venerdì 20 agosto 2021

A Pietrasanta

 Pietrasanta (Lucca), foto di venerdì 16 luglio 2021.

Questa cittadina la conoscevo solo di nome ed è stata una bellissima scoperta.
E' un museo a cielo aperto, basta passeggiare per le sue vie, per scoprire opere d'arte antiche, con altre decisamente più moderne e curiose , che , insieme, stanno benissimo.
E' circondata da una cerchia di mura , che si estende su per la montagna (Alpi Apuane), che rappresenta un'occasione per una bella passeggiata panoramica (che io non ho fatto !!).



















Grazie a Sara del Blog "CREATIVA PER GIOCO E PER PASSIONE", per la bella cartolina , con un collage di sue foto, dal Parco del Delta del Po : 




43 commenti:

  1. Me gusto la figura del papa y la de Blanca nieves te mando un beso

    RispondiElimina
  2. Quanto è bella Pietrasanta, sembra un posto molto particolare e originale
    Buona notte cara amica! Sono cosi colpita e felice di aver letto e intravisto le tue magnifiche catture!
    Sono felice che tu stia vivendo un'estate felice,
    Ti saluto da una fredda Buenos Aires! con mucho amor.

    RispondiElimina
  3. Belle le foto.. immagino residui di Lucca comics.. ;)

    RispondiElimina
  4. Dante con il computer... Di sicuro avrebbe un blog.

    Ciao,
    podi-.

    RispondiElimina
  5. Ma che carina.
    Come fai a trovare tutte queste chicche?
    Noi siamo liberi ogni domenica e vorrei organizzare qualche gita, ma non so mai da dove iniziare. 😔

    RispondiElimina
  6. V9nodvo Pietrassnta ma non ho mai avuto la fortuna di incontrarvi a passeggio l'uomo ragno e wonderwoman 🙂

    RispondiElimina
  7. Ecco la nostra animatrice culturale che ci porta alla bella Pietrasanta. Tutto bello, come sempre. Io la visitai anni fa, quando per il troppo sole preso a Marina di Pietrasanta, decidemmo di visitarla. Mi piacerebbe tornarvi.
    Felice giorno.

    RispondiElimina
  8. chissà quando ci ritornerò in quei luoghi che ho visitato da ragazza. Riesco giusto a fare un giro dopo Livorno una volta all'anno!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. ciao ma che belle fotografie, Forti le statue. Io ero stata da bambina a Pietrasanta però non ricordo nulla. Posto da rivisitare.

    RispondiElimina
  10. L’ Italia è tutta meravigliosa e dalle foto ben si evince che Pietrasanta sia un gioiello da conservare e visitare.

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti !! Credo che Franco abbia ragione, quelle statue credo che provengano da Lucca Comics, non ci avevo pensato !!!

    RispondiElimina
  12. Es preciosa la zona monumental y la buena arquitectura que hay en ella.

    Esa fusión de lo clásico y moderno es las estatuas, resulta bastante simpática.

    Besos

    RispondiElimina
  13. Io l ho scoperta l estate scorsa e anch'io sono rimasta meravigliata della bellezza artistica di qst cittadina. Evidentemente le mostre a cielo aperto variano di anno in anno perché questi personaggi colorati non c erano. Un caro saluto e buon weekend

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la bellissima gita.

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti !! Buon sabato, amici cari.

    RispondiElimina
  16. in un mio viaggio in bici verso Roma di ormai dieci anni fa ci passai, pedalando senza troppa attenzione. Dovrò ripassarci prima o poi. Ciao

    RispondiElimina
  17. Bella!
    Ci son stata di passaggio veloce 3 anni fa..mi sa che ci rifarò un giro ..belle le tue foto ..
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Ma che bella! Non ci sono mai stata ma anche io la conoscevo solo di nome! Sicuramente sarà la meta di una delle mie prossime gite domenicali :)

    RispondiElimina
  19. Grazie Tissi e Nicole, buona domenica sera.

    RispondiElimina
  20. Grazie del reportage, belle le foto!!!

    RispondiElimina
  21. Tomo nota, para una próxima visita, porque me ha gustado mucho este pueblo por su arquitectura y monumentos. Aunque a mi, personalmente, no me gusta mucho el ver esculturas antiguas mezcladas con las contemporáneas.
    Un fuerte abrazo, amiga.

    RispondiElimina
  22. Provo un grandissimo fastidio a vedere cose moderne poste in un luogo o borgo antico... mi viene la pelle d'oca

    RispondiElimina
  23. Hai ragione, però, nell'insieme, ci stavano.Ciao

    RispondiElimina
  24. what a beautiful place!
    great post!Like your blog, thank you for sharing.
    lux hair shop wave wigs

    These contents have greatly helped me.

    RispondiElimina
  25. MI piace vedere Pietrasanta cosi bella e colorata, sono anni che non passo da quelle parti che nostalgia

    RispondiElimina
  26. Si que es un museo al aire libre. Divertidas estatuas adornan la ciudad. Contento va el Papa con su patinete. Gracias.
    Buen miércoles Mirty.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  27. Ci son passato in treno tante volte ma non mi è mai capitato di fermarmi. Dalle belle immagini vedo che si tratta di un bel posto e mi viene di pensare a tutte le belle cose che si possono perdere quando di è solo di passaggio. Merita davvero e, la prossima volta che passerò dalla Toscana non mancherò di fermarmi. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  28. Un'altra bellissima cartolina di Pietrasanta , complimenti cara Mirti per le fotografie e quanto scrivi con pensieri .

    Una buona giornata con un abbraccio

    Rosy

    RispondiElimina
  29. Stupenda Lucca! Non finirei mai di visitarla ed ogni volta scoprire qualcosa di nuovo...
    Grazie per aver condiviso!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  30. ci son passato centinaia di volte e non mi son mai fermato a visitarla.
    buon giorno

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...