mercoledì 17 febbraio 2021

Festa del gatto


Oggi è la Giornata Mondiale del Gatto !!
Auguri a tutti i gatti, perchè possano avere sempre una ciotola piena di pappa, un posto caldo per dormire e tante coccole !!! 
Auguri a tutti i randagi e a tutti i gatti che vivono nei gattili, perchè possano tutti trovare una famiglia che voglia loro bene,  per sempre !!!



                                     (dal web)


"Più gatti hai, più a lungo vivrai. Se hai cento gatti, vivi dieci volte di più che se ne hai dieci. Prima o poi questa cosa verrà scoperta e la gente avrà migliaia di gatti e vivrà per sempre"

(Sui gatti - Charles Bukowski)


 Titti, Bianca, Macchia, Minni  


31 commenti:

  1. Gracias, Mirtillo, por tan linda entrada. En casa tan solo tenemos un perrito y un gato, así que si me tomo en serio la teoría de Bukowski, me queda poco de vida...
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco al tuo augurio, affinché tutti i gatti, soprattutto quelli randagi, abbandonati, che soffrono fame, sete e freddo, quelli nei gattili o in case dove non sono accuditi, possano godere appieno della vita. Evviva i gatti, per me gli animali più belli in assoluto.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. ormai si festeggia tutto e tutti ! :-)

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti i gatti e padroni!Bellissimo il collage ciao...

    RispondiElimina
  5. I gatti sono magici...attraggono la negatività e ti sono vicini nella vita per guarire le nostre ferite

    RispondiElimina
  6. Amo i gatti.. purtroppo mia moglie non lo vuole, ma io mi coccolo quello di mia sorella. Sono suo zio (del gatto, non di mia sorella)

    RispondiElimina
  7. Non sapevo di questa giornata ma l'adoro visto come adoro i gatti!!!

    RispondiElimina
  8. Wow. Non sapevo che i gatti allungassero la vita. Allora morirò prestissimo, perché amo gli animali, ma come dico sempre ironizzando, a casa mia bastano mio marito e mio figlio.
    No, in appartamento non c'è posto per nessun altro. ;)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!

    ps allora io non muoio mai più ahhahaahahh

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti gli amanti dei mici !! Buonasera !!!

    RispondiElimina
  11. A chi appartengono i gattini delle foto di cui conosci i nomi?
    Sono bellissimi.

    RispondiElimina
  12. Tak to jsem narazila na ten správný článek. Milujeme kočky. Nyní jich máme čtyři, ale byly doby, kdy jich bylo u nás jednou tolik.

    RispondiElimina
  13. Non ero a conoscenza del fatto che ci fosse una giornata internazionale del gatto ma trovo molto giusto che ce ne sia! Un animale cosi nobile deve essere considerato e celebrato con grandi onori.

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirtillo, ti auguro un sereno giovedi.

    RispondiElimina
  15. Un animale dal carattere forte e indipendente ma che sa essere anche romantico e ispiratore di tanti artisti. Penso soprattutto alla "Gatta" di Gino Paoli che secondo me è un capolavoro. Cari saluti a te e auguroni a tutti i gatti.

    RispondiElimina
  16. Ciao Mirtillo...non prendertela se ti dico che preferisco i cani. Per me i gatti sono troppo sfuggenti e misteriosi. Ma forse io ho troppa fantasia e vedo stranezze dove non ci sono. Ciao e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  17. Io amo i miei gatti pelosi, ne ho 3 e quando mi fanno arrabbiare non riesco ad essere cattiva perchè mi riempiono di coccole.
    Qualche anno fa ne avevo una che sembrava mi chiamasse "Mamma". Ho sofferto molto quando è stata investida da una macchina.
    Belli i tuoi pelosi.
    Sono contenta di seguire il tuo blog

    RispondiElimina
  18. il mio vicino si è appena preso un gatto... che voglia vivere in eterno ???!?

    RispondiElimina
  19. Tengo una miciona che passa più tempo fuori che in casa.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  20. Tanti Santi e parlano gli animali, in casa o di fuori! Buongiorno e sempre con tanta gioia!

    RispondiElimina
  21. Grazie per essere passati. A tutti buon week end.

    RispondiElimina
  22. Non sapevo della giornata mondiale del gatto.
    La mia vicina allora campera moltissimo, ormai ha raggiunto quota 12.

    RispondiElimina
  23. Evviva i gatti....ricordo bene i tuoi... ciao e miao cara Mirty

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...