lunedì 10 settembre 2018

Andiamo a navigar 2°

Dato che avevo già  provato a fare una piccola gita sul Naviglio Grande,  ho pensato di ripetere l'esperienza ma cambiando itinerario.
Questa volta si parte da Boffalora sopra Ticino e si arriva alla antica torre posta in località Rubone.
La navigazione dura sempre un'ora.
Eccoci al pontile, l'imbarcazione è quella bianca :



Partiamo :
Qui, sulla destra, c'è una piccola deviazone, serviva, una volta, per accogliere le imbarcazione e caricarle con sabbia e ghiaia :


 Eccoci a Bernate Ticino :

Qui c'è una imprtante Canonica :



E, infine arriviamo al Rubone, un'antica torre di avvistamento :


Qui l'imbarcazione inverte la rotta e si ritorna indietro:

Anche questa è stata una piacevole gita, un modo semplice di trascorrere un afoso pomeriggio domenicale.

42 commenti:

  1. Ma che bello, Mirtillo, voglio provare anch’io.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Sinfo, a Milano puo navigare anche in Darsena. Ciao

      Elimina
  2. Forse la prossima volta che andrò a Milano mi centrerò nei navigli, solo li ho visti e passeggiato un po' nei loro tratti "cittadini".

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La zona dei Navigli non sembra neanche Milano, è diversa da tutto il resto. Ciaoo

      Elimina
  3. Di Navigli so pochissimo ma le tue foto mi hanno invogliata... se mi capiterà di tornare in zona andrò a godere di persona quel che mostri con le tue sempre belle foto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao belle fotografie. Da provare. Ciao

    RispondiElimina
  5. Navigando sui navigli ci si dimentica di essere a Milano.
    Ora ti manca solo un giretto con la nuova gondola dei navigli. :-)
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah !!! La gondola ai Navigli so che c'è ma non mi attira . Voglio andare in gondola ma a Venezia. Ciao

      Elimina
  6. Cara Mirtillo, eccomi nuovamente per portare il mio saluto, dolo la mia grande festa.
    Parlando del post, dico che è una spettacolo le tue bellissime foto!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Bellissimi posti, belle le foto, è vero... ci si dimentica di essere nei pressi di Milano (non so quanto distano questi paesi). Buona giornata mia cara Mirty. ♥

    RispondiElimina
  8. Con le tue foto ho navigato anch'io, anche se solo con la fantasia.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  9. Io mi sposto sull'acqua tutti i giorni, è bellissimo!
    E che belle queste foto!

    RispondiElimina
  10. Sono nata a Milano ma sono diversi anni che manco. Grazie per avermi fatto ricordare "il me' Milàn".

    RispondiElimina
  11. GRAZIE Daniele, Verbena, Agata, Elettra e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Che bello io conosco solo il pezzo di Naviglio più famoso non l ho navigato come te! Grazie x avercelo fatto conoscere meglio!

    RispondiElimina
  13. Me gusta da un paseo en barco, cuando estoy en la costa, aunque este año he regresado sin hacer ninguno.

    Besos

    RispondiElimina
  14. Piacevolissima gita cara Mirtillo! Grazie di averci portato con te.
    Buona giornata Susanna

    RispondiElimina
  15. Mai visti i Navigli, me li godo con le tue foto!
    Baci!

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe tanto fare una gita guardando ciò che mi circonda da una prospettiva diversa come questa...wow!

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono una nuova amica e nuova follower.... Ma che belle foto che hai postato, un giretto niente male... Se ti va passa dal mio cottage sarai la benvenuta! Kiss!
    Serena
    Ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Wow!! i am sure you had great time,this place look beautiful. amazing pictures.
    My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  19. Sempre belle queste gite nella natura, sono un modo anche di valorizzare l'ambiente e l'arte!

    RispondiElimina
  20. Navigli e canali sono un qualcosa che, qui a Roma, non ho mai visto e vissuto. Li trovo molto affascinanti nelle tue foto :)

    RispondiElimina
  21. Grazie amici tutti per la vostra presenza. Buona giornata.

    RispondiElimina
  22. Che belle foto, sembra di fare la passeggiata con te
    Buona serata

    RispondiElimina
  23. Che bellissima gita... un giorno vorrei provarla anch'io...

    RispondiElimina
  24. Una gita veramente bellissima, rilassante e tranquilla in un posto molto carino. Le foto sono bellissime, hanno colto lo spirito di questi luoghi. Me ne sono accorta solo adesso che non seguivo il tuo blog, nonostante ci scambiamo molto spesso commenti e quindi ho rimediato, adesso ti sto seguendo su GFR :D
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  25. Buongiorno a tutti e grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia, io purtroppo non ho mai visitato i Navigli ma spero di rimediare presto. Le foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  27. Davvero molto bello, uno spettacolo sotto ogni punto di vista. Sono stata sui Navigli, ma così acquista più fascino.
    Buon sabato
    Stefania

    RispondiElimina
  28. Quanto mi piacciono queste cose, ho una passione per "l'acqua"! I navigli sono splendidi...

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...