domenica 21 aprile 2024

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024.
Il campo di tulipani di Cameri (NO).
Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipani; io non ne  ho raccolti, mi sembrava quasi di rovinare la bellezza di questo piccolo angolo fiorito.
Ci sono andata appena il campo è stato aperto, se avessi aspettato, avrei trovato meno tulipani.
Da notare la giornata di sole ma, appena tornata, è arrivata una bella grandinata !!!
Per voi queste mie foto e l'augurio di una buona settimana.









"Di cosa abbiamo bisogno?
Di serenità e di pace.
Di giornate di sole.
Dei raggi tra le palpebre e nel cuore.
Di credere nel futuro..."
(Lilia Mattina)

49 commenti:

  1. Bellissimo post con foto di tantissimi tulipani a piena vista che riempiono il cuore di bellezza e di serenità.
    Sono nate parecchie iniziative come questa ne ho visitata una quattro anni fa.
    Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, i tulipani fanno subito primavera, col cielo azzurro e il sole splendido. Grazie Mirtillo. Buona settimana a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Yo tampoco los hubiera cortado, porque rompería un poco la belleza de esos campos de tulipanes holandeses, de fama mundial.
    Gracias por compartir tan lindas imágenes.
    Un fuerte abrazo, amiga.

    RispondiElimina
  4. Delle foto realmente bellissime! Piacerebbe anche a me andarci!

    RispondiElimina
  5. Foto splendide. I messaggi sono un balsamo per affrontare i momenti di sconforto. Grazie e serena settimana.

    RispondiElimina
  6. Oh, che bel viaggio! le tue foto sono come perle d'amore e di vita, che adornano il giardino di un grande fotografa.
    Un gioiello di post, in Argentina abbiamo anche campi di tulipani, sono magnifici.
    Saluti e
    Buon inizio settimana!

    https://www.lanacion.com.ar/revista-lugares/campo-de-tulipanes-diseno-el-paisaje-mas-bello-de-la-patagonia-que-dura-apenas-un-mes-nid03112022/

    RispondiElimina
  7. Dopo domani, San Giorgio, in Catalogna si regalano rose alle donne.

    podi-.

    RispondiElimina
  8. Un mio cliente ha un sacco di tulipani di vari colori all'entrata della sua cascina, sono uno spettacolo. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Il mondo pare andare a rotoli ma c'è chi resiste e spande tulipani, arte e laboriosità. Grazie Mirtillo!

    RispondiElimina
  10. Un paseo entre tulipanes precioso, gracias por el regalo.

    Abrazos.

    RispondiElimina
  11. Davvero belli, mettono tanta serenità nel cuore e mi ricordano giornate di tanti anni fa in cui , in treno, attraversavo i campi di tulipani olandesi. Qui sembra quasi di essere da quelle parti. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  12. Il mio fiore: tulipano è giallo! Ma sono tutti belli non solo la tue foto!

    RispondiElimina
  13. Il tulipano è un fiore che mi è sempre piaciuto. Condivido il pensiero di Lilia Mattina.
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  14. Splendido questo campo di tulipani.
    Hai anche approfittato di una bellissima giornata.

    RispondiElimina
  15. Ciao, stupenda carrellata di colori e di profumi.
    Il tulipano screziato è il mio fiore preferito.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  16. è una meraviglia hai fatto bene a non raccoglierli avrei fatto lo stesso

    RispondiElimina
  17. Un pezzetto d'Olanda davvero!! ..anche il mulino.. ogni tanto ne organizzano anche a Roma, e l'intreccio di colori è davvero incredibile!! ..

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutti e buon martedì sera !!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia! Queste sono le cose belle e vere della Vita: esplosione di colori...amore, gioia e spensieratezza!

    RispondiElimina
  20. Un tripudio di colori e di bellezza, grazie!!!

    RispondiElimina
  21. Anche da voi siete in piena primavera. Che bellissima la vista di tutti questi tulipani!

    RispondiElimina
  22. Bello poter vedere distesi di tulipani anche in Italia.

    RispondiElimina
  23. Grazie Titti e Marta, buon 25 aprile.

    RispondiElimina
  24. Cara Mirtillo è semplicemente fantastica questa visone del "mare" di tulipani! Verrebbe voglia di planarci sopra, sfiorandone delicatamente i petali. Ti saluto, un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  25. Un blog muy florido gracias po inundarme de tus flores

    RispondiElimina
  26. Che belli!! Anni fa comprai dei bulbi, e li piantai, ma niente, non é cresciuta neanche una piantina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I li ho in giardino ma la grandine me li ho distrutti. Ciaoo

      Elimina
  27. Che dire? Uno spettacolo impareggiabile di colore e vivacità! Una mia carissima amica c'è stata in Olanda e mi ha portato dei bulbi di tulipani. L'anno scorso, un tulipano è fiorito, quest'anno neanche quello, si vede che il mio pollice verde è riservato alle orchidee 😜
    Comunque da quello che posso vedere e leggere, la tua esperienza ha coniugato la bellezza alla generosità, chi sa se ci sono state altre persone ad aver rinunciato ad avere i due tulipani compresi nel biglietto...

    RispondiElimina
  28. Che belli i tulipani, sono tra i miei fiori preferiti. In cortile ne ho alcuni, ma con questo brutto tempo si sono sciupati subito. Peccato.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...