sabato 17 febbraio 2024

Viva il Carnevale

Il mio blog è stato un pò  dimenticato ultimamente  e questo non va bene. 
Provo a rallegrarlo con le foto della sfilata dei carri che si è tenuta oggi pomeriggio a Busto Arsizio.
Da noi,  che seguiamo il rito Ambrosiano, oggi è il Sabato Grasso e domani inizia la Quaresima.
Personalmente, non amo molto il  Carnevale e non ho mi sono mai mascherata, neanche da bambina.
Però oggi mi sono lasciata contagiare dall'aria di festa  e 
questo è stato un pomeriggio di colori , coriandoli e allegria, dopo un periodo non tanto bello !! 
Qualche mia foto. 

61 commenti:

  1. Me gusta el Carnaval y la vistosidad de la fiesta.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Una tarde muy alegre has pasado.Simpáticas fotos. Me gust ala tercera. Gracias por compartirlas .
    Buen fin de semana.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Anch'io non amo granché il Carnevale. Forse perché non mi piacevano i due costumi passati di fratello in fratello prima di giungere a me, non mi piacevano i coriandoli tirati in faccia se non addirittura in bocca. Posso apprezzare il Carnevale come esaltazione dei colori, come momento di creatività e gioia. Mai quando è sguaiato ed eccessivamente "caciarone". Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste fotografie.
    Come hai scritto, rallegrano il blog 😄
    Io ieri ero a Milano, per la mostra di Goya e anche lì c'erano tante maschere.
    Come te, non mi è mai piaciuto il carnevale, però è bello vedere tanti bimbi in maschera tutti sorridenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post sulla mostra di Goya per decidere se andare o meno a vederla. Ciao

      Elimina
    2. Ti consiglio di andare a vederla è stupenda 😍

      Elimina
  5. Mentre scrivo sento la musica provenire dalla sfilata di Carnevale che si tiene nelle vie principali del mio paese.
    Spero che il periodo non tanto bello sia per te ormai alle spalle.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirti,
    sono belle fotos, si vede la gioia dei bambini e dei carri, ma neanche io mi sono mai vestita; anche se ieri sera sfilavano qui vicino, non ho partecipato neanche io... sono amareggiata jajaja XD

    Ti auguro che tutto vada bene mio cara amica e santa Quaresima ❤️

    RispondiElimina
  7. Belle scenografie di carnevale
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Apprezzo il post gioioso.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  9. Che bel Carnevale, pieno di colori … io sempre con piacere vado alle sfilate dei carri… non mi maschero, però al Carnevale partecipo con piacere 🤗🤗… Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  10. Nos compartes fotos de una tarde feliz....me alegra mucho
    Un abrazo

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti !! Buona settimana amici !!

    RispondiElimina
  12. Belle fotografie cara Mirti. Anche qui c'erano le classiche sfilate di carnevale, ma io non sono andata a vedere, non avevo voglia di andare a gettarmi nel mare di gente che avrei trovato a seguirle. Un saluto grande e buona nuova settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino quanta gente !! Ho visto su fb alcune foto di Milano. Ciaooo

      Elimina
  13. Anche a me Mirtillo il carnevale non piace gran che, mi fa piacere che comunque ti ha portato un pochina di allegria. E spero che il periodo non tanto bello sia finito.

    RispondiElimina
  14. Grazie Rossella e J,P, Alexander. Buongiorno.

    RispondiElimina
  15. Belle le foto che rendono bene l' idea del Carnevale di piazza dei nostri giorni. Buona giornata a te.

    RispondiElimina
  16. A mí si me gusta el carnaval. Lo paso bien , viendo los desfiles y también ha habido algún año, que me he disfrazado, con el grupo de amigas.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  17. Grazie Fabio e Ventana, a tutti buona giornata.

    RispondiElimina
  18. Bellissime foto come sempre, carissima Mirti! Grazie di tenerci sempre aggiornati con le tue bellissime esperienze ....Un abbraccio forte e serena giornata 😘

    RispondiElimina
  19. neanche io adoro il carnevale, ma vederlo coi suoi colori e coriandoli, mette allegria.

    RispondiElimina
  20. Ciao Mirtillo! È sempre bello mascherarsi, provare a essere qualcun altro, liberarsi dal sé a volte un po’ pesante...
    Ho visto che hai provato a lasciare un commento sul mio blog ma non l’ho trovato nello spam. Potresti replicarlo? Sempre se hai voglia... Un saluto!

    RispondiElimina
  21. Grazie per il tuo bellissimo commento, mi e piaciuto molto! Un grande abbraccio cara Mirti!

    RispondiElimina
  22. Ma che belle foto! Questo carnevale è stato un vero splendore, un'esplosione di colori, forme e sorrisi.
    Capisco benissimo come ti senti riguardo al blog. I social media sono più a portata di mano, offrono un feedback quasi immediato, richiedono meno lavoro e perciò anche meno tempo e quindi è più facile prediligerli al blog. Anch'io faccio fatica a creare contenuti per il blog ma l'importante è che alla fine ci ritorniamo con piacere 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione . Io non mi trovo sui social, tipo fb, instagram,ecc... non mi va che tutti sappiano le mie cose. Scrivo meglio sul blog, in anonimato ma richiede più tempo e , attualmente, mi sembra di non aver nulla da dire. Ma terrò duro!! Ciao

      Elimina
  23. Immagini allegre e spensierate, con colori che ispirano allegria !

    RispondiElimina
  24. Divertidos y originales los disfraces, y las fotos son geniales Arándano.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  25. Neanche io e Lorenzo amiamo il Carnevale.
    Comunque sono certa che con l'inizio della primavera ricomincerai ad uscire più spesso e a regalarci moltissime foto e post.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. Anche nel mio paese natio il carnevale è molto sentito. Io non lo frequento da un bel po', però me lo ricordo allegro e scanzonato, come è giusto che sia. Belle le tue foto.

    RispondiElimina
  27. Super interessante.
    Cada país que tem carnaval tem uma cultura diferente.
    Aqui no Brasil o carnaval é feito um desfile de escolas, cada escola dessas tem milhares de integrantes e cada uma delas retrata algo do país ou homenageia alguém que foi muito importante para a produção cultural. O Brasil é muito conhecido pelo seu carnaval mas pelas mulheres de pouca roupa ou biquinis com suas fantasias mas o evento em si é maior que isso. Infelizmente o Brasil é conhecido pelo carnaval, futebol e mulheres, suas belas paisagens mas há sempre muita coisa intelectual e cultural acontecendo que poucos conhecem.
    Adorei as imagens.
    Boa entrada de mês de março.
    janicce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Il Carnevale, da voi, è fantastico ! Buon mese di.marzo !!

      Elimina
  28. sempre belli e interessanti i tuoi post ,li ho rimpianti a lungo dai tempi dell'altra piattaforma ,non più in funzione ...Ben ritrovata
    Eos

    RispondiElimina
  29. Ciao Mirtillo, mi ero persa questo post. Il Carnevale è una festa particolare, da bambina mi mascheravo ma temevo le bastonate e gli scherzi stupidi, da adulta mi mascheravo a scuola e lì mi sbizzarrivo. Le tue immagini parlano da sole. Buona fine di mese.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco !! Anch'io temevo gli scherzi stupidi!! Questo mi ero dimenticata di dirlo, anche le bastonate !! Ciao

      Elimina
  30. Post interessante e allegro. Complimenti.

    RispondiElimina
  31. Tanti colori nelle tue belle foto, Mirtillo e un'apparizione anche delle maschere tradizionali: mi fa piacere vederle, perché mi sembra che nelle sfilate vengano un po' trascurate... Ma potrei sbagliarmi, visto che di feste di Carnevale di questo tipo ne ho viste pochissime e pensare che un paese a me vicino, Gambettola, è famoso proprio per i carri e i giganti di cartapesta. A me è sempre piaciuto molto mascherarmi e anche adesso, se si presenta l'occasione giusta, un pensiero ce lo faccio... Spero che l'allegria del carnevale ti abbia contagiato <3 Ciao!

    RispondiElimina
  32. No vabbe', il Natale a carnevale e' un'idea divertentissima! Il drago Furia Buia e Icaap sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che conosci i personaggi !! Io manco sapevo chi fossero !! Ciao

      Elimina
  33. Che foto vivide! Grazie per il passaggio nella tua cultura. Posto molto bello!

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...