lunedì 31 ottobre 2022

Ancora zucche !!!

Premetto che non festeggio Halloween, non l'ho mai festeggiato !
Quando ancora lavoravo, mi piaceva costruire maschere spaventose, zucche colorate e  leggere poesie,a scuola, con i bambini.
Ora mi piace guardare gli allestimenti, le decorazioni  e i colori che accompagnano la fine di ottobre ma nulla più. 
Ieri pomeriggio, a passeggio nel parco dell'Alto Milanese, ho trovato tante belle zucche e ne ho approfittato per far le mie foto, complice anche la bella giornata di sole.
Vi mostro le mie foto,  con l'augurio di un buon mese di novembre a tutti !! 

















Foto personali- 30 ottobre 2022

29 commenti:

  1. Ma che belle queste foto, grazie!
    Buona festa Mirtillo e buona serata. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Che decorazione divertente e molto carina!
    Buon Halloween e buon inizio novembre, Mirti!!!

    RispondiElimina
  3. Ieri ho fatto l'ultima scorpacciata e le ultime foto visibili sulla mia pagina IG. Ora basta, tra poco è Natale. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie amici, buona festa di Ognissanti e buon mese di novembre.

    RispondiElimina
  5. Oggi mia moglie, prepara un bel piatto a base di zucca.

    RispondiElimina
  6. anch'io non lo festeggio ..ma mi piace metter quà e là zucchette e fantasmini ..ricordo di quando nipote era piccola ..adesso nipote cresciuta ..ma la zia...no!!! ;)))

    RispondiElimina
  7. Anch'io non ho mai festeggiato Halloween, ma l'anno scorso pee Lorenzo ho aiutato mio marito ad intagliare due zucche bellissime.
    Quest'anno, invece, siamo rientrati da Vienna il 30, e allora il 31 è trascorso in sordina. 😅

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi allestimenti con le zucche. Mi piacerebbe fare qualcosa a tema Halloween in giardino ... Magari appendendo qualche piccolo fantasmino agli alberi o cose simili.

    RispondiElimina
  9. Cara Mirti, ciao come stai! Sai, avrei potuto giurare di te l'avevo gia comentado, ma no.
    La decorazione delle zucche e bellissima, cosi colorata e squisita. Buona festa di Ognissanti.
    Ti mando tanti baci e abbracci!

    RispondiElimina
  10. Lindas calabazas, ten un feliz Halloween. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  11. Lindas calabazas, ten un feliz Halloween. Te mando un beso.

    RispondiElimina
  12. Molto carino l'allestimento autunnale pieno di zucche. Qui non c'è nulla, Halloween é un pretesto in qualche asilo o scuola elementare per far divertire i bimbi a scuola con le bimbe vestite da streghine, ma non è festeggiato in alcun modo, e si trovano poco anche le decorazioni, se non nei negozietti cinesi. Forse qualche discoteca ne approfitterà per una serata a tema, tutto qui. Non girano bimbi chiedendo dolcetto scherzetto e non ci sono allestimenti e celebrazioni, a parte quelle canoniche della chiesa legate a santi e preghiere per i morti. In passato io ho fatto un paio di cene tra amici vestiti in maschera, ma giusto per ridere un pò, e si tratta di parecchi anni fa.

    RispondiElimina
  13. Che carine... alla fine mettono allegria! xD

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per essere passati e un caro saluto.

    RispondiElimina
  15. Allestimenti che regalano emozioni positive. Buon novembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
  16. Che zucche meravigliose!!! Un buon mese di novembre!
    Lulù
    P.S.- Se vuoi partecipare a #solocosebelle, c'è ancora qualche giorno di tempo :)

    RispondiElimina
  17. Buona sera Mirtillo, pensa che l'ho tirata su come un parente felice, ma sbadataggine del piccolo Guido l'ha fatta cadere x cui niente zucca gigantesca... Mi è dispiaciuto il giusto. Opss a Lucca era impossibile entrare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Lucca c'è , mi pare, il Comics .... (non ricordo il nome) , ci sarà tanta gente !! Mi spiace per la zucca. Saluti.

      Elimina
  18. Fantastic Halloween vibes. I love these pictures. Have a great week!

    RispondiElimina
  19. bellissime foto e meravigliose le zucche!!!

    RispondiElimina
  20. in effetti le zucche hanno un bel colore, e sono anche buone. Mia mamma, nata in una famiglia di contadini, da piccola mangiava zucca scaldata sulla stufa per colazione! A me piace il risotto! Ciao!

    RispondiElimina
  21. Belle queste foto di zucche! Cerco di cucinarle in vari modi,ggi ho preparato gnocchi di zucca alla sorrentina! Ciao!

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...