Durante questo lungo week end di Ognissanti, sono stata a Bergamo, città che non visitavo da diversi anni e che ho trovato bellissima, grazie anche alla giornata di sole caldo, che ci ha accompagnato.
Ritornata a Bergamo alta, siamo andate a vedere la casa natale di Gaetano Donizetti, solo dall'esterno perchè era chiusa.
Proseguendo, poi, per Bergamo alta, attraverso viuzze ricche di negozietti, siamo arrivate al cuore della città, con la fontana Contarini, la Torre Civica e, nella piazzetta dietro, il Duomo, la cappella Colleoni e il Battistero . Bellissima e vivace città, che merita una visita !!
Molto bella questa tua gita a Bergamo.
RispondiEliminaHai fatto bene ad approfittare di questi giorni che tra l'altro sono stati particolarmente clementi anche come tempo.
Non sono mai stata a Bergamo, ma ero sicura che tu avresti approfittato del ponte per fare una lunga gita.
RispondiEliminaBuona serata.
E' la mia bellisima città, grazie di questo splendido post!!!
RispondiEliminaGrazie di essere passate Stefania, Claudia e Speedy ( fortunata te che abiti in una città così bella!! ) Saluti a tutte.
RispondiEliminaGrazie per le bellissime foto di Bergamo... che città meravigliosa.
RispondiEliminaHo subito cercato di più online.
È stata una gioia.
Grazie.
Sono felice che tu abbia potuto visitare la città.
Tanto amore per te.
Nice city and beautiful photos.
RispondiEliminaEs una bella ciudad, te mando un beso.
RispondiEliminaIn realtà sono come due città diverse.
RispondiEliminapodi-.
Grazie per essere passati e buona settimana a tutti.
RispondiEliminaGran bella città.. ho avuto la fortuna di abitarvi per un periodo, in visita a miei cugini che risiedevano lì per lavoro, e proprio a Bergamo alta.. devo portarci Lulù.. ;)
RispondiEliminaChe bello !! È una bellissima città. Saluti.
EliminaEn todos los viajes, se encuentran rincones preciosos. Me ha encantado, todo lo que he visto en tus imágenes.
RispondiEliminaQue tengas una buena semana.
Grazie!! Buona settimana anche a te !@
EliminaSicuramente interessante da visitare. Hai visto esternamente la casa natale di Donizzetti, così come io ho potuto vedere la porta dell ' abitazione napoletana del grande compositore che, dal 1822 al 1838 fu direttore artistico del Teatro San Carlo .
RispondiEliminaSono sempre ben documentate queste tue gite. Conosco bene Bergamo perché ci abitavano due mie zie, una aveva l'edicola proprio in stazione. Bella Bergamo, bellissima la città alta. Quando ci andavo finivo da Balzer per comprare il tipico dolce bergamasco Polenta e Osèi 😂
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo un saluto e un abbraccio
enrico