mercoledì 5 settembre 2018

Le mie letture estive

Per alcuni problemi familiari, questa estate ho potuto andare via solo pochi giorni. 
Sono stata soprattutto a casa e  ho patito molto per l'afa che qui, in pianura, ha pesato molto. 

Al pomeriggio, nelle ore più calde,  mi piaceva sedermi in giardino a leggere;  ho letto diversi libri che mi hanno tenuto compagnia e sono serviti a distrarmi un pò. 

Vi segnalo i titoli di quelli che più mi sono piaciuti, sperando di fare cosa gradita e, magari, aiutarvi nelle vostre scelte :

- L' AMORE A DUE PASSI di Catena Fiorello
- PICCIRIDDA di Catena Fiorello
- LE ROSE DI ELIZABETH di Nikola Scott
- PER RIVEDERTI ANCORA di Jojo Moyes
- IL DIARIO PERDUTO DI FRIDA KAHLO di Alexandra Scheiman
- FELIX IL GATTO DEL TRENO di Kate Moore
- LA VILLA DELLE STOFFE di Anne Jacobs
- LA LETTERA D' AMORE di Lucinda Riley
- L'AMICA GENIALE di Elena Ferrante ( quattro volumi )

E aggiungo anche questi ebook, due belle storie,  che consiglio a tutti:  


- BLU di Lucrezia Ruggeri 
- ORSO OLIANDRI, LA LEGGENDA DELLA CASA MALEDETTA di Anna Maria Corvi (la nostra amica blogger Sinforosa)

I libri di Catena Fiorello sono stati una piacevo scoperta, veramente delle belle letture .
Mi ha un pò deluso "La lettera d'amore" , un pò troppo complesso, facevo fatica a tener dietro ai personaggi e alle vicende, peccato perchè i libri di Lucinda Riley mi  son sempre piaciuti molto.
Molto intrigante "La villa delle stoffe", purtroppo la vicenda continua ma il seguito non è ancora uscito. 
Sono riuscita a leggere tutti e quattro, in fila i libri della serie "L'amica geniale", più di 1.400 pagine, lette tutte nel mese di agosto. Veramente una bella storia, non mi son pesate tutte quelle pagine, anzi ...
Presto uscirà la serie televisiva e sarà bello ripercorrere le vicende delle due amiche Lila e Elena e vedere come questi quattro romanzi sono stati riproposti per la TV.
Buone letture a tutti. 



Nessun testo alternativo automatico disponibile.

31 commenti:

  1. Cara Mirtillo non sempre può andare come si vorrebbe, spesso bisogna anche rinunciare, importante è accettare senza rancori per se stessi.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Quanto hai letto!! Io al contrario col caldo ed il malessere causato dal dito proprio non avevo voglia di lettura...magari ora con l autunno e sotto una bella coperta mi verrà voglia ! Grazie x i consigli di lettura .

    RispondiElimina
  3. Buena forma de pasar el verano. La lectura,hace aumentar la imaginación.

    Besos

    RispondiElimina
  4. Ma grazie Mirtillo, sono contenta che il mio romanzo ti abbia allietato un po’ in quei pomeriggi afosi della pianura padana. Grazie di cuore. buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Ho appreso l'esistenza de "l'amica geniale" proprio perché ne han parlato per l'uscita della fiction... Ma non saprei, non mi attira! Spesso quando una cosa è troppi di moda non mi attira!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Mirtillo mi dispiace per le poche vacanza ma la lettura è sempre un gran conforto ....... Solo che a vole, sempre più spesso i libri sonno saghe e uno non basta per sapere come prosegue una storia, questo sarà di sicuro buono per gli autori ma, molto meno per i lettori !
    Buona giornata, settimana e migliore mese di settembre

    RispondiElimina
  7. Blu l'ho letto anche io, è molto bello e commovente.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ho letto solo un libro (non sono una lettrice), di Daria Bignardi, che mi ha deluso. Non sapevo che Sinforosa ha scritto un libro, so ancora poco di lei. Un abbraccio ad entrambe. Ciao Mirty.

    RispondiElimina
  9. Letture interessanti, le metterò nella mia wishlist.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie di tutti i vostri commenti e un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
  11. Estate cmq piena ed intensa anche se "alternativa" :-)))

    RispondiElimina
  12. Però quanto hai letto.
    Di Elena Ferrante ho letto tutta la quadrilogia. Mi è piaciuta fino al secondo libro, terzo e quarto erano evitabili.
    Di Jo Jo Mojes ti consiglio di leggere anche "Io prima di te" bel romanzo che fa riflettere.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Bellissime letture, anch'io amo leggere!
    Un abbraccio e buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  14. L'amica geniale mi era piaciuto da impazzire! non vedo l'ora di vedere la serie tv

    RispondiElimina
  15. Ciao mi segno L' AMORE A DUE PASSI di Catena Fiorello , Felix il gatto del treno e L'AMICA GENIALE di Elena Ferrante. La cartolina non è arrivata ma questa settimana la posta non si è vista....mi sa che il postino è in ferie. Non è arrivato nemmeno Topolino che mi arriva tutte le settimane al martedì o mercoledì- Ciao Buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Grazie Mirtillo per queste segnalazioni. Nuove proposte che aggiungerò alla mia lista. Buon sabato a te, Stefania

    RispondiElimina
  17. Non ho mai letto nulla di Catena Fiorello e la tua gradita segnalazione mi offre l'occasione per iniziare. Grazie Mirty, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  18. serena domenica ..
    ah quest'estate ed anche adesso ho iniziato attivita nuova ..vendo la mia frutta con banchetto sulla strada ..e tra un cliente e l'altro che si fà ? si legge !! di solito leggo la sera ,ma spesso poco perchè son stanca e mi appisolo sul libro ,ma cosi ho letto tanto ,anche libri che avevo già letto ,bello riprenderli in mano ..e naturalmente le mie adorate parole crociate rebus e quant'altro
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, in bocca al lupo per la tua attività. Sì, è bello riprendere in mano libri già letti, è come ritrovare un vecchio amico. Ciaooo

      Elimina
  19. Blu e Felix li ho letti anche io, sono due libri bellissimi!
    Non mi convince invece la Ferrante, ho provato in libreria a dare uno sguardo ma ancora non so se fa per me.
    Baci!

    RispondiElimina
  20. Del libro "L'amica geniale" ne ho sentito parlare bene. Pensavo di prenderlo anch'io per la prossima stagione in cui sto più a casa. Grazie per le tue visite nel mio blog. Sono ancora a mezza vacanza, un po' a casa e un po' via. Poi spero di postare regolarmente. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  21. non sono pratico di nomi, specie stranieri, ma direi che si tratta solo di scrittrici. c'è un motivo particolare? buon giorno

    RispondiElimina
  22. "Per rivederti ancora" di Jojo Moyes ti è piaciuto? Ho letto alcuni suoi libri, ma questo non sapevo...

    RispondiElimina
  23. Quanti titoli interessanti, ne ho segnati alcuni che mi hanno colpito. Io non sono riuscita a leggere molto quest'estate ma spero di recuperare presto.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...