domenica 15 settembre 2024

Varazze

Quattro giorni di vacanza al mare, prima dell'arrivo dell'autunno.
Vacanza cominciata male e finita peggio !! 
Cominciata male perchè la partenza era prevista per domenica 8/09 e il treno era  prenotato.
Solo un paio di giorni prima ho saputo che, quel giorno, c'era sciopero dei treni per l'intera giornata !!! Una vergogna !!!
Partenza rimandata a lunedì 9/09 ma è stato un disastro viaggiare, si erano accumulati ritardi e disagi a causa dello sciopero del giorno prima. 
Comunque, in qualche modo, sono arrivata a Varazze 
Nei primi tre giorni, il tempo era bello e si stava molto bene in spiaggia.
L'hotel dove sono stata,  era direttamente sul mare, comodissimo !!
Cibo veramente ben cucinato e leggero. Ho mangiato quasi sempre pesce. 

 

Il quarto e ultimo giorno è arrivato un vento freddo e tanti nuvoloni. Il mare era molto mosso, perciò sono andata a visitare Savona, che è lì vicino e,  di questa città,  vi mostrerò alcune foto nel prossimo post.


Anche il viaggio di ritorno è stato un pò complicato a causa dei ritardi dei treni e di un incidente sulla linea.
Purtroppo, una volta a casa, ho scoperto che erano entrati i ladri, scavalcando il cancello e rompendo il vetro di una finestra.....tutto ciò che c'era negli armadi era rovesciato sul pavimento !!! 
Fine della vacanza !!!

32 commenti:

  1. Nooo.. i ladri a casa esperienza pessima.. anche solo pensare ad estranei che mettono mano alla tua roba.. senza contare il danno materiale.. però che ti sia rimasta memoria e voglia di parlare della vacanza ottima cosa e unica filosofia applicabile.. un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Carа Mirtillo, mi dispiace che la tua vacanza sia stata rovinata. Ma almeno hai visto una bellissima città!

    RispondiElimina
  3. Ma dai. Mi dispiace tanto Mirtillo! 😒
    Ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  4. Oh no! Che orribile cosa vedere che il proprio nido é stato violato! Spero che i danni, sia materiali della casa che economici non siano elevati, e spero anche che non ti abbiano sottratto niente di affettivo o importante. Che brutta esperienza! Mi dispiace anche per i disagi del viaggio che vi hanno fatto perdere un giorno di vacanza. Trovo che i luoghi di mare sono belli anche col tempo brutto e il mare mosso, che é stupendo da guardare, almeno avete fatto una bella vacanza settembrina e visto bei posti. Capisco lo smarrimento e la frustrazione che hai provato quando sei tornata a casa vedendo gli esiti del furto. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  5. Ci credo che questa vacanza è stata un incubo ... Prima i problemi di trasporto e poi l'amara sorpresa una volta rientrata a casa.
    Che peccato...

    RispondiElimina
  6. Quello dei treni non è roba importante. Mi dispiace, però, l'arrivo alla tua casa.

    podi-.

    RispondiElimina
  7. Spero che i ladri non abbiano portato via o rovinato cose per te importanti.

    RispondiElimina
  8. Las vacaciones no han podido ser más accidentadas. Por lo menos has podido disfrutar de la playa, el tiempo que ha sido posible y ver una bella ciudad.
    Los amigos de lo ajeno, siempre esperan que las gentes se vaya de vacaciones, a ver lo que se pueden llevar.
    Largo trabajo has tenido al tener que colocar cada cosa en su lugar.
    Feliz domingo de descanso.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti , amici !!! Ne parlo perchè credo che in questo modo sia , per me, più facile tornare alla normalità !! Una bruttissima esperienza vedere tutte le mie cose sparse a terra, pensare che c'è chi ha frugato nei miei armadi. Mi spiace per ciò che mi hanno portato via, poche cose ma erano ricordi di mia madre , che non c'è più !! E poi resta la paura che possa succedere di nuovo....

    RispondiElimina
  10. Bellissime le foto e il mare azzurro è pulito. Scandalosi i treni e anche i disservizi che in tempo di vacanze sono quasi un crimine.
    Curiosa la foto sette...pare un insieme messo frettolosamente a caso... ma comunque gradevole.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  11. Peccato per gli inconvenienti, tuttavia ti sei goduta un po’ di mare che fa sempre bene. Varazze è bella e Savona anche, insomma la Liguria è una Regione che conosco bene, l’ho girata tutta, da Costa a Costa, dalle prime città in provincia de La Spezia fino alle ultime in provincia di Imperia. Una Regione bellissima, con un mare fantastico.
    La brutta sorpresa che hai trovato ti avrà senz’altro sconvolto. Mi dispiace tanto. Forza e coraggio, ma prendi provvedimenti perché non si ripeta più. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Wow Mirti, che esperienza piena di alti e bassi! a volte, i giorni di riposo che tanto aspettiamo non vanno come previsto, ma e ammirevole come sei riuscita a scattare le fotografie migliori.
    La rapina al tuo rientro a casa e senza dubbio un duro colpo. Che sfortuna! a volte la vita ci mette davanti a prove inaspettate, mi dispiace.
    Vi invio tanta forza per superare questa brutta esperienza e speriamo che l'autunno porti giornate soleggiate e momenti di tranquillita.
    Un abbraccio grande 🌤️🌊

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace, per questo brutto inconveniente che hai trovato.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  14. Mi spiace moltissimo per il furto che hai subito, so che è scioccante vedere che la nostra casa è stata violata. Conosco Varazze e leggo che anche la vacanza ha avuto alti e bassi.
    Un saluto e un grosso abbreaccio
    enrico

    RispondiElimina
  15. Belle foto. Adoro la costa. Quest'estate stavo dipingendo all'aria aperta in una bellissima parte del mio paese. Penso che andrò da qualche altra parte l'anno prossimo.
    Saluti e vi invito a vedere il mio nuovo dipinto

    RispondiElimina
  16. Grazie Hada, Sinforosa, Cavaliere, Zio Enrico !!! Grazie a tutti !! Piano piano, si ritorna alla normalità !! Buona settimana.

    RispondiElimina
  17. I ladri proprio no... che shock.
    Mi dispiace anche per il viaggio traumatico, ma ti capisco per la scelta di una piccola parentesi prima dell'autunno.
    L'ho fatto anche io - 3 giorni a Orbetello - una prova in un villagio pet per una vacanza il prossimo anno. Un paradiso.

    RispondiElimina
  18. Tutta la mia solidarietà avere un furto in casa è una delle cose che mi fanno più imbestialire, mi spiace ma da noi i Milano si calano dei tetti con le funi. Una parte di liguria molto bella peccato lo sciopero dei treni ma sono due o tre anni che almeno una volta alla settimana o ogni 15 giorni c'è uno sciopero, come si fa?

    RispondiElimina
  19. Bellissima Varazze, ci sono stata e ho anche mangiato bene. I liguri sono ottimi cuochi. Mi dispiace per il triste rientro. Ti abbraccio affettuosamente.

    RispondiElimina
  20. La Riviera Ligure è straordinaria. Tante volte ho ammirato i suoi fantastici panorami marini dal treno. Non mi sono quasi mai fermato , ma son sicuro che, prima o poi, un bel viaggio da queste parti lo farò. Varazze sembra davvero interessante. Mi dispiace davvero per la disavventura finale. Cari saluti a te.

    RispondiElimina
  21. Grazie a tutti per le vostre parole che mi sono di conforto in questi giorni un pò bui, dopo la disavventura capitata. Passerà ma ci vorrà del tempo...

    RispondiElimina
  22. Bellissima la Liguria, peccato che il tempo sia cambiato repentinamente!!!

    RispondiElimina
  23. Siento tus accidentadas vacaciones como despedida del verano. Espero tus próximas fotos de Savona.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  24. Grazie Conchi e Speedy . Buona giornata.

    RispondiElimina
  25. Ciao Mirtillo14, è stata una vacanza non proprio fortunata... Mi spiace. Però le foto che hai scattato sono molto belle.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  26. It sounds like your vacation had a rough start with the train strike, but at least you were able to enjoy the beach and some great food once you arrived. Despite the delays, those seaside days must have been a nice escape. Happy Wednesday. Wishing you the best week. Excited for you to read my new post: https://www.melodyjacob.com/2024/09/avoid-injuries-e-bikes-e-scooters.html

    RispondiElimina

Varazze

Quattro giorni di vacanza al mare, prima dell'arrivo dell'autunno. Vacanza cominciata male e finita peggio !!  Cominciata male perch...