mercoledì 22 aprile 2020

50° Giornata Mondiale della Terra

Ho raccolto qui una serie di informazioni , pensieri, immagini (presi dalla rete), perchè la salute del nostro pianeta è seriamente compromessa e noi abbiamo il compito di curarla e proteggerla.
Dalla salute della Terra, dipende anche la nostra.  




Oggi è il cinquantesimo anniversario dell’#EarthDay, la Giornata Mondiale della Terra. Istituita per la prima volta il 22 aprile del 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del nostro pianeta, questa ricorrenza nasce come un movimento universitario. Nel tempo è diventata una bellissima occasione di sensibilizzazione e informazione sulla materia ambientale. In questo momento storico così delicato, il dramma che stiamo vivendo ci deve portare a una necessaria quanto urgente riflessione sul nostro rapporto con la natura, la quale ci dà a piene mani le risorse necessarie per vivere serenamente, ma questo non deve autorizzarci a violare il suo equilibrio.


"La Madre Terra e' la radice della nostra essenza fisica e la sua energia e' l'essenza della nostra anima, pero' nella nostra anima abbiamo perso il potere della comunicazione e della creazione che sono parte della nostra Missione come figli suoi...,"
(Flora Rocha)
Chi insegna ai propri figli il rispetto per l'ambiente e l'amore verso gli animali, forse non lo sa, ma sta costruendo un futuro migliore.
(Rinaldo Sidoli)

45 commenti:

  1. Difendiamo il nostro unico pianeta.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era vano, lo volevo così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho implorato di tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ha inviato l'incantatore per posta, e mi ha detto che non c'era problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano circa le 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, sono rimasto così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere di nuovo felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei di aiuto a tale persona indirizzandola all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: { drogunduspellcaster@gmail.com } puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduto
      3) Interrompere gli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso { drogunduspellcaster@gmail.com }

      Elimina
  2. Dobbiamo proteggere la terra anche per proteggere noi stessi.

    RispondiElimina
  3. Ci sono tribù che ritengono che "veniamo dalla terra e alla terra ritorneremo" Lei è parte di noi, rispettandola, rispettiamo anche noi.
    Passa una serena giornata, un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  4. le ricorrenze in questo periodo suonano un pò strane

    RispondiElimina
  5. Cara Mirtillo, la terra è di tutti!!! Dunque non stancarti ad amarla.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passati e buongiorno a tutti.

    RispondiElimina
  7. Complice la pandemia, brutto complice, la Terra respira finalmente. Finito questo periodo l'umanità troverà la strada per farla respirare sempre, secondo Natura?

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con Alberto.
    La pandemia è stata una manna dal cielo per la salute del pianeta.
    Cosa accadrà al ritorno alla normalità?

    RispondiElimina
  9. Cara Mirtillo, proteggiamo che ci ci protegge! La nostra cara terra.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Credo che una cosa buona ci porteremo dietro dopo tutto quello che ci è capitato: il maggior rispetto per la nostra Terra. Almeno me lo auguro.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  11. In questi due mesi di quarantena la terra si sta risvegliando e ripulendo dalle brutture che continuamente le facciamo, povera terra!
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Da qundo hanno dedicato una giornata mondiale alla terra non abbiamo fatto altro che distruggerla.
    Buon giovedi.

    RispondiElimina
  13. Cominciamo a muoverci per prendere parte alla conservazione della terra. Basta con un modo semplice per insegnare a molte persone a non sporcare, il meno possibile usando materiali plastici.

    RispondiElimina
  14. Mai come quest'anno comprendiamo quanto sia importante la salvaguardia della salute di questa nostra Terra !

    RispondiElimina
  15. Hai scelto molto bene, sono spunti per riflettere e continuare a migliorare il nostro atteggiamento
    Franca

    RispondiElimina
  16. Hai ragione! C'è voluto una pandemia per far "respirare" un po' la Terra! Spero solo che si continui così nel rispetto dell'ambiente, anche se sono scettica!

    RispondiElimina
  17. Speriamo veramente che, alla fine di tutto questo, non si torni a rovinare la terra come prima ma si reimpari ad amarla.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  18. Acabamos de celebrar el día de la Tierra y hoy ya estamos celebrando el día del libro.

    Ambas celebraciones, deben hacernos pensar.

    Besos

    RispondiElimina
  19. brava Mirtillo molto bello qst post, la ns amata Terra cosi bistratta dall uomo, forse è giusto che si sia ribellata, forse è stato giusto qst periodo di coronavirus x fare riflettere, almeno lo spero x le future generazioni xkè qst eredità di mondo che stiamo loro lasciando non è certo bella....

    RispondiElimina
  20. Non avevo idea che il 22 aprile fosse la giornata mondiale della Terra, che sciocca che sono... comunque concordo con te pienamente, speriamo che tutto questo possa averci insegnato una lezione su come curare il nostro pianeta e sul fatto che non dobbiamo trascurarlo.

    RispondiElimina
  21. In questi giorni un microscopico virus sta mietendo migliaia di vittime, e mentre l’umanità è chiusa in casa, il nostro pianeta sembra quasi rifiorire. Acque meno inquinate, aria più pulita, animali selvatici che entrano in città … almeno da questi segnali dovremmo trarre insegnamenti.
    Ciao un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  22. Mirtillo, ti auguro un sereno venerdi.

    RispondiElimina
  23. Sono in ritardo ma in realtà ogni giorno dovrebbe essere un giorno in cui proteggiamo Madre Terra.

    RispondiElimina
  24. Madre Terra ringrazia il virus che solleva di un poco la nostra mano pesante sul suo suolo. Quest'anno la ricorrenza mondiale si è sentita meno per via della pestilenza ma non ho mai compreso come si possa sostare con tenerezza sui messaggi alla Terra e poi gettare in mare la plastica e usare tanti prodotti usa e getta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  25. madre Terra ..ricordiamo :siamo ospiti ,non padroni!!
    e poi distrutto questa non abbiamo pianeta di riserva !
    ciao

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutti !!! Buona giornata !!!

    RispondiElimina
  27. La necessità di tutelare l'ambiente è più pressante che mai. Da troppo tempo, la natura è sacrificata alle esigenze produttive, economiche e, più segnatamente, al profitto. Per dirla con le parole di papa Francesco, stiamo distruggendo la "nostra casa comune". Occorre cambiar registro in fretta, prima che tutto sia perduto. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  28. Innamorato la mia terra. Ho mangiato un boccone é dolce la mia terra!

    RispondiElimina
  29. ciao bello questo post. mi ha colpito https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/05/post-2020-che-mi-hanno-colpito-1-mese.html

    RispondiElimina
  30. “Ciao, COME RITORNARE IL TUO AMANTE IN 24 ORE
    . Nonostante tutto, mi disse che non era più interessato al matrimonio, non potevo dire cosa portasse a questa causa, non abbiamo mai avuto una vera lotta che potesse portare a una tale decisione. Ero molto peggio che non potevo continuare. Un pomeriggio ero a casa a parlare online con un caro amico, a leggere un articolo e poi a vedere come una donna si è sposata. Mi ha davvero colpito perché non avrei mai pensato che fosse possibile, ho pensato e provato. Ho contattato l'assistente che stava facendo tutti questi miracoli. Quando l'ho fatto, gli ho raccontato di tutto quello che ho passato durante il mio matrimonio, poi mi ha assicurato di smettere di piangere e dovrebbe credere che mio marito cambierà idea in sette giorni. Ho fatto del mio meglio per crederci, quindi ho fatto tutto quello che mi ha chiesto e dopo gli ultimi sette giorni, mio ​​marito è venuto e mi ha chiesto di perdonarlo che voleva incontrarci insieme e che ora ha più di cinque anni. ora siamo una famiglia felice. Sono davvero grato per questo aiuto per quello che ha fatto per me intendo la sua gentilezza. Contatta questo grande uomo da: {{whatsapp {{{{+17692085860}}}} :: {{lovetemple0001}} {{@} {{gmail}}. {{com}}

    RispondiElimina
  31. Ragazze, consiglio solo il signor Udama! Ha fatto un incantesimo per me. È appena oltre le parole! come una favola per te e basta!) il risultato è anche migliore di quanto mi aspettassi e l'ho ottenuto più velocemente del previsto!) è tutto semplicemente super! Ma c'è una cosa, fa solo un incantesimo d'amore bianco e ha detto che l'incantesimo era solo per coloro che avevano precedentemente una relazione, ma in linea di principio, penso che nessuno abbia bisogno di stregare uno sconosciuto.) ma che effetto! è un peccato che non l'ho trovato prima, come ho salvato la mia relazione pagando solo per ottenere gli oggetti necessari.. ora io e il mio fidanzato stiamo per sposarci ora) spero che la mia recensione aiuterà qualcuno, a trovare la sua felicità e risparmia molti soldi!) contattalo +27 65 897 8226 .
    Chiama e whatsapp Signor Udama

    RispondiElimina
  32. Il mio nome è DAVE dagli Stati Uniti. Non ho mai creduto negli incantesimi o nella magia fino a quando non ho incontrato questo speciale incantatore chiamato UDAMA ADA, la donna che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita è stata sconvolta. è stata con me per 5 anni e la amo davvero così tanto..mi ha lasciato per un altro uomo senza motivo..quando l'ho chiamata non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lei...quindi , quando ho detto al DR UDAMA ADA cosa era successo, mi ha aiutato con alcune letture, e dopo le letture mi ha detto che l'altro uomo ha fatto degli incantesimi sulla mia donna e questo è il motivo per cui mi ha lasciato.. mi ha detto che lo farà aiutami a lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico ma ci ho appena provato... In 2 giorni, mi ha chiamato lei stessa ed è venuta da me chiedendomi scusa.. Non posso credere che possa tornare mai più da me, ma ora sono felice che sia tornata e noi ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice..Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto della donna.contattala tramite il suo indirizzo e-mail udamaada@gmail.com o chiama ora il dottor Udama se hai bisogno del suo aiuto. WhatsApp: +27 65 897 8226 o e-mail: udamaada@gmail.com

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...