Venerdì scorso mi sono recata a "Manualmente", manifestazione dedicata alle arti e agli hobby femminili : cucito, bijoux, ricamo, merletto, uncinetto, food and cake design, pittura...tutte le tecniche manuali, da quelle più tradizionali, a quelle più innovative.
Qui si potevano acquistare materiali, trovare suggerimenti ed ispirazioni, frequentare laboratori.
Ci sono andata di venerdì, pensando di trovare poca gente, invece ce n'era moltissima ed è stato bello tornare a questi eventi che io ho sempre apprezzato, dopo i due anni di pandemia.
Tante idee in tema con la Pasqua che si avvicina; una volta avrei comprato anch'io tante cosine ma ora no, la tristezza non mi abbandona e mi condiziona.
Tante idee in tema con la Pasqua che si avvicina; una volta avrei comprato anch'io tante cosine ma ora no, la tristezza non mi abbandona e mi condiziona.
Forse verranno tempi migliori...
Mirty ma quante belle cose colorate! Capisco il tuo stato d'animo, che sento mio, ma hai fatto benissimo a visitare questa fiera piena di manufatti gioiosi, in attesa di tempi più sereni, intanto bisogna non deprimersi troppo, proprio per essere utili poi in qualche modo.
RispondiEliminaUn abbraccio e grazie per le foto!
Susanna
Grazie Susanna cara!! Questi giorni così cupi mi stanno facendo davvero male. Ciao carissima.
EliminaBelle, colorate e divertenti!
RispondiEliminaAnche io sono stata ad una fiera, lo scorso weekend. Ve ne parlerò presto.
Un abbraccio e grazie per questo post piacevole.
Magari non hai comprato nulla, ma hai tratto ispirazione per nuovi lavori che potranno aiutarti ad alleggerire la mente da tutto il brutto che c'è.
RispondiEliminaUn posto davvero carino, a guadare le foto viene non nascondo che anche a me viene voglia di acquistare queste belle cose. Un abbraccio.
RispondiEliminaMe gustan las manualidades y suelo hacer cuadros en punto de cruz.
RispondiEliminaPasaste un buen día y como bien dices hay pocas ganas de nada amiga.El mundo está par apocas alegrías.
Buena noche.
Un abrazo.
Una bonita feria di bellezza femminile. Amo quei lavori. Ma non scoraggiarti, cara amica. Ricorda che i momenti sono come le nuvole: alcuni sono bianchi, altri scuri ma passano sempre. Ti mando un grande abbraccio..⋆。⋆☂˚。⋆。˚☽˚。⋆.
RispondiEliminaUn luogo davvero ameno, e coloratissimo, in cui perdersi per trovare ispirazione, e materiali particolari per creare opere fantasiose e personali...
RispondiEliminaBellissimo articolo.
Buongiorno Caterina, silvia
Io ho perso interesse e non mi attira più niente . Almeno tu hai ancora voglia di andarci. Un caro saluto.
RispondiEliminaAdoro questo tipo di fiere. Mi dispiace che il tuo umore non sia stato in sintonia con tutti questi beli colori, forme e materiali. Spero che questo periodo un po' così (in verità anche io ci sono dentro), passi in fretta! :s
RispondiEliminaOttime creazioni artigianali.
RispondiEliminaSereno giorno.
Bellissima fiera delle arti manuali.Anche a me ci vorrebbe una visita così,ma come dice Fiore ho perso tutti gli interessi.Buona gornata.
RispondiEliminaCiao Mirtillo. Hai fatto bene ad andare a vedere questa bellissima fiera. Bisogna pensare anche ad altro e non essere troppo pessimisti.
RispondiEliminaBelle le tue foto e complimenti a chi ha creato tanta bellezza. Abbraccio forte!
Manualmente la facevano anche a torino due volte all'anno ma era sempre più deludente e poi si sovrapponeva a fiere più importanti e gli espositori scarseggiavano! Ora doveva esserci la fiera e l'hanno rimandata!!!
RispondiEliminaBarbara
Grazie per essere passati da me e grazie per tutti i vostri pensieri positivi. Saluti cari.
RispondiEliminaUn comercio muy colorido y bien surtido para los amantes de las manualidades. Entiendo tu estado de ánimo estimada amiga, pero no nos queda otra que levantar el ánimo, a pesar de la pandemia que seguimos sufriendo, y de esta cruenta guerra, que ya verás como todo se arregla, y vendrán tiempos mejores.
RispondiEliminaUn fuerte abrazo.
Dai pian piano sapremmo apprezzare ancora piccole /grandi cose ..vero è un momento duro ...ma ne verremo fuori da questo tunnel claustrofobico.
RispondiEliminaAbbraccio immenso 💖
Adoro queste mostre, mi ispirano, anche se poi non sono molto brava a realizzare ciò che mi ispira. Piano piano torniamo alla normalità, a una nuova e più consapevole normalità. Ciao Mirtillo, grazie.
RispondiEliminasinforosa
Ti lascio il mio più caro saluto
RispondiEliminaGrazie a tutti per le vostre parole ...saluti cari.
RispondiEliminaBellissimi questi materiali per attività creative! Anche a me piacciono e quando insegnavo ho fatto molte di queste attività con i miei alunni. Per ora ho altri interessi e forse non ho tanta pazienza!
RispondiEliminaGrazie del passaggio| Un abbraccio!
Pure io ero un'insegnante, amavo fare queste cose anche a scuola
EliminaOra mi è passato un pò il gusto. Ciao
Ammiro tantissimo chi ha questo dono io che ne sono assolutamente e totalmente sprovvisto.
RispondiEliminaTu hai il dono di saper scrivere e non è un dono da poco. Ciao
EliminaTodo un arte, son esas preciosas manualidades.
RispondiEliminaBesos
Grazie. Besos.
EliminaSono meravigliosi! Peccato che cose del genere non le organizzino mai dalle mie parti.
RispondiEliminaPurtroppo qui da noi le manifestazioni su queste cose non ce ne sono mai. Quanti oggetti carini e allegri hai fotografato!
RispondiEliminaIl tuo sentimento è quello di tutti in questo momento, lo capisco bene, e il tutto è reso ancora più difficile perché siamo abbattuti dalla pandemia da cui non siamo nemmeno ancora usciti. Però possiamo mandare aiuti. È una piccola cosa, ma è un modo per reagire un pò.
Bellissima!!
RispondiEliminaQuante cose si possono fare con le mani ..infinite.
E qualsiasi si può definire arte ..dai ricami .maglia .bricolage..tutto fatto con le mani è meraviglioso ..e poi rilassa !!
Alla prossima ..
Quante belle cose, tante idee che fanno venire la voglia di creare. Non dobbiamo, però, farci sopraffare da ciò che ci circonda, i momenti che stiamo vivendo sono bui, ma cerchiamo di sperare si torni presto alla pace. Sereno giovedì, un caro saluto, Stefania
RispondiEliminaGrazie a tutti voi per le vostre parole di incoraggiamento. Continuiamo a sperare nella Pace, che sia vicina. Saluti cari.
RispondiEliminaNon mio sarei mai aspettata che un pazzoide, mentre il resto d'Europa pensava a sconfiggere il covid, progettasse di invadere l'Ucraina ! Invece Putin ha approfittato del momento e ha pensato ad invadere l'Ucraina, mettendo tutti sotto scacco !! Certo, si crede Dio Onnipotente ma è solo un miserabile !!Ciao
RispondiEliminaBella manualidades, te mando un beso.
RispondiEliminaBello potersi ritrovare tutti insieme e con un pizzico di spensieratezza a questi grandi eventi. Si fugge per un qualche ora a tutta l'angoscia accumulata durante la pandemia e ora alle terrificanti immagini della guerra in corso. Forza e coraggio per tutti!
RispondiEliminaBuongiorno a tutti e buona primavera ! Forza e coraggio !!!
RispondiEliminaOddio, sono una donna eppure sono negata nelle creazioni manuali... Ciononostante, ti ringrazio per la segnalazione di un posto dove acquistare tali meravigliose creazioni.
RispondiElimina