venerdì 30 ottobre 2020

Lavori, lavori...


Premetto che non festeggio Halloween, però, in occasione di questa  ricorrenza, ho partecipato a uno swap, uno scambio di lavori e piccoli doni  a tema, fra iscritte allo stesso gruppo di Fb.
Mi piace partecipare a queste iniziative e fare piccoli lavori, con le mie mani, da inviare e, poi, attendere, con curiosità, il pacchetto per me.
Questi sono i lavori che ho fatto io, con l'uncinetto o con il pannolenci.
Anche il biglietto l'ho fatto io, a mano. 
Infine ho aggiunto le tavolette di cioccolato e ho spedito alla mia abbinata, Arianna della provincia di Udine.



Questo è quello che ho ricevuto io, da Anna Rita dalla Sardegna.
Mi ha mandato dei buonissimi dolcetti sardi di pasta di mandorle e diversi oggettini, più un ricamo fatto a mano da lei, molto bello e spiritoso. 



E già che siamo in tema di lavori manuali, vorrei mostrarvi anche questo ricamo a punto croce, fatto da me, con il quale ho partecipato allo swap di benvenuto organizzato dal blog "Le rose di cristallo" :




Auguro a tutti  un buon mese di Novembre, è un periodo molto brutto quello che stiamo attraversando, speriamo che le cose cambino, che si incominci a intravedere una piccola luce,  in fondo al tunnel buio, speriamo...

54 commenti:

  1. Ciao cara Mirti ma che meraviglia ambedue siete molto creative , complimenti .

    Nonostante non mi appartenga questo genere di festa , trovo il tuo lavoro molto creativo.

    Un buon fine settimana ed un abbraccio.

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Neanch'io festeggio Halloween, ma questi lavori sono bellissimi.
    Complimenti a voi.

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei lavori, complimenti a tutte voi e iniziative lodevoli. Buon novembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. la ia ex moglie domani compie 50 anni

    così, per la cronaca :-)

    RispondiElimina
  5. Brava. Sono bellissime le iniziative a cui hai partecipato. Brava, io lo dico spesso, non sono capace di far nulla di manuale. A parte cucinare, quello mi viene benissimo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Cara Mirty ma che belle cosine vi siete scambiate! Anche io non festeggio Halloween da quando i figlioli sono cresciuti, sinceramente non ne sento proprio il bisogno, ma tra ricamatrici c'è sempre questo amore per il tema Halloween e tu testimoni che si realizzano lavori simpaticissimi.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Ma sei proprio bravissima. Complimenti e l'idea del gruppo creativo la trovo ottima e oltretutto è anche occasione di stringere nuove amicizie. Mi piace...ciao Mirtillo, serena giornata.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per questi bei lavoretti. Halloween mi lascia sempre un po'freddino.Pare che anche negli Usa molti siano propensi a considerarla come un qualcosa di indotto dalle industrie dolciarie. Tuttavia, siccome ogni cosa ha il suo lato positivo, direi che è molto bello e simpatico lo scambio che c'è stato, tra te e tante altre persone operose e fantasiose.Saluti cari a te.

    RispondiElimina
  9. Pensiamo tutti.......qui e al futuro...

    RispondiElimina
  10. Las decoraciones son muy propias de las fechas que tenemos ahora y que no podemos disfrutarlas como años atrás.

    Que tengas un Feliz fin de semana.

    Besos

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti voi !! Rinnovo i miei auguri per un buon mese di novembre.

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima, complimenti per i bellissimi doni che hai realizzato per Halloween alla tua abbinata.
    E che bello quello che ti hanno mandato dalla sardegna.
    I dolci si chiamano: Pabassini ^_^
    Complimenti anche per il bellissimo ricamo.
    Proprio ricco il tuo post.

    RispondiElimina
  13. Anche a te auguro un buon novembre, compatibilmente con questo periodo tremendo.

    RispondiElimina
  14. Grazie Alberto, grazie Stefania. I Pabassini sono spariti in un attimo.

    RispondiElimina
  15. Sei stata brava davvero! E lo è stata anche la tua compagna di swap 👍
    Ammiro molto chi ha tanta dimestichezza con uncinetto e ricami, io ho provato da piccola a imparare ma con scarsissimi risultati!!
    Buon mese di novembre, un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Adorei o Bem Vindo.
    Obrigada pela visita lá na casa e tenhas
    uma boa entrada de mês de novembro.
    janicce.

    RispondiElimina
  17. Grazie Maris, A casa Madeira,Rehana. Buon mese di novembre a tutti.

    RispondiElimina
  18. Ciao Mirtillo
    Bellissimi lavori, complimenti ;)
    Scusa mi sono dimenticata di scriverti il link dove ho pubblicato il tuo ricamo :)

    In questa pagina, I ricami realizzati da... troverai la pubblicazione del ricamo completato https://lerosedicristallo1.blogspot.com/p/i-ricami-eseguiti-da.html
    Invece in quest'altra pagina, " Sal di benvenuto, pronti per mettere le prime crocette...?" troverai le fasi del ricamo https://lerosedicristallo1.blogspot.com/2020/09/sal-di-benvenuto-pronti-per-mettere-le.html

    Grazie ancora per aver partecipato :)
    Buon mese di novembre anche a te
    Giusi

    RispondiElimina
  19. Hai fatto dei bei lavori, complimenti.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  20. Ciao. Che carini i tuoi lavori! La zucca e il biglietto sono stupendi! E anche il ricamo: molto fine e di effetto. Brava!!! Buon novembre anche a te.

    RispondiElimina
  21. Una participcción muy buena. Lindas labores. Me gusta el punto de cruz Mirty. Tengo varios cuadros hechos.
    Buen lunes. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  22. Ma che bella questa iniziativa, complimenti per i tuoi lavoretti, sei bravissima.
    Buon pomeriggio, Stefania

    RispondiElimina
  23. Stefyp, Laura M., Daniele, Laura, grazie per essere passati. Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina
  24. Bellissima iniziativa e lavoretti ancora più belli! I dolci sardi soprattutto quelli alla pasta di mandorle, li ho assaggiati quando ho visitato la Sardegna nel 2014 e posso dire che sono buonissimi e che mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  25. Che lavorìo... brava te e le tue amiche.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  26. Davvero belli tutti questi lavori fatti a mano!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  27. Che bello aver ricamato insieme questo Sal di Benvenuto !! Hai realizzato un bel sampler!! Carini gli scambi Swap, i dolci della bella Sardegna sono buonissini! Un abbraccio, seppur virtuale, a tutte voi!
    Carmela

    RispondiElimina
  28. molto bella l'iniziativa ..e bellissimi i lavori !
    ciao

    RispondiElimina
  29. I tuoi lavori sono deliziosi e che gran pazienza hai nel ricamare Mirty.
    Ti abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti cari amici. Buona giornata.

    RispondiElimina
  31. Sei molto brava! bella questa iniziativa, è uno scambio di gentilezza creativa, peccato che non ho fb
    Buon Novembre, per quanto ci è possibile!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Buon novembre, per quanto possibile, anche a te. Ciao.



      Elimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Sono bellissimi sia quelli che hai fatto a mano che quelli che hai ricevuto. E' bellissima questa iniziativa, complimenti.

    RispondiElimina
  34. Ma che bei lavori, complimenti di cuore! Queste si che sono belle iniziative..bacioni

    RispondiElimina
  35. Caspiterina ma sei bravissima!!
    Non sapevo che tu avessi questo tipo di interessi
    Brava Mirtillo
    Son felice di esser passata di qua
    Ciao e buona serata 🤗

    RispondiElimina
  36. A mi tampoco me gusta esta fiesta de Halloveen, pero lo que si me gustan y mucho, son tus trabajo por lo bonitos que son y por el buen gusto que pones en ellos.
    Un abrazo, Mirtillo.

    RispondiElimina
  37. Produrre un manufatto e poi donarlo, gestimagnifici. lo scambio, il non tenere per sé: il senso del dono. Complimenti.

    RispondiElimina
  38. evviva lo swap halloween. Belli i tuoi lavori

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...