giovedì 19 marzo 2020

Andrà tutto bene (forse ) 2°

E' passata una settimana dall'ultimo post e le cose  non son cambiate, anzi sono peggiorate.
Io penso che, per uscire da questa situazione, ci vorranno dei mesi, purtroppo. 
Ma fino ad allora dobbiamo stare in casa, altrimenti rischiamo di ammalarci e di peggiorare la situazione, per noi stessi prima di tutto e per gli altri. 
Io , per fortuna ho il giardino dove andare a passare un pò di tempo all'aria aperta e guardare i fiori che sbocciano,  ma la giornata è lunga. 
Cerco di non scoraggiarmi e di non pensare troppo; ho comprato dei libri nuovi   per passare il tempo.
Pur ammirando tutti coloro che suonano o cantano dai balconi, io non ho voglia di farlo, queste cose si faranno quando ne usciremo, così come si ricorderanno tutti coloro che non ci son più. 
Da me non c'è in giro nessuno, non si sentono più rumori , son tutti in casa. 
Al supermercato non mi piace andarci: hanno tutti le mascherine e ne metto una anch'io una un pò rigida, che mi copre anche un pò gli occhiali, per cui, oltre al fastidio, faccio fatica a vedere cosa compro !!
Però lo faccio perchè non vorrei che gli altri temessero di essere contagiati da me, che sto bene. 
Al supermercato si entra a cinque alla volta, non c'è più nessuno che ti saluta, che scambia due parole..tutti chiusi nella propria diffidenza, per questo non mi piace andarci e preferisco restare in casa: mi sento più sicura e protetta. 

(FB - DMC)

UNA FRASE  : La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.
(Pietro Calamandrei)


UNA RICORRENZA  : Auguri a tutti i papà !!
Un anno fa, in questo giorno esatto, c'è stato il funerale del mio di papà : T.V.B. 


CONSIGLIO DI LETTURA "Il segreto di Mathilda" Di Corina Bomann.

Secondo libro di una saga dedicata a tutti coloro che amano le belle storie d'amore, d'altri tempi.
Il primo libro della saga era "L'eredità di Agneta" , molto bello anche questo. 
Devo dire che i due libri si possono anche leggere "separati", cioè ogni libro finisce e il successivo riprende con i personaggi del primo e con personaggi nuovi, verso una nuova avventura.
Questo libro si svolge a Stoccolma negli anni dal 1931 in poi e racconta la storia di Mathilda, una ragazza di 17 anni , figlia di una semplice cameriera, che ha perso entrambi i genitori .
Mathilda non ha grandi pretese, sogna di studiare e sposare Paul, suo amico fin dall'infanzia. 
Prima di morire, la mamma di Mathilda, inaspettatamente, ha nominato come sua tuttrice  Agneta, contessa di Lowenoof, una donna aristocratica e raffinata che sembra non avere alcun rapporto con Mathilda. Perchè ?

(Si è rotta la fotocamera del cellulare, funziona solo per fare selfie ma  non posso uscire per comprarne un altro.)
Abbiate cura di voi ! 
Un caro saluto 
da Mirty 



65 commenti:

  1. Speriamo che passi presto, sembra di vivere un film.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. POTENTI INCANTESIMI D'AMORE E PERSO INCANTESIMI PER RIPORTARE PERDUTO AMANTE +2348118829899 USA, REGNO UNITO, FRANCIA, CANADA, AUSTRALIA, PAESI BASSI, AUSTRIA, BELGIO, IRLANDA.

      Sono tornato con il mio ex fidanzato con l'aiuto di Dr.Great il miglior lanciatore di incantesimi online e consiglio vivamente Dr.Great a chiunque abbia bisogno di aiuto! .. Voglio testimoniare di come sono tornato il mio ragazzo dopo che lui rottura con me, siamo stati insieme per 3 anni, recentemente ho scoperto che il mio ragazzo stava avendo una relazione con un'altra ragazza, quando l'ho affrontato, ha portato a litigi e alla fine ha rotto con me, ho provato tutto il possibile per ottenere lui è tornato, ma tutto inutilmente fino a quando non ho visto un post in un forum di relazioni su un incantatore che aiuta le persone a recuperare il loro amore perduto attraverso l'incantesimo d'amore, all'inizio ho dubitato ma ho deciso di provarlo, quando ho contattato questo incantesimo incantare tramite la sua e-mail e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, il mio ragazzo mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, così incredibile !! È così che è tornato lo stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che mi ha causato. Quindi da quel giorno, la nostra relazione era ormai più forte di come era prima, tutto grazie a DR.GREAT. lui è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che il Dr.Great lanciatore di incantesimi reale e potente che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare i suoi figli in tempo di difficoltà, se sei qui e hai bisogno del tuo ex o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora questo potente incantatore. Ecco il suo contatto: Mandalo via email a: infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su WhatsApp: +2348118829899 controlla il suo blog http://infinitylovespell1.blogspot.com puoi anche visitare il mio blog su http://donnakelvin150.over-blog.com, GRAZIE A DR.GREAT ..






      Elimina
  2. Mi spiace per la fotocamera che ci ha regalato tanti ottimi scatti. Forse si può aggiustare?
    Ho ordinato la spesa online, impiega tempo per arrivare ma con un attento esame della dispensa si può prevedere cosa occorrerà. Mi manca il gelato fresco... oltre il resto.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo, mi dispiace per la fotocamera, pazienza passerà anche questi difficili momenti.
    Per oggi facciamo gli auguri a tutti i papà del mondo e a me compreso!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  4. ciao A. solo pregare per voi tutti.

    RispondiElimina
  5. Grazie del tuo testimoni; sono sicuro che in futuro sarà una cosa importante da rileggere.

    Io, per l'occupazione del tempo, non ho problema; il blog, la radio, i mestieri domestici, far camminare la mamma per casa,... In più, ogni due tre giorni devo andare a lavorare, in un ufficio postale, dobbiamo dare un minimo servizio...

    Sei fortunata di avere un giardino.

    Ciao e a presto.
    PODI-.

    RispondiElimina
  6. In Spagna, finora, i servizi di telefonia rimangono aperti.

    PODI-.

    RispondiElimina
  7. Un periodo veramente difficile cara Mirtillo e ci vorranno mesi per uscirne sicuramente.
    Ma non perdiamo mai la Speranza, la voglia di trovarci sui balconi e cantare (la positività aumenta le difese immunitarie) e di ritrovare il senso del tempo che avevamo perduto da tanto (mi sto dedicando a tante cose che prima non riuscivo a fare).
    Tantissimi auguri a tutti i papà. Anche il mio lo festeggia assieme al tuo da lassù.
    Grazie per questo libro ed un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina
  8. Auguri per la festa del papà. Cara Mirtillo ho appena fatto un post con quella bella poesia che mi è arrivata tramite whatsapp....e mi ha fatto piangere. Sarà dura, sarà lunga. Un abbraccio da lontano, a presto.

    RispondiElimina
  9. Sto rileggendo con gusto Cent'anni di solitudine.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per essere passati a leggere e per la compagnia che mi fate. A presto. Con affetto .

    RispondiElimina
  11. Oh il mio gmail - maioranaf@gmail.com anche il mio numero!

    RispondiElimina
  12. Cara Mirtillo che periodaccio, mai avremmo pensato di viverlo. La nostra Lombardia sta pagando un prezzo altissimo di contagi e di morti, tanti, troppi, sempre di più. Ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. Ti invidio per il giardino.
    Qui, a parte un piccolo balcone, ci tocca restare chiusi in casa, ed è sempre più difficile intrattenere mio figlio che è molto intelligente, ma ha solo quattro anni.
    Sa che il coronavirus non risparmia nessuno, ma mi dice che lo odia e che è stanco.
    Speriamo bene.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Dobbiamo tenere duro. Ti invidio se da te c'è poco movimento. Da me ne vedo troppo. E comunque sì, io che adoravo fate spesa (ci andavo spesso, perché mi piace avere tutto fresco in casa) la sto trovando un'attività sgradevole. tutto di corsa, col terrore di incrociare qualcuno...scaffali vuoti... Svegliateci da questo incubo.

    RispondiElimina
  15. Ci sono tante cose che possiamo fare a casa. Passerà anche questo periodo, intanto godiamoci la Primavera in arrivo guardandola dalla finestra aperta o uscendo in balcone e giardino per chi può e scorgendo qualcosa di nuovo che magari non avevamo mai notato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Non credo durerà mesi se ci comporteremo bene tutti. In Cina meno di un mese e mezzo, Codogno ed il Lodigiano tre settimane. Certo se però non decidiamo di chiudere tutto meno supermercati, tabaccai e farmacie e non mettiamo più controlli per bastonare i furbetti, i tempi si allungheranno ma non possiamo permettercerlo sia economicamente sia proprio psicologicamente. Mesi in questo modo non sarebbero sostenibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo , per me si tratta anche di pressione psicologica , oltre che di preoccupazione economica . Dei mesi così farebberò danni in tutti i sensi. Saluti.

      Elimina
  17. Grazie a tutti amici, grazie per la vostra compagnia. Saluti.

    RispondiElimina
  18. Cara Mirti, non devi darti per vinta, ce la faremo. Certo ora la situazione sembra piàù buia di settimana scorsa, ma gli esperti lo avevano anticipato, ci vogliono almeno due/tre settimane per vedere gli effetti di questi restringimenti della libertà, che sono necessari per uscirne e per arginare i contagi. Purtroppo ci sono troppi cretini che non capiscono nulla e continuno a non rispettare le regole, pochi rispetto alla generalità ma troppi, in questo caso. Se la gente usasse tutta il cervello saremmo a posto. Ma temo che specie in certe parti d'Italia sarà dura, dovranno restringere le maglie . . . in ogni caso è possibile che se ne esca fine Aprile forse più a Maggio . . . solo se tutti cominciano a collegare il cervello ed a seguire le regole imposte, non per creare problemi agli altri ma per ovvi motivi sanitari. Un bacione Mirti, rimani positiva e pensa che ne usciremo di sicuro, non forse. Il dubbio è solo il tempo che sarà necessario. Ti auguro in sereno fine settimana in arrivo, per quanto possibile. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Arwen, ti ringrazio delle belle parole di incoraggiamente. Buon fine settimana anche a te. Ciao

      Elimina
  19. Mesi? No, anche di più. Adesso sono giustamente tutti allarmati e concentrati sulla situazione sanitaria, che noi del settore cerchiamo di fronteggiare al meglio.
    Dopo arriverà il peggio, la crisi economica. Pochi hanno capito cosa significa avere un paese senza lavoro (i licenziamenti infatti sono bloccati solo fino a maggio), senza aiuti alle famiglie e senza utili aziendali. Altro che ripartire: ricordiamoci l'esempio della Grecia che ancora non si è ripresa dalla bancarotta.
    La BCE non fa sconti.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, probabilmente hai ragione !!E io penso ai miei cari che saranno in difficoltà, certamente. Buon pomeriggio.

      Elimina
  20. Anch'io potrei uscire nel bel giardino del mio palazzo ma il tempo è brutto e c'è un vento fastidioso. Non fa piacere manco andare in balcone anche se li, di tanto in tanto, ci sono le piante che vanno curate. La cosa piacevole è che riesco a passare molto tempo con mia moglie. Prima non ci vedevamo dalle 7 del mattino alle 19. Mi dispiace soprattutto per le mie figlie che son giovani e passano tanto tempo chiuse in casa. Vorrei che succedesse un miracolo e fossimo tutti di nuovo liberi. Che ci si possa tutti rivedere sani e salvi all'aria aperta. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto piaere leggere che sei contento di passare molto tempo con tua moglie, è una bellissima cosa e immagino le tue figlie, chiuse in casa !!! Qui servirebbe proprio un miracolo !! Saluti.

      Elimina
  21. E' bellissimo il tuo post cara , grazie per le belle cose che ci proponi , e per
    l'interessante lettura .
    Anche tu abbi cura di te , e sono contenta per quel che posso di poter comunicare via web con la scrittura , è un'ottimo mezzo per esternare ciò che spesso non abbiamo nemmeno tempo di vedere .
    Dobbiamo farcela Italia !

    Un abbraccio per una buona giornata.
    Rosy

    RispondiElimina
  22. Grazie Semplicemente Donna, Giancarlo e Kinga . Un abbraccio e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  23. serena Primavera
    speriamo
    dai ce la faremo ,spero questo diventi al più presto solo un brutto ricordo
    abbraccio

    RispondiElimina
  24. Io penso che ne avremo almeno fino a luglio e sarà dura arrivarci quando, uscendo per necessità e ben protetto, si trova sempre qualche incosciente che non segue le disposizioni. Quando ti vedono con la mascherina, pensano che sei tu l'ammalato e non che cerchi di proteggerti da loro. Senza poi contare le incivilità nei supermercati: marito e moglie che entrano con un carrello ciascuno ed escono strapieni, in un supermercato si sono presi a pugni per qualche pacco di bottiglie d'acqua ecc. ecc. Come se l'acqua del rubinetto sia avvelenata. E' vero sa un po' da cloro, ma sono anni ed anni che ho installato un piccolo depuratore sotto il lavello ed ho quindi due uscite d'acqua, una per cucinare e le stovigli, l'altra per bere. Qui potremmo ordinare le spese via Internet con consegna a casa, ma ci saranno poi i prodotti che richiediamo ?
    La frase di Calamandrei è favolosa e, se permetti, me la vendo (tradotta) ai miei amici francesi.
    Mi spiace che una ricorrenza possa essere per te motivo di tristezza e ti informo che io non me ne ricordavo più, visto che qui in Francia non cade lo stesso giorno.
    Il libro deve essere ottimo ma dovrei cercare su Internet, visto che le librerie sono chiuse. Cerca di stare attenta e buona domenica, malgrado tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso che arriveremo , più o meno, a luglio !!!Non lo scrivo ma lo penso !! Io, ora vado una volta sola a settimana al supermercato perchè ci sono code veramente scoraggianti !! Prendi pure la frase di Calamandrei. Riguardati e passa una buona domenica, nonostante tutto.

      Elimina
  25. Anch'io come te comincio a provare un po' di fastidio per le manifestazioni di allegria, per i video spiritosi, per le catene di preghiera eccetera, sarà la mia indole pessimistica ma mi dà fastidio perfino la frase andrà tutto bene ...perchè per tante persone sta andando tutto male ...

    RispondiElimina
  26. Certamente il giardino aiuta molto in questi tempi
    difficile per tutti noi;
    Ma tutto passa.
    Qui in Brasile l'influenza sta arrivando lentamente.
    Ma i governi hanno già adottato alcune misure e una di queste
    è stare a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che abbiano fatto bene a dire a tutti di stare a casa, è la prima cosa da fare. Saluti.

      Elimina
  27. invidio che tu abbia il giardino, sarebbe già un'altra cosa per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino !! Io faccio il giro della casa, tante tante volte..l'unica cosa che posso fare !! Saluti.

      Elimina
  28. Ciao, non ho il giardino ma un terrazzo dove coltivo gli odori per la cucina e mi ritengo un fortunato. Sono della tua opinione, la fine di questa pandemia è ancora molto lontana, ma sono e devo e dobbiamo essere ottimisti. Oggi seguiamo la tragedia umana dei tantissimi decessi e domani dovremmo fare i conti con le recessione da affrontare.
    Felice domenica, fulvio

    RispondiElimina
  29. Ciao cara,in questo momento così buio non mi sento di scrivere.
    Molto apprezzato e sentito il tuo post.
    Atteniamoci alle regole , per sconfiggere questo pestifero virus.
    Ricambio l'abbraccio
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  30. You please take care of yourself, stay safe, stay home read a lot. This time will pass and we all will live peacefully . Have faith.
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  31. Comprendo e condivido i tuoi pensieri, è un periodo strano quello che stiamo vivendo, a tratti surreale, ma dobbiamo aver fiducia.
    Anch'io ho un piccolo giardino dove posso respirare un po' d'aria, senza sentirmi troppo segregata e poi leggo come te, scrivo, sento musica...
    Grazie per la proposta di lettura, non conosco il romanzo, ne terrò conto.
    Passa un buon lunedì, un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  32. Grazie Stefyp e Shwet.
    Buona setimana a tutti.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Ciao Mirti ieri i dati di contagio sembravano decrescenti rispetto al giorno prima, se continuerà la tendenza di ieri siamo sulla giusta strada. Speriamo. Un saluto un bacione e buona nuova settimana appena iniziata. Buon lunedì pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, aspetto di sentire i dati di oggi, forse si incominciano a vedere i risultati. un abbraccio.

      Elimina
  35. sempre peggio....la penso come te... un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  36. Ma chi si aspettava di vivere questo incubo proprio nel 2020?
    Spero che tu stia bene e speriamo che tutto finisca presto...

    RispondiElimina
  37. Infatti, chi lo avrebbe mai pensato ??? Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  38. Qui si tira avanti tra un po' di sole, un po' di vento, un po' di pioggia e si resta a casa. Sperando che questa situazione duri il meno possibile. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  39. Purtroppo sarà sempre peggio, mai come in questo secolo pandemie e guerre così tante. In appena 15 anni la sars ,ebola e ora il coronavirus. Questo progresso e questa globalizzazione ci sta distruggendo.
    Un caloroso abbraccio a te.

    RispondiElimina
  40. Eh... non so voi, ma da quando la mia azienda (lavoro in un ospedale) ha deciso di lasciarmi a casa perché sono categoria a rischio, forse lo spiegherò in un altro momento, ecco, non ho proprio voglia di fare nulla... sono come bloccata....
    Prima almeno avevo voglia di leggere nel tempo libero perché non potendo uscire fuori, quando tornavo da lavoro mi restava la lettura. Adesso da 3 giorni sono in una fase di blocco totale, perdo il tempo inutilmente su facebook e m'incazzo con le fake news.
    La mia disperazione è aumentata di più quando ho scoperto che una mia amica e collega, è positiva e malata di Covid-19 e che alcuni miei familiari hanno sintomi...
    Ho una tale rabbia... prima o poi ci scriverò un post ma adesso oggi avevo deciso di controllare prima i miei lettori per vedere che stessero tutti bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto !!! Io sto bene ma mi spiace per te e per i tuoi familiari.

      Elimina
  41. Anch'io sempre in casa cercando di fare tante cose, con un pensiero per chi sta male veramente e vorrebbe essere a casa
    Un saluto caro
    Franca

    RispondiElimina

Bergamo

  Durante questo lungo week end di Ognissanti, sono stata a Bergamo, città che non visitavo da diversi anni e che ho trovato bellissima, gra...