lunedì 9 ottobre 2023

Le mie letture


Da un pò di tempo mi sono iscritta ad un paio di gruppi su Fb, dove si parla di libri ed ognuno può presentare le proprie scelte ed esprimere le proprie opinioni.
Questi gruppi sono un valido aiuto nella scelta delle letture, scelta che diventa un pò difficile a causa del gran numero di libri nuovi che escono costantemente sul mercato.
Vi presento tre libri che ho letto ultimamente, fidandomi dei consigli di chi li aveva già letti e aveva espresso un parere positivo.

Titolo : Le pretendenti
Autrice: Ines Alma

Libro che ho letto in un pomeriggio !
Già il titolo, secondo me, fa intuire che è una storia fuori dal comune, l'ho acquistato dopo aver letto molti commenti positivi ma non sapevo proprio cosa aspettarmi !
Infatti è una storia un pò surreale, non so se, nella realtà, potrebbe accadere o è mai accaduto niente del genere, ma non vi dico di cosa si tratta.
Comunque leggetelo, ve lo consiglio !!



Titolo : Amiche per sempre
Autrice : Molly Fader

Tre giovani donne, legate da una forte amicizia, alle prese con i problemi quotidiani, sapranno sostenersi a vicenda, fino al colpo di scena finale .

Il libro non mi è dispiaciuto ma la parte centrale mi è sembrata un pò lenta e noiosa ma poi è arrivato il finale inatteso, che ha ridato vita al racconto.
Consigliato comunque, è una bella storia, tutta al femminile.




Titolo : La canzone di Achille
Autore : Madeline Miller


Questo è un libro che, se non ne avessi letto le moltissime recensioni positive, non avrei mai acquistato !!
Devo dire che è stato una bella sorpresa, una di quelle letture che, quando cominci , non smetteresti più di leggere
Sullo sfondo della guerra di Troia, fatta di brutalità e orrori, la storia di amicizia e amore di due giovani, cresciuti insieme , che la vita ha unito per sempre, anche nella morte.
Libro molto delicato e, a tratti, commovente. Consigliato !

28 commenti:

  1. Ciao Mirti!
    grazie per i buoni consigli di lettura.
    Ti auguro una bella settimana, baci!

    RispondiElimina
  2. Gracias por las reseñas. Tomó nota te mando un beso.,

    RispondiElimina
  3. grazie per i consigli di lettura!

    RispondiElimina
  4. Da quanto posso capire ti sono piaciuti tutti e tre i libri, anche se con il secondo hai affrontato qualche difficoltà.
    Non sempre i libri sono pienamente scorrevoli ma l'importante è che ci lascino un buon ricordo di loro

    RispondiElimina
  5. Grazie per il post interessante! Mi piace anche leggere!

    RispondiElimina
  6. Grazie Mirtillo, prendo nota.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Me parece una buena idea, para estar al día de las publicaciones recientes.
    Que tengas una buena semana.

    RispondiElimina
  8. Dopo un anno e mezzo di astinenza questi completa dalla lettura sono tornato in biblioteca e ho ordinato un paio di libri. C'è la posso fare 😅🤣

    RispondiElimina
  9. Uno dei tre me lo avevi già consigliato, ora segno sulla mia wish list anche gli altri due. Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Grazie per i consigli, il primo e il terzo hanno colto il mio interesse. Ma per il momento devo occuparmi di Jon Fosse, il vincitore del premio Nobel per la letteratura 2023, che con mio nipote ci siamo impegnati a conoscere. Ciao!

    RispondiElimina
  11. Poi, magari, ci scriverai un post , a riguardo di Jon Fosse, del quale non ho mai letto niente. Ciaooo

    RispondiElimina
  12. Mmmhhh, mi sa che li cercherò, sembrano tutti molto interessanti!
    Grazie!! ❤️

    RispondiElimina
  13. Sono delle letture molto interessanti!! Grazie mille cara Mirtitllo. Mi segno i titoli anche se ultimamente sono travolta dai libri🤣🤗.. un caloroso abbraccio!!

    RispondiElimina
  14. Letture interessanti. Mi piacciono i gruppi di lettura. Serena settimana.

    RispondiElimina
  15. Ciao Mirti, interessante post letterario. Devo ammettere di non conoscere nessuno dei tre libri che hai segnalato. Che dirti, ti auguro buona continuazione di letture. Se passi al Rifugio puoi trovare un nuovo consiglio di lettura (una Saga fantasy in uscita a breve, almeno in uscita il primo capitolo) Ciao

    RispondiElimina
  16. Gracias por las recomendaciones. Los apunto e iré a la biblioteca.
    Buen fin de semana Mirty.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  17. Ho preso Amiche per sempre, appena finirò le mie letture, provo a leggerlo.

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...