mercoledì 20 novembre 2019

City Life e la fontana delle stagioni.


Domenica 6 ottobre, sono stata a Fieramilano City per "Pet in the City". Al ritorno, sono scesa dalla metro alla fermata di Tre torri, sia per vedere a che punto sono i lavori di costruzione della terza torre (quasi finita), che per rivedere la fontana delle Quattro Stagioni,in Piazza Giulio Cesare, che avevo visto solo  di sfuggita qualche anno fa. 

Il contrasto tra il vecchio e il nuovo è molto forte e dimostra come Milano sia una città in continua evoluzione,infatti, dietro la fontana del 1927, ci sono le modernissime tre torri.

Ecco le mie foto, purtroppo la giornata era nuvolosa :















53 commenti:

  1. Milano continua a crescere. Le torri non le avevo viste.

    PODI-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio un bel gitro a City Life, ne vale la pena. Ciao

      Elimina
  2. Ma sai che ho abitato a Milano alcuni anni ma questa fontana non l’avevo mai vista?
    Milano sempre da scoprire (anche se, sono sincera non ci tornerei a vivere😉)
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vivrei a Milano, troppo caotica, però ci abito vicino e questo ha i suoi vantaggi. Ciao

      Elimina
  3. Cara Mirtillo, ma sono meravigliose queste foto, nonostante nuvoloso è un vero spettacolo.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Milano si sta trasformando e alcuni quartieri stanno diventando “futuristici”. Questa fontana l’ho scoperta grazie a Enrico che l’aveva postata in un suo post, non ne conoscevo l’esistenza. È davvero bella e anch’io l’ho fotografata da più angolazioni. City Life è diventato un quartiere davvero spettacolare e questa fontana sta a meraviglia con quelle torri super moderne. Gli abitanti di quella zona si sono visti quadruplicare il valore dei loro appartamenti visto quello che ci hanno costruito intorno. Fortunati loro. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi ricordo del post di Enrico e sono tornata a vederla perchè l'avevo vista solo una volta di sfuggita perchè avevo sbagliato strada. Dopo il post di Enrico, avevo deciso di tornare con calma a vederla. Ciao

      Elimina
  5. Una fontana bellissima, invece sono un po' meno colpito dalle Torri e mi sembra che l'impatto tra la prima e le seconde sia stridente. Capisco peraltro il voler rilanciare certi quartieri e puntare su edifici moderni e, come ha detto Sinforosa, futuristici. Sempre belle le tue foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì , l'impatto è stridente ed è forse per questo che colpisce. Saluti.

      Elimina
  6. Molto bella la fontana con questi giochi d'acqua, cara Mirtillo e devo dire che invece a me garba particolarmente il contrasto con gli edifici moderni intorno. Mi sembra che la valorizzi e la esalti ancora di più.
    Un abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è la mia stessa impressione, mi piace il contrasto. Saluti cari.

      Elimina
  7. Bellissima questa fontana. Non conosco Milano, bisognerà decidere di fare un giretto. Buona giornata Mirty ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Milano c'è tanto di bello da vedere , io adoro questa città. Saluti cari.

      Elimina
  8. Bei giochi d'acqua in questa fontana.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  9. Wow, belle foto, giardino la fontana un bel luogo. Due volte in Milano, ero 23 anni e dopo 37 anni, ma sono nonno e la terza nipotina nata 2/11/2019 in Milano. In Natale arriva a casa! Tanta gioia "Marti" e io milanista!

    RispondiElimina
  10. che bella fontana! sempre interessanti gli scorci di Milano che ci offri! ciao!

    RispondiElimina
  11. Grazie Cavaliere, Francesco e Fiore, buona serata.

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa fontana con i suoi zampilli .
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  13. Un contrasto incredibile fra quella fontana e quei grattacieli ultramoderni. Le immagini trasmettono il senso di un tempo che fugge alla velocità della luce. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  14. E' una zona di forti contrasti. Vedo le torri da casa mia, dove prendo tutto lo skyline da Porta Nuova a City Life.
    Bellissima la fontana, io l'ho scoperta qualche mese fa!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai visitato questa città, bellissima la fontana *_*da visitare

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che meraviglia. Ben tenuta tra l'altro.
    Abbraccio forte Mirtillo e grazie delle tue bellissime foto. Ciao.

    RispondiElimina
  17. bello !
    sicuramente ci dai spunti per visitarla
    serenità

    RispondiElimina
  18. Saluti Tissi, Pia, bellodiesseredonna, Mariella, Voltaire, Rakel, ........... grazie di essere passati.

    RispondiElimina
  19. Bello il tuo post e le tue foto cara Mirti, sicuramente Milano è una città in continua evoluzione, peccato che non tutto ciò che stà arrivando mi piace. Io apprezzo molto più la parte antica della mia città e non amo molto i grattacieli, che si stanno prendendo a mio giudizio fin troppo spazio. Molto bella la fontana, come le tue fotografie, nonostante la giornata non ti abbia aiutato troppo con il tempo. Devo dire che qui da noi, per fortuna non avremo praticamente mai mancanza d'acqua, ne abbiamo fin troppa e non essendoci più molte ditte ad usarla ce ne è davvero in abbondanza, in eccesso diciamo. Cosa rara al giorno d'oggi. Un saluto ed un abbraccio, buona continuazione di settimana e di mese di novembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo la parte antica, sono appena stata a vedere la Cappella Portinari che non avevo mai visto , ma mi affascina anche il moderno : Grazie , ricambio saluti e abbracci.

      Elimina
    2. Ci sono alcuni edifici moderni che sono belli ed interessanti, che apprezzo anche io. Tuttavia, in general, trovo che ora i grattacieli ed i grandi edifici con tanti piani stile grattacielo siano troppi e non sempre belli e buoni quanto dovrebbero. Buon fine settimana

      Elimina
  20. Non so perchè ma le fontane mi sono sempre piaciute. Belle le tue fotografie.
    Buon giovedi.

    RispondiElimina
  21. Splendida la fontana... Le tre torri circondano e arredano la la fontana. L' antico palazzo dietro forse è un palazzo nobiliare, il cui interno "dovrebbe" essere lussuoso!
    Ciao Mirty! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lietta, la fontana è bellissima e molto grande e il contrasto con le torri moderne a me piace. Del palazzo dietro, non ne so niente !! Ciao Smak !!!

      Elimina
  22. I contrasti a Milano ci sono, ma forse è una delle sue particolarità. A me per esempio non piace così tanto la zona delle tre torri, preferisco la zona dei Navigli, ma penso che vecchio e nuovo possa comunque convivere insieme. Belle foto!! grazie per questa tua carrellata.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, in quanto alla zona dei Navigli, è bellissima ma a me piace molto anche City Life.

      Elimina
  23. Such a beautiful fontanas.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/11/selfkaire-kairetool-cellulite-remover_20.html

    RispondiElimina
  24. Belle foto! un contrasto strepitoso
    Franca

    RispondiElimina
  25. Io come puoi immaginare.. Preferisco la vista dove i grattacieli non si vedono!

    RispondiElimina
  26. La parte antica della città deve essere senza dubbio conservata e protetta, ma mi piace anche vedere una città viva e in continua evoluzione.
    Felice week end, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  27. Sono belli i nuovi grattacieli ! L' architettura moderna mi piace molto, svetta, va in alto!
    Buon sabato! Bacioni

    RispondiElimina
  28. Complimenti per le belle fotografie, nonostante il tempo la luce era buona.

    RispondiElimina
  29. Giornata nuvolosa, ma foto molto belle...grazie per questi scorci di città. mi sono unita ai lettori fissi, ti aspetto da me Caoticamente Silenziosa. L'ho appena creato quindi povero di contenuti.
    Buona serata

    RispondiElimina
  30. Belle foto. Sono stata a Milano, ma ho visitato la parte più nota, il Duomo e dintorni.Questa zona mi è nuova. Grazie per avermela presentata. Baci.

    RispondiElimina
  31. Grazie a tutti, tutti, tutti...Buongiorno.

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia , uno spettacolo da incantarsi a guardare .
    Un grazie ed un saluto per la tua presenza nel mio blog , scusa se non mi vedrai spesso , ma quando entro passerò a leggere il tuo blog .

    Buona Domenica di Avvento.

    Rosy

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...