande. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Buona domenica cara Mirtillo! Ma sei davvero bravissima, i tuoi ricami sono originali ed adorabili! Ti lascio un grande abbraccio, alla prossima

    RispondiElimina
  3. Buona domenica cara Mirti. Carinissimi e fatti davvero bene i tuoi ricami di Mary Poppins, un personaggio davero amato da molti . . . un personaggio direi iconico. Un abbraccio e buona e serena nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
  4. Ciao ben trovata, come principiante vedo che sono dei capolevori. Complimenti ! Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  5. Grazie mille cara Mirtillo di aver aderito alla mia iniziativa di Natale! Per il "problema" dei commenti ho risposto da me, grazie di avermelo segnalato. Un grande abbraccio, alla prossima

    RispondiElimina
  6. Grazie Rakel e Grazia. Buona domenica sera.

    RispondiElimina
  7. Ma sei proprio brava, sono molto belli, l'idea delle 4 stagioni mi piace tantissimo. E che belle iniziative, complimenti a tutte. Buona serata Mirtillo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirti! que tal!
    Che lavori delicati, adoro fare questi lavori a maglia. Sono stati bellissimi su di te! Adoro a Mary Poppins! con i suoi poteri ha fatto volare la mia immaginazione cosi lontano, ed e un'esperienza piuttosto supercalifragilisticoespiralidosa! :D
    Vi mando tanti saluti e un felice inizio di settimana!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Mirtillo! Sono così allegri e colorati i tuoi ricami, le tue Mary Poppins mi piacciono tantissimo. E che regalo delizioso hai ricevuto.

    RispondiElimina
  10. Belli ricami, sei bravissima. Tanta gioia Mirtillo!

    RispondiElimina
  11. Io facevo punto croce qualche anno fa solo con tabelle a colori... ho comprato tantissime riviste della cruna nell'ago. Mi manca tanto... Elisa

    RispondiElimina
  12. Ma che belli!! Brava Mirtillo, ti faccio i miei complimenti. Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  13. Brava !!!! Piace anche a me il puntocroce..è rilassante come far la maglia..un anno ho fatto cartoline auguri di natale..cose semplici ..agrifoglio ..palline..ma carini..poniti confesso li regalo perché non mi piacciono metterli in giro..son strana..la maglia faccio sciarpe, maglioni,
    Copertine...e poi regalo ..
    Quanti ne ho fatti e fiocco nascita ..sempre per regalo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta avevo poco tempo e lavoravo tanto a maglia, ora che sono in pensione a maglia non so più lavorare. Ciao

      Elimina
  14. Ma io li trovo bellissimi. Sempre più brava❤

    RispondiElimina
  15. Sono deliziosi i ricami e tu sei brava, altroché. Complimenti!
    Ciao super attiva Mirtillo. :)

    RispondiElimina
  16. Buongiorno cara Mirtillo! Sono passata per informarti che ho scritto poi al forum di Altervista e, per quel che riguarda il fatto che i miei commenti non apparivano immediatamente ho risolto, nel senso che era una impostazione tecnica nel mio pannello di controllo ( la cache, una opzione che velocizza i siti) ad andare in contrasto con qualche estensione che avevo installato...togliendo quella i commenti appaiono subito!! Per il CAPTCHA, per ora non hanno intenzione di toglierlo per una questione di sicurezza...ho chiesto comunque se in qualche modo si potessero semplificare le cose, chissà, ho visto Altervista crescere tantissimo negli anni magari a quei geniacci viene in mente qualcosa : D Era giusto per farti sapere. Ti abbraccio forte e buonissima giornata 💓

    RispondiElimina
  17. In ogni caso , io controllo i commenti e, se ne vedo qualcuno che non è stato pubblicato, lo pubblico io. Ho imparato a fare così perchè , ogni tanto succede !!Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, grazie dei complimenti ai miei gadgets grafici e grazie di avermi fatto notare la questione del codice, per errore avevo linkato di nuovo il codice dell'adozione di Natale, ora l'ho sitemato!! Apprezzo molto il tuo interessamento!!! Grazie per tutto, buon pomeriggio :)

      Elimina
  18. Complimenti vivissimi per gli splendidi ricami con Mary Poppins, ti sono venuti benissimo. Hai già pensato a come confezionarli? Pensavi a dei quadretti?

    Bello anche quello che hai ricevuto con lo swap e altrettanto bello quello che avrai spedito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di farne dei cuscinetti, tre sono quasi pronti, devo solo imbottirli e chiuderli, il fatto è che non so cucire !! Ciao e grazie.

      Elimina
  19. Hello!
    Very beautiful embroidery! I love it, I couldn't do that :)
    really great creativity!
    Greetings from Poland!

    RispondiElimina
  20. Me encanta todo lo hecho a mano, y por lo que nos muestras es evidente que tu tiene manos de artista. Son todos muy bonitos.
    Buen fin de semana, amiga Mirtillo.

    RispondiElimina
  21. Buongiorno, complimenti peer questi ricami bellissimi, la mia passione e fare grafica con Paint shop Pro se vuoi visitare i miei blog li trovi quî:

    http://sognographicwebdesigncreations.eklablog.com
    http://sognographictraduzionitutorial.eklablog.com
    http://sognographicwebdesignchristmas.eklablog.net

    Buona settimana alla prossima da Sognografica

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...