sabato 6 febbraio 2021

Sogni

Durante i lunghi giorni in zona rossa, ho partecipato, per svagarmi, al Progetto "Energy OnLine", sul sito "Energia & Multimediart", che ho trovato su Fb e  che prevedeva la realizzazione di una  card a tema "Sogni".
Una piccola cartolina , misure 12,5 cm per 6,5 cm, da realizzare con qualsiasi materiale a disposizione.
Prima di mostrarvi la mia card, vi mostro quelle delle altre partecipanti al progetto :

    Carla : Una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.  Con colori acrilici, stoffa, pezzettini di legno, una foglia secca. 

Giovanna : Sogni movimentati , con uno spiraglio di arancio e dei punti luminosi , il tutto tenuto fermo da uno spago e da una rete.

Marta : A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle !

Roberta : le stelle sono illuminate perchè ognuno possa trovare la sua.

Sabrina : Sogni a colori come un arcobaleno dopo la tempesta 
Simona : Cartoncino ondulato, stiker ,timbri , ornamento in metallo . "Credi nei tuoi sogni !"
Surabhi : Noi siamo fatti deella stessa sostanza di cui sono fatti i sogni (Shakespeare). Collage, gesso, apporti.

Annalisa :  Un risultato, per lei,  inaspettato. Pastelli a cera, trasferelli, ritagli.


Da ultima, la mia card, semplice, realizzata con cartoncino ,  glitter, pennarelli .
Una bambina che dorme e sogna di diventare una ballerina o un'atleta . Glitter argento, il colore dei sogni !!! 

E' una cosa piccola l'aver partecipato a questo progetto ma, comunque, mi faceva piacere conservarne una traccia nella memoria. 
Mi sono permessa, anche, di pubblicare le card realizzate dalle altre persone che hanno partecipato al progetto, spero non ci sia nulla di male dato che ho citato il sito, ma, se non lo avessi fatto, non ci sarebbe stato il confronto fra i diversi modi di interpretare il tema "Sogni". 

Saluti a tutti. 

43 commenti:

  1. Ma che belle!! Tutte nel loro genere originali e molto carine. I sogni sono fatti anche di stelle... vitale trovare le proprie... Complimenti per la tua realizzazione, sei stata brava. Grazie per la condivisione. Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina
  2. Es muy interesante el proyecto y muy buena tu participación. Lo importante es participar y hacer lo que te gusta.

    Besos

    RispondiElimina
  3. Molto, molto carina. COMPLIMENTI!
    Buon weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Non è facile mettere su carta i propri sogni e neppure sapere quali siano, in realtà. Dovrò pensare ai miei.
    Buon fine settinmana Mirtillo.

    RispondiElimina
  5. Arte manuale e spirito d'iniziativa. Oltre ai sogni nel cuore, ovviamente.. ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissime. la tua mi piace molto. Ciao

    RispondiElimina
  7. La tua è quella che mi piace di più , hai centrato il SOGNO .
    Anche quella di Sabina mi è piaciuta , colori che ispirano allegria ,
    ne abbiamo tanto bisogno .
    Buona giornata . Laura

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con Laura.
    La tua è sicuramente la più bella e l'avrei scelta senza ombra di dubbio, anche se non avessi pubblicato i nomi degli autori. 😘

    RispondiElimina
  9. Una bella iniziativa.Tutte belle le card,ma la tua è la più bella.

    RispondiElimina
  10. sogni
    tema per lunedì così diceva il diario di classe
    é sempre stato un dramma iniziare
    dire la verità o falsare anche questo?
    Mi son destato tutto sudato signora maestra ho fatto un sogno in cui mi trovavo immerso in un vaso di nutella e non la potevo mangiare...
    Come sono stato male!!!!????
    Buona domenica Mirtillo

    RispondiElimina
  11. Ma sono tutte piccole, grandi opere d'arte. Complimenti a tutti! Wow!
    Grazie Mirtillo. Mi piace come le hai messo a confronto. 😘

    RispondiElimina
  12. Una bella squadra artisti....... Buona notte!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Que me perdonen las demás participantes, pero en sus trabajos no veo los sueños por ninguna parte, en el tuyo si, y además de original, tiene muy bonito colorido.
    Me debes una cerveza, jeje.
    Un abrazo, amiga Mirtillo.

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti per aver apprezzato il mio lavoro !!! Buona domenica.

    RispondiElimina
  16. Lavori molto belli.
    Avete realizzato queste cartoline per beneficenza?
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  17. mi piacciono queste card, sono tornati di moda i biglietti di auguri dove si scrivevano dei bei pensierini.
    Barbara

    RispondiElimina
  18. Che bella iniziativa. Molto belle tutte le card e complimenti alle autrici

    RispondiElimina
  19. Ciao, Mirtillo. Sono di nuovo in pista, non sarò presente come prima ma farò il possibile per essere presente.
    Una buona giornata a te.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno e buona settimana. Queste card non sono state realizzate per beneficienza , era solo un progetto per coinvolgere e invitare a creare. Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  21. Bell'idea e stupendi i messaggi di tutte le cartoline; la tua è dolcissima!
    Buona settimana
    Franca

    RispondiElimina
  22. Preciosas. Que linda forma de expresar los sueños. Que nunca nos falten amiga y ahora más que nunca.
    Buena noche Mirty. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  23. Che bella iniziativa cara Mirty, devo dire che sono una più bella dell'altra, queste cartoline.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  24. Grazie Laura e Susanna ! Un baciotto !!

    RispondiElimina
  25. Sono tutte bellissime, ma mi piace la tua di più!

    P.S. Ho provato la tua ricetta della focaccia! Era buonissima, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver provato la ricetta, che non è mia, io l'ho soltanto realizzata. E grazie anche per aver apprezzato la mia card. Ciao

      Elimina
  26. sono tutte bellissime e molto fantasiose ..la tua bella il sogno di bimba ..queste cose che a volte sembrano "piccole" invece sono arte ..e bellisimi modi di trascorrere il tempo

    RispondiElimina
  27. Tutte molto belle, con un particolare apprezzamento per la tua !

    RispondiElimina
  28. Tutte queste creazioni sono spettacolari! Da sogno come anche il tema che ritragono. Le vostre mani sono fatate e quando si tratta di cose fatte con le proprie mani e con tanto amore, io non riesco a scegliere perché ogni creazione rappresenta il suo creatore.
    Complimenti per aver partecipato ad una simile iniziativa!

    RispondiElimina
  29. Ciao Mirtillo...non lo dico per complimento, ma trovo davvero che la tua sia la più carina e ben fatta, forse perché come stile più si avvicina ai miei gusti. Sei brava a disegnare e hai molta fantasia. Il tuo disegno rispetto agli altri, che sono senz'altro belli e creativi, mi ha emozionato e mi ha suggerito un mondo onirico colmo di grazia e leggiadria. Forse...quello che avresti voluto diventare e che non ha potuto realizzare? Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  30. Una splendida iniziativa, perfetta in questo momento di pandemia... Una creazione meglio dell'altra!

    RispondiElimina
  31. mi rendo conto che non saprei da dove iniziare...

    RispondiElimina
  32. BUonasera a tutti e grazie per aver apprezzato il mio piccolo lavoro.

    RispondiElimina
  33. Io credo che i sogni aiutino tutti noi ad andare avanti tutti i giorni. A volte non si realizzano ma non bisogna mai lasciarsi andare. Può darsi anche che quel sogno che ci è sfuggito abbia poi lasciato il posto a un qualcosa di più bello e, magari, manco ce lo aspettavamo. I sogni non hanno età e danno un senso alla vita. Bellissime le cartoline che avete realizzato... Mi hanno stimolato il desiderio di riprendere in mano gli acquarelli che, da un po', non sto più toccando. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Voltaire. E' bello sognare ma evito di farlo. Tanti sogni, non si sono realizzati e io ci sono rimasta male. Sono diventata meno sognatrice e più concreta, col passare degli anni. Saluti cari.

      Elimina
  34. Tutte molto belle, non saprei quale scegliere.

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...