venerdì 6 novembre 2020

Di nuovo lockdown !!!!

Oggi inizia il secondo lockdown, la Lombardia è zona rossa , insieme a Piemonte, Valle D'Aosta e Calabria, !!!  
Nei giorni scorsi ero molto nervosa all'idea di ricominciare tutto da capo ma ormai ci siamo, cercherò di affrontare questo nuovo periodo mettendo da parte la tristezza, ben sapendo che, prima o poi, finirà. 

Ho comprato dei libri nuovi, curerò di più la mia casa, ho le piante da ritirare in vista dell'inverno, ho gli ultimi lavori da fare in giardino, i vetri non ricordo quando è stata l'ultima volta che li ho lavati...
Anche se le giornate sono ancora belle, stiamo andando verso il freddo, penso che sarà piacevole stare in casa al calduccio...

Ma mi sento di nuovo privata della mia libertà e questa è la cosa che mi infastidisce di più, non è giusto anche perchè, in questi mesi, ho sempre cercato di tenere un comportamento responsabile, sia per me che per gli altri e ora pago per colpe non mie. 

E si ricomincia con le autocertificazioni, la prima è già online, spero non sia la prima di una lunga serie, come la volta scorsa...
Spero solo che questo nuovo lockdown non sia lungo come il precedente, ma, soprattutto, spero che serva veramente per fermare questo virus tremendo ...

Un caro saluto a tutti da Mirty.


Foto fatte ieri : 




74 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. È ingiusto , ingiusto perché questo lockdown è figlio anche di scelte poco valide del CTS. Assurdo perché era evitabile. Purtroppo al momento è necessario. Io ti sono vicino , sono vicino a tutti coloro che sono in zona rossa, soprattutto in zona rossa, perché quella arancione pur avendo importanti limitazioni ha tutti i negozi aperti. Io per fortuna sono zona gialla, Genova,. Spero sapremo mantenere la permanenza in questa fascia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele. Al momento il lockdown è inevitabile , bisognava pensarci prima ... Saluti.

      Elimina
  3. Mi sembra che dal precedente lockdown si sia imparato poco.
    Ospedali di nuovo al collasso, pronto soccorso intasati, a Milano cimitero con troppe richieste di cremazione, non può ricevere i deceduti di altre zone…e alcuni politici che creano caos nella speranza di guadagnare consensi.
    Stringiamo i denti e teniamo duro. Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo far altro che stringere i denti e tenere duro. Saluti.

      Elimina
  4. Siamo punto e a capo, e capisco bene la tua frustrazione.
    Anch'io spero di uscirne al più presto.
    Fortuna che tu in casa non ti annoi mai, tra libri e creazioni.
    Buon "divertimento" allora. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tra libri e cucito e giardinaggio, un pò me la cavo ma è dura !! Saluti.

      Elimina
  5. I tuoi sentimenti credo siano uguali ai miei...
    Facciamoci forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sono gli stessi sentimenti di persone stanche che non vedono una via di uscita. Ciaoo

      Elimina
  6. questa mattina ero per lavoro a Novara, sembrava un giorno normale. Milano idem. a sto giro la reclusione non funzionerà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa dire, io sono stata a casa questa mattina e questo pomeriggio farò un giretto nei dintorni, come in primavera. Ciao

      Elimina
  7. Per ora, dalle mie parti non cambia quasi nulla, a parte il divieto di circolazione dalle 22 alle 5, la chiusura di bar e ristoranti e la didattica a distanza per le superiori.Il che non induce grandi cambiamenti alla mia vita e, nella speranza che la situazione non si aggravi, esprimo tutta la mia solidarietà e comprensione nei confronti di chi,come te, deve già adempiere a questi obblighi. Ci vorrà ancora tanta pazienza. Forza e coraggio perché tutto questo, comunque, avrà necessariamente una fine . Un salutone a te.

    RispondiElimina
  8. Diversamente non si può fare e abbattersi non serve, bisogna guardare al futuro con speranza e fiducia.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  9. Mi sarei aspettato che anche dove vivo io, in Veneto scattasse una zona perlomeno arancione, per non parlare della mia terra d'origine la Campania che non era messa bene. Certo le decisioni sono dovute ad una serie di parametri non tutti semplici da comprendere, però forse questa scelta è dettata più che altro dalla disperazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti si è parlato tanto del numero dei contagi in Campania e Veneto e ora ? Mah !!! Grazie .Ciao

      Elimina
  10. Belle le foto autunnali Mirti, non se ne può davvero più. Qui in Lombardia di nuovo Lockdown, non so se ce la farò, devo farcela, ma sono in un momento davvero di depressione a causa anche di questa situazione. Spero che tu e la tua famiglia stiate tutti bene e mi auguro che questa situazione non duri troppo perchè davvero qui si rischiano le meningi . . . molta gente tende ad uscire di cervello. Un bacione Mirti e buon fine settimana in arrivo, per quanto possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Arwen , dobbiamo farcela. Purtroppo è la seconda volta e la gente è stanca e sfiduciata ma dobbiamo pensare che tutto finirà. Saluti cari.

      Elimina
  11. Siamo tutti sulla stessa barca. Cercherò di affrontare questo nuovo lockdown con maggiore forza e con la consapevolezza che tutti dobbiamo essere più attenti e responsabili per sconfiggere questa brutta bestia. Ti aspetto in Vigezzo che in questo periodo ci sta regalando delle giornate stupende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potessi venire in Vigezzo, chissà che belle giornate !!! Grazie e saluti.

      Elimina
  12. Cerco di mantenere la serenità che mi contraddistingue, intanto lavoro da casa e cercherò di sfruttare il tempo libero nel modo migliore possibile dedicandomi alla lettura e al mio blog.
    Speriamo solo che il periodo non si protragga a lungo.

    RispondiElimina
  13. Per me è lo stesso, cerco di fare tante cose durante la giornata in casa, in famiglia, grata di ciò che abbiamo e della consapevolezza che la situazione migliorerà solo se tutti noi terremo comportamenti responsabili(ma gli assembramenti di gente scontenta mi sembrano mine vaganti che non possono fare altro che potenziare il virus)
    Franca

    RispondiElimina
  14. È così, purtroppo. Speriamo che questo terribile virus muoia definitivamente e ci lasci in pace.
    sinforosa

    RispondiElimina
  15. Da noi non si vuol parlare di un lockdown come quello di primavera e credo che sia al contrario d'Italia; qua sono le regioni che lo richiedono e lo Stato che non vuol parlarne,... per il momento.

    Per quanto ho ascoltato durante gli ultimi giorni, nella Catalogna, i contagi vanno a meno, ma le cifre sono elevatissime. Non sono sicuro poiché nella mia propria casa le notizie non sono buone... e questa è l'unica statistica che adesso guardo.

    PODI-.

    RispondiElimina
  16. penso che stiamo pagando leggerezze estive ..
    quando finito il periodo chiuso ci siamo precipitato fuori senza regole come degli ergastolani a cui avevano aperto le porte ..ecco adesso siamo da capo ..
    magari dalla seconda volta impareremo di più..mahhh
    questa estate una sera son stata sul lago c'era un mercatino ..moooolte persone..e si era detto tante persone :uso mascherina ..beh a parte io e marito e una coppia che abbiamo incontrato ..nessuna mascherina ..adesso la paghiamo cara ..con altre chiusure ..altri morti ..
    non sò che dire
    ciao

    RispondiElimina
  17. Purtroppo la situazione non è rosea, speriamo che passi presto.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  18. Purtroppo la situazione non è rosea e non lo è per nessuno.
    Peccato che non ci sia nessuno stato che abbia avuto qualche idea diversa da quella del lockdowm e possibilmente funzionante come quest'ultimo, avremmo potuto copiare.
    Noi in Emilia, al momento siamo in zona gialla e devo dire che sono contenta, abbiamo ancora qualche margine di movimento.
    Mi dispiace per chi è in zona rossa e deve affrontare questo nuovo lockdown.
    Fortuna che la tecnologia ci dò una mano a svagarci, almeno con i blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Emilia avete una situazione diversae maggiore libertà. Sì, almeno col pc , lettura, hobby..il tempo passa. Ciao

      Elimina
  19. Che belle foto! iobloggo.com non riesco ad entrare....Bacioni Lietta

    RispondiElimina
  20. E si ...ci risiamo... cerchiamo di reagire e di non lasciarci schiacciare dalla tristezza. Prego affinché questi nuovi sacrifici possano essere utili per alleggerire la pressione sugli ospedali che sono davvero al collasso,la paura è anche questa ...che non siano in grado di curare tutti gli ammalati. Speriamo che questa volta sia più brave e che finalmente il virus possa essere tenuto sotto controllo. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  21. Belle foto, pieni di cedri! Non linoni, alberi: cedro. Non pensare l'ansia, si cammina. Buona domenica!

    RispondiElimina
  22. Ciao, anche qui siamo in zona rossa ed al secondo confinamento. La gente comincia ad essere stanca e comincia a pensare che questo Covid19 sia stato volutamente messo in circolazione. Spero che si accerti che si tratti di una fake-news. Io cerco di tirarmi su cantando, ascoltando musica, un po' di bici d'appartamento e la lettura. Sto leggendo "Toute une histoire" di Günter Grass, 647 pagine con caratteri non troppo grandi e quindi penso che mi accompagnerà durante tutto il confinamento. Cerchiamo di resistere e ti auguro una buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi pure voi in zona rossa!! Anch'io faccio come te, leggo, ricamo... Buona settimanaanche a te.

      Elimina
  23. Lo siento Mirty. Paciencia. Por aquí también estamos mal. De momento han cerrado bares, restaurantes y centros comerciales. Esperemos que la medida se cumpla, si no volveremos a tener que confinarnos y es muy triste.
    Preciosas fotos de otoño.
    Buen domingo. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  24. Eh si... hanno limitato le uscite, i negozi non sono più aperti ma dietro il mio condominio c'era una immensa radunata di macchine e la metà non erano di proprietari dei nostri condomini. Questo vuole dire solo una cosa... e comunque non ho mai pensato che la gente si contagiasse nei ristoranti, nei negozi o nei bar non a caso in una famiglia ci sono sempre tanti positivi (e non parlo di familiari conviventi).
    Spero solo che questo ci serva come lezione perché se non impariamo a fare piccole rinunce, alla fine dovremo fare dei grossi sacrifici, forse anche più grossi di quelli che già facciamo.
    Anch'io sono zona rossa e in questo periodo sono più contenta che mai di non essere una persona socievole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una persona abbastanza riservata, con pochi amici e pure lontani. Diciamo che sono abituata a stare da sola.. Speriamoche questo secondo lockdown serva a qualche cosa. Abbraccio

      Elimina
  25. Mi concentro sulle due immagini che hai condiviso perchè trasmettono serenità.In Campania, la mia regione, le scuole sono chiuse e io sono in DAD,un lavoro immenso e poco apprezzato. Nella vita bisogna accogliere anche i momenti difficili. Facciamoci tutti forza e compagnia con i blogs , spero passi presto. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, non hai un blog, vero ? Anche in Campania non siete messi bene, e so che la DAD richiede sforzi ed è poco apprezzata. Io ero un'insegnante , ora sono in pensione (dall'anno scorso), ho evitato la DAD per un soffio ma sento le mie ex colleghe e , un pò, so cosa vuol dire. Buonasettimana anchea te.

      Elimina
  26. ciao molto belle le fotografie. Speriamo che questo virus se ne vada. Anche qua zona rossa però per me non è un problema. Mi spiace per quelle persone che non possono guadagnare perchè hanno i negozi o attività chiusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che il tuo lavoro si sia fatto più difficile e mi spiace. Ciao e grazie di essere passata.

      Elimina
  27. Grazie del tuo commento Mirty, io ho più paura adesso che in primavera, anche perchè se ne sono andate persone che conoscevo. C'è tanta gente in giro che se ne frega, purtroppo.
    Hanno messo le luminarie natalizie spendendo un sacco di soldi.... Il nostro Sindaco poteva spenderli in un modo migliore! Sono lontana dal PC e se non mi vedi, scusa. Un affettuoso abbraccio, Ale.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, io sono di nuovo chiusa in casa ! Non ho paura per ne, appunto perchè sto quasi sempre in casa e, se esco, faccio un breve giretto, da sola ma ho paura che questo lockdown non finirà mai.. saremo sempre qui , in casa , in sospeso... stai serena, per quanto possibile. Abbraccio

      Elimina
  28. Ciao Mirtillo. Siamo di nuovo in emergenza e ancora una volta chiusi in casa. Non mi dispiace tanto per me quanto piuttosto per coloro che devono mantenere le loro famiglie e gli è impedito di andare a lavorare, perché quanto fanno non è considerato lavoro essenziale. Forse non lo è per quelli che lo hanno deciso ma per i suddetti è l'equivalente di una scelta obbligata: o morire di fame o di virus e tutto ciò mi sembra proprio fuori dal mondo. Ciao Mirtillo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione ! Io sono una pensionata, sono in casa ma non mi manca niente. Il pensiero è per coloro che non possono più lavorare. Abbraccio.

      Elimina
  29. Ciao Mirtillo, ti capisco. Come sai anche qua da me siamo in lockdown e la cosa inizialmente mi è pesata molto. Da qualche giorno il Presidente di Regione ha cercato di adattarlo alla realtà del nostro paese, distribuito tra valli e montagna, e ci permette di uscire per poter fare qualche passeggiata nei boschi. Questo devo dire mi fa pesare meno il tutto. Poi come te, ho comprato tre libri da leggere... cose ce ne sono sempre da fare, anch'io ho il giardino da preparare per l'inverno, ma per adesso non ne ho una gran voglia.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che , almeno per me, più di tutto c'è la tristezza per trovarci di nuovo in questa situazione. Ciaooo

      Elimina
  30. Qui in provincia di Novara c'è una autentica emergenza, spero che l'annunciato vaccino risolva tanti problemi.

    RispondiElimina
  31. La cosa tampoco está nada de bien por aquí y han añadido nuevas restricciones. Sin embargo la naturaleza, sigue su curso y nos ofrece sus magníficos colores en esta hermosa estación de otoño.

    Son muy bellas las fotografías que has puesto.

    Besos

    RispondiElimina
  32. Sono profondamente preoccupato per la situazione di blocco per la seconda volta.
    Possa il tuo paese riprendersi presto, Mirty.

    RispondiElimina
  33. Great article and nice pic. Stay safe and healthy

    RispondiElimina
  34. Cara Mirtillo, non so proprio che dire. Sconforto alle stelle e una certa apprensione sono innegabili. Qui ancora nessun blocco definitivo ma temo non mancherà molto perchè ci chiudano tutti di nuovo in casa.
    Bah.... Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Susanna. C' è tanto sconforto anche perché i numeri sono peggiori ora di questa primavera e temo che questa seconda chiusura durerà a lungo. Ciao e grazie per essere passata.

      Elimina
  35. Mi scuso per il ritardo e ti ringrazio molto per essere passata da me (https://nonnanna-linventafavole.blogspot.com/2020/10/come-puo-nascere-un-libro.html) ed avermi dato così l'opportunità di scoprire il tuo blog.
    Grazie se cercherai il mio libro su Amazon, nel frattempo ne ho pubblicato un altro "Storie paurose ma non troppo" (anche questo su Amazon sia in forma cartacea che Kindle) con racconti lasciati volutamente con finale aperto per dare l'opportunità a chi li legge di continuarle a piacimento.
    Sarei molto contenta di poter leggere un tuo commento in merito.
    Anch'io sono in zona rossa ma cerchiamo di superare serenamente questo periodo che mi auguro (se tutti imparano a rispettare le semplici regole) finisca al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo passaggio e le tue parole. Se fossi stata ancora un'insegnante, avrei sicuramente letto ai miei alunni le storie paurose e lasciato che ognuno di loro inventasse il finale che preferiva. Hai ragione, facciamoci forza e andiamo avanti. Saluti.

      Elimina
  36. DA LEGGERE: Sto scrivendo questo articolo per apprezzare il buon lavoro del dottor Padman che mi ha aiutato di recente a riportare indietro mio marito che mi ha lasciato per un'altra donna senza motivo negli ultimi 3 anni. Dopo aver visto un post di una donna di nome Karen Pedro su Internet che testimoniava come è stata aiutata dal dottor Padman. Ho anche deciso di contattarlo per chiedere aiuto perché tutto quello che volevo era che ottenessi mio marito, la felicità e assicurarmi che mio figlio crescesse con suo padre. Sono felice oggi che mi abbia aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora. o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta il dottor Padman oggi perché ti garantisco al 100% che ti aiuterà proprio come mi ha aiutato la sua Email: padmanlovespell@yahoo.com WhatsApp +19492293867 Sito web: https://padmanspell.com

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...