martedì 29 marzo 2022

Solocosebelle : Il museo delle Illusioni di Milano.

 Mercoledì 16 marzo sono stata a visitare , per la prima volta, il Museo delle Illusioni di Milano. 
E' stata una visita di circa un'ora, interessante, curiosa, divertente.
Anche questo è stato un piccolo stacco dalla  realtà del momento e mi ha fatto bene. 
Purtroppo, devo dire che, dopo un po' che vedevo immagini che ruotavano, si capovolgevano, si ingrandivano e si rimpicciolivano, pavimenti che andavano su e giù e teste mozzate , mi è venuta la nausea e mi  è durata fino a sera.
Comunque è stata una bella esperienza, che però non rifarò !! 
Vi mostro qualche foto di ciò che vedrete; se vi trovate a Milano, passate anche dal Museo delle Illusioni, potrete così trascorrere  un'ora senza pensieri !! 

Due dei rompicapo presenti al museo.

Le linee sono tutte parallele, anche se non sembra !!

Le due linee rosse sono parallele, anche se non sembra !!

Il vortex tunnel, bisogna camminarci dentro, mentre il tunnel ruota.

Io mi muovo e le immagini colorate si muovono con me !!

Questa è un'acrobazia aerea incredibile !!!

Di fronte o di profilo ?

Il tunnel dell'infinito

Foto personali.
Milano-Museo delle Illusioni 16 marzo 20022
Con Gio 

Con questo post, partecipo a #Solocosebelle, di Fioredicollina, per il mese di marzo




33 commenti:

  1. Todo un mundo de ilusiones, en ese gran nuseo...es como soñar.

    Besos

    RispondiElimina
  2. Wow da perderci la testa. Sicuramente una bella esperienza che non so se farei, avrei paura di sentirmi male. Buona serata, Mirtillo.

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio molto particolare, ma non lo visiterei mai, altro che nausea!
    Buona settimana
    Franca

    RispondiElimina
  4. ⌒)   (⌒)
    🌸⌒(⌒🌸⌒)
    人_/ /(_人_)⌒)
    / (⌒) (⌒(⌒🌸⌒) (⌒)
    ⌒🌸(⌒🌸(_人_)⌒🌸⌒)
    て_ ( (_人_(⌒)(_人_)
    ⌒(⌒🌸 (⌒🌸⌒))ノ
    🌸 (_人_)(_人_)🌸⌒)
    人_)//`  ゙(_人_)
    ヾ / /  ` `  `
    | (_/ ` E verissimo, amica. Sono andata da uno qualche tempo fa e mi e successa la stessa cosa, ero stordita e un po' confusa jajaja!
    Grande abbraccio.
    | | ||
    ||| ||
    | | ||

    RispondiElimina
  5. Che bella idea, un museo dedicato alle illusioni!

    podi-.

    RispondiElimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di questo museo....in ogni caso, per te, è stata un'esperienza del tutto diversa, anche se, in parte, fastidiosa!
    Buon mercoledì carissima, silvia

    RispondiElimina
  7. Ti capisco Mirtillo! Solo a guardare certe foto stordisce pure me! Le illusioni ottiche sono incredibili, soprattutto la seconda foto: non riesco a vedere i parallelismi.

    RispondiElimina
  8. Anche io sono tipo da nausea facile... a volte mi basta anche guardare qualche videogioco per iniziare ad avere nausea! xD
    Resta cmq una mostra molto interessante e curiosa perché inganna la mente e io adoro questi giochetti! xD

    RispondiElimina
  9. Un museo davvero insolito.Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Che bella esperienza...surreale, cara Mirtillo! Da ragazza ho studiato la visione di queste immagini ambigue anche al corso di laurea e devo ammettere che avrei qualche difficoltà anch'io a non provare un certo sconcerto e nausea, dopo un po', ma dev'essere una bella mostra.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  11. Grazie amici, di cuore. Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Io è da molto tempo che voglio visitarlo perché alcuni filmati in Rete mi hanno incuriosito. Ora le tue foto sono uno stimolo in più per andarci. Leggendo l’effetto che ti ha fatto la visita, meglio se vado a stomaco vuoto.😂
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  13. Ma è sgisciosissimo!!! Da vedere assolutamente.. lo metto in lista per quando riesco a venire a Milano!!

    RispondiElimina
  14. Me encantan las ilusiones ópticas, me hacen sentirme una niña otra vez ^^

    RispondiElimina
  15. Grazie Enrico, Franco e Melinha. Ciao

    RispondiElimina
  16. Penso proprio che mi girerebbe la testa....non fa x me ...mi viene nausea solo ad immaginarmi li nelle foto!!
    Grazie x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle! Ciao !!

    RispondiElimina
  17. Deve essere bellissimo! sicuramente una esperienza unica!!!

    RispondiElimina
  18. È il sogno di mia figlia visitare questo museo! Covid permettendo ci andremo quanto prima!!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Bellissimo
    .è interattivo..puoi giocarci. Divertiti .scoprire..e non sapere se è vero o illusione.
    Deve esser stata bellissima come esperienza
    Sempre molto interessanti le tue "gite"
    Grazie💖

    RispondiElimina
  20. Molto originale questo museo, grazie della condivisione!!!

    RispondiElimina
  21. non è un museo che mi attira, ma grazie per aver condiviso le immagini.
    Barbara

    RispondiElimina
  22. Buongiorno a tutti e grazie per essere stati qua.

    RispondiElimina
  23. Mi hanno sempre affascinato le illusioni ottiche, fanno pensare che noi siamo ingannabili, che vediamo solo quel che le strutture di cui siamo dotati consentono.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  24. Molto interessante questo museo, merita una visita anche da parte mia

    RispondiElimina
  25. Museo particolare ma molto interessante
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  26. Grazie Giorgio, Daniele e Sari, Buongiorno a tutti.

    RispondiElimina
  27. Che bello ed interessante questo museo delle illusioni , le foto sono molto ben fatte , brava Mirti.

    Un caro saluto augurandoti buon fine settimana e casomai non dovessi ripassare , ti auguro una serena S.Pasqua.

    Rosy

    RispondiElimina
  28. Interessante e originale, bella idea. Un museo che immagino coinvolga molto, sotto tutti i punti di vista. Buon pomeriggio e buon fine settimana, Stefania

    RispondiElimina
  29. Grazie a tutte, buon fine settimana.

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...