venerdì 1 maggio 2020

#iorestoacasa 6°



Come mi aspettavo, il nuovo decreto non ci concede troppa libertà in più ma mi sembra corretto rimanere con i piedi ben saldi a terra e stare con quello che c'è. 

Il rischio è ancora alto e un secondo lockdown non ce lo possiamo proprio permettere dal punto di vista lavorativo e neppure la sanità potrebbe reggere un nuovo colpo.
Io , da quel che ho capito, non avendo parenti da visitare, credo che potrò fare un pò di camminate a piedi, da sola e con la mascherina. Dopo due mesi che giro intorno alla mia casa, per me, è già un passo avanti. 

Per tutto il resto, nonostante la tristezza, andrò avanti come sempre, sperando sempre in quella libertà, che tarda ad arrivare.

Le mie letture : "Là dove volano le farfalle " di Sabrina Sanseverino : 



“Là dove volano le farfalle” è un piccolo libro, fatto di tanti racconti dove la protagonista, Miss Mirtilla ci apre le porte della sua casa e ci fa entrare nel suo mondo fiabesco ma reale nello stesso tempo, fatto di sogni e buoni sentimenti, costellato da tanta magia.
Miss Mirtilla ci fa conoscere i tanti personaggi che passano dalla sua casa, col loro vissuto, e che rimangono incantati e conquistati da Mirtilla, dal suo modo di vivere, dai suoi ricordi.

Questo libro offre diversi spunti utili ad esempio come creare dei profumati potpourrì o sacchetti odorosi, consigli per la casa, il tutto fatto con prodotti naturali, a seconda delle stagioni.
Ricorrenza del 1 Maggio: 

Oggi è il Primo Maggio,  la festa dei lavoratori, una festa per sottolineare l’importanza del lavoro che regala dignità e libertà ad ogni essere umano, di un diritto del quale tutte le persone dovrebbero godere. Purtroppo in questo periodo è una festa un po’ amara: molti lavoratori devono fare i conti con le conseguenze della diffusione del Coronavirus che sta portando alla negazione di questo diritto.

"Il 1° Maggio non una ricorrenza qualunque: oggi è la Giornata della Dignità e ciascuno di noi ha il diritto di festeggiarla con le mani che profumano di lavoro, di fatica ma anche di soddisfazione e di gioia."(Twitter - Azzurre Note)

Buon mese di maggio e saluti a tutti. 

74 commenti:

  1. Anch'io non mi aspettavo un "liberi tutti." I numeri ancora non sono propizi, ma se si avrà la pazienza di aspettare i miglioramenti ci saranno. Ci sarà anche da affrontare una crisi economica senza precedenti e da ricostruire un sistema che dovrà necessariamente mettere diritti della persona, responsabilità e dignità in prima linea. Auguro a te un Buon Primo Maggio e anche un Buon Fine Settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Buon Primo maggio e buon week end anche a te.

      Elimina
  2. Non lo sai che i "congiunti" si possono affittare per regalarsi gite fuori porta? 😅
    Scherzo ovviamente, ma già camminare qualche isolato più in là può dare sollievo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti . Mi basta poter camminare un pò di più. Ciao

      Elimina
  3. Buon mese di maggio!
    Anche noi spagnoli iniziamo il 4 maggio la ripartenza, ma da domani si potrà uscira a fare sport o semplicemente a passaggiare (dalle sei del mattino alle dieci oppure dalle 20 alle 22 ore); anche potrò uscire con la mamma a camminare un po': le persone anziane possono andare in strada dalle 10 alle 12 oppure dalle 19 alle 20 ore. E poi i bambine in un'altro arco di tempo...
    Tutto ciò potrà andare indietro a seconda dell'evoluzione della pandemia. Si vedrà...

    Ciao
    PODI-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle 6 del mattino alle 10.00 ? Un pò prestino !! comunque buona anche questa idea degli orari, per differenziare. Saluti.

      Elimina
  4. Buon primo Maggio a te.
    Anche io non vedo l'ora che arrivi lunedì per poter finalmente fare una bella camminata non solo intorno a casa, anche perchè la bilancia tutti i giorni mi ammonisce spostando le lancette sempre più in alto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem la mia bilancia !!! Ormai non la guardo più !!! Ciao

      Elimina
  5. Cara Mirtillo, oggi un prima maggio solitario, e da una certa tristezza.
    Ciao e buon primo maggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente un Primo maggio triste e solitario !!! Ciao

      Elimina
  6. Per il tutti liberi dovremo ancora aspettare,vediamo cosa succede il 18 maggio e speriamo nella prudenza della gente.
    Buon 1 maggio.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero nel 18 maggio, capisco tutto, però son stanca... saluti.

      Elimina
  7. Cara Mirtillo, come te farò qualche camminata e stop, per ritornare alla vita di prima dovremo aspettare ancora tanto ma almeno ci si potrà sgranchire le gambe. Buona festa del lavoro che, come dici bene tu, regala dignità a ogni essere umano.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di potermi, almeno, sgranchire le gambe !! Ciaoo

      Elimina
  8. Buon maggio anche a te, cara Mirtillo. Per il resto... preferisco non fare previsioni azzardate.
    Un abbraccio. Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di non farne più di previsioni , però son stanca !! Abbraccio.

      Elimina
  9. Io dovrò tornare al lavoro e seppur contenta perché non l'ho perso ancora, ma non possiamo prevedere il futuro, sono abbastanza preoccupata per la mia salute.
    Per cui, prudenza, innanzi tutto.
    Buon Primo Maggio.

    RispondiElimina
  10. Buon primo maggio. Forse stanno esagerando, forse sarebbe anche il caso che ci dessero più spazio e libertà di movimento.

    RispondiElimina
  11. Come dici tu il nuovo decreto ci porta poche novità, ma dobbiamo essere prudenti il covin è ancora in mezzo a noi. Poter fare qualche passeggiata fuori casa, sarà già una bella cosa, il resto arriverà. Buon 1° maggio, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi accontento di poter fare quattro passi. Saluti.

      Elimina
  12. Buon primo maggio cara Mirty. Vediamo cosa succede lunedì, almeno qualche passeggiata, e la spesa con mio marito anche a distanza mi andrebbe bene. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, almeno qualche passeggiata , per me è già tanto. Saluti cari.

      Elimina
  13. Buon 1 Maggio! Ho visto il vostro telegiornale che avete avuto piccole riprese! Noi invece dall' 11 maggio riapriamo tutto (Scuole, ristorante ecc ecc)! Noi non siamo molto tranquilli, trovo che stiamo andando troppo in fretta! Addirittura hanno detto che i bambini possono abbracciare i nonni ... mah! Io sono molto scettica, spero che il virus passi da solo, altrimenti ci toccherà una brutta seconda ondata! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi riprendiamo pian pianino. Speriamo che sian tutti responsabili e che non ci sia problemi. Saluti.

      Elimina
  14. è giusto che si riparta in modo progressivo.... oggi però mi sento un pò incupito, sarà il cielo grigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono un pò triste, sarà il cielo grigio. Saluti.

      Elimina
  15. Buon mese di maggio cara Mirtillo.

    RispondiElimina
  16. Don't worry. This lock down is for our safety , so few more days bare it. Everything will be fine.Till that enjoy this time, you wont get such free time ever. have good weekend.
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  17. ciao, buon primo maggio, è evidente che chi incita all apertura di ogni "traffico", non ha sulle spalle la responsabilità di una intera nazione. Anche io resto a casa, magari brontolo un po', ma mi pare che fino ad ora, sia la soluzione migliore. Buon primo di maggio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, a volte mi scoraggio ma resto a casa. Buon mese di maggio.

      Elimina
  18. Con la fase due le limitazioni non cambiano molto e la cosa è tristemente normale. Temo ci vorrà ancora del tempo per ritrovare una parvenza di normalità.
    Buon weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, potrò solo fare qualche passeggiata in più, nel mio paesello. Saluti.

      Elimina
  19. Ciao cara, anch'io devo dire che non mi aspettavo grandi novità dal decreto... io almeno ora potrò andare a trovare i miei genitori che ormai non vedo da più di 2 mesi!
    Cari saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io neanche quello perchè non ci son più. Ciao. Buon mese di maggio.

      Elimina
  20. Ciao, sarà ancora molto dura pazienza..
    Buon inizio settimana
    Rachele

    RispondiElimina
  21. Speriamo che ci liberino presto.OLga

    RispondiElimina
  22. Grazie Olga, Giancarlo. Buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  23. Dai pian piano ne usciremo
    Domani potrai fare giro più lungo
    Non camminare troppo che si fuori allenamento 😆scherzooo
    Serena domenica ❤

    RispondiElimina
  24. Bellissima immagina. Margherite pieni e in mezzo un pero selvaggio (forse) e tante farfalle blue! Buongiorno "Marti"!

    RispondiElimina
  25. Ciao carissima oggi ho postato il post relativo a voi partecipanti #solocosebelle aprile, se vuoi passare mi farà piacere...

    Ho letto anche io il libro di Mirtilla è davvero molto carino! x il giveaway ho aggiornato il post , ma mi spiace non hai vinto.

    Anche x me non è cambiato molto con questa apertura visto che per ora non lavoro....ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò da #solocosebelle a vedere. Mi spiace di non aver vinto il libro, magari lo acquisterò, visto che tutti ne parlano bene . Ti auguro di poter tornare presto al lavoro. Ciao

      Elimina
  26. sinceramente, a me il lockdown non è pesato, avevo un sacco da fare in casa (e non ho ancora finito), abito in un paesino di 3mila abitanti e il minimarket apre alle 6,45 di mattina, per cui era un attimo fare la spesa, ho inoltre la fortuna che la spazzatura la ritirano lungo la via, ho alberi da frutta, giardino e spazi verdi, TV, internet, libri e chitarre… c'è una chat del comune su W.A. che avvisa di tutto, ed una dei cittadini, una farmacia, un veterinario, un ufficio postale (che apre solo due volte alla settimana), aria buona e verdura veramente a km zero. Insomma sto in una botte di ferro.

    RispondiElimina
  27. Io ho cominciato oggi a fare delle passeggiate un po' più lunghe intorno al mio condominio, prima facevo solo alcuni passi dietro l'edificio. Confesso di essere contenta per questo motivo. Dobbiamo ancora restare in guardia e tanto abbiamo comunque tante cose da fare anche a casa, come leggere dei bei libri. Molto interessante la tua lettura, il titolo m'intriga molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ho fatto la prima passeggiata "più lunga" e son contenta. Ciaoo

      Elimina
  28. Dobbbiamo avere ancora un pò di pazienza, per quanto mi riguarda uscirò solo per prendere il necessario ed andare a lavoro. Per il resto ci sarà tempo. Un bacione :)

    https://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io uscirò per prendere il necessario ma anche per fare quattro passi, dato che non lavoro più. Ciao

      Elimina
  29. Speriamo si possa tornare almeno quasi alla normalità d'uscire liberamente

    RispondiElimina
  30. Passo per lasciarti un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  31. Molto carino e interessante il tuo blog. Complimenti.

    RispondiElimina
  32. Continuo a restare in casa, purtroppo.
    Ciao Mirtillo, buon mercoledi.

    RispondiElimina
  33. Grazie Giancarlo, Vivi, Rakel, Carmine. Buongiorno a tutti.

    RispondiElimina
  34. Los libros, la música y las películas, nos ayudan a distraernos en casa.

    Besos

    RispondiElimina
  35. Spero anche che la situazione migliori presto in tutti i paesi e che possiamo spostarci liberamente fuori casa. Buona giornata, Mirtillo.

    Saluti

    RispondiElimina
  36. Buon Maggio a te, l'augurio è che si possa tornare ad una nuova normalità quanto prima, magari più saggi di prima.

    RispondiElimina
  37. Comunque è un passo avanti, no?
    Il libro sembra interessante poi la copertina del libro è molto carina!

    RispondiElimina
  38. Bellissimo il libro. A me è piaciuto molto. Ciao

    RispondiElimina
  39. Sono così orgoglioso e felice di essere qui per condividere questa straordinaria testimonianza, meravigliosa e straordinaria, non riesco a credere che ora il mio ex marito sia qui con me a implorare per tutte le sue azioni sbagliate, dicendomi quanto si sentisse vuoto per tutto il tempo era via, mi ha lasciato e mi ha fatto tanto male dopo un divorzio avvenuto 5 mesi fa. E tutto questo miracolo è successo subito dopo aver contattato il dottor Egwali per chiedere aiuto, sono la donna più felice del mondo oggi direi di averlo di nuovo al mio fianco. È un miracolo per me e la mia famiglia ed eterno piacere e allegria. Sono così felice ora e non so quanto esprimere la mia gratitudine e apprezzamento al Dr.Egwali. Lo consiglio vivamente se hai bisogno di aiuto immediato in quanto è garantito.
    Inviagli un'e-mail oggi /dregwalispellhome@gmail.com o tramite
    WhatsApp: +2348122948392

    RispondiElimina

Web sul blog: Credo che il senso della vita sia nell'amore...

Dal Blog "Web sul blog " di Cavaliere Oscuro  Credo che il senso della vita sia nell'amore... "Credo che il senso della v...