Domenica 28 settembre, alla mattina abbiamo deciso di andare a vedere l'orrido di Bellano, a circa mezz'ora di treno da Lecco.
Finalmente un giorno di sole, dopo tanta pioggia.
L'orrido è una gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall’erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell’Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia in gigantesche marmitte, tetri anfratti e suggestive spelonche.
L'orrido è spettacolare, si cammina su una passerella sopra lo strapiombo ma non ho avuto particolarmente paura, anzi..
C'è un panorama stupendo , da brividi, non so se le mie foto rendono l'idea ma avevo paura a sporgermi troppo !!
Poi giro sul lungo lago, bellissimo ; c'erano varie iniziative per i borghi più belli d'Italia, il Comune era aperto e lo abbiamo visitato, c'era una mostra.
Il bello è venuto dopo, quando abbiamo ripreso il treno per Lecco, dove dovevamo passare dall' albergo a prendere la valigia e riprendere il treno per andare a Milano.
Un grosso masso era caduto fra ferrovia e strada statale, il treno ha dovuto fermarsi e non è più potuto ripartire !!
Abbiamo atteso per un bel pò gli autobus sostitutivi, provato a sentire dei servizi di taxi della zona : niente di niente !!!
Alla fine abbiamo fatto l'autostop !!!
Per fortuna, dopo un bel pò, si è fermata una gentilissima ragazza che ci ha accompagnate a Lecco, dove abbiamo preso il treno per Milano che, invece di arrivare alla Centrale come previsto, è arrivato a Porta Garibaldi !! Pazienza , l'importante era arrivare a Milano !
Nessun commento:
Posta un commento