venerdì 28 maggio 2021

#Solocosebelle mese di maggio.

 Per #Solocosebbe del mase di maggio,  posso dire che ho trascorso un altro week end in montagna e ho potuto riincontrare due persone a me tanto care, che non vedevo da mesi.
Purtroppo il tempo non è stato dei migliori, era piuttosto freddo ma pazienza !


(S.Maria Maggiore)
(S.Maria Magg.)
(Toceno)
(Toceno)
(Toceno)
(Toceno)
Inoltre ho partecipato ad un piccolo concorso, dedicato all'arte postale, sulla pagina Fb di "Picciburla".
Il tema era "gufi" e non è stato facile da sviluppare.  
Ho partecipato con il lavoro  che vedete sotto e, 
inaspettatamente, ho vinto , anche se devo dire che eravamo in gara in poche, ma,  comunque,   mi ha fatto piacere. 
Ho ricevuto, come premio,  una busta piena di cose  utili per  continuare a dedicarmi all'arte postale , quelle che vedete qui sotto.  



Una "cosa" bella della natura : i campi di papaveri,  foto che ho fatto vicino a casa. 


Un'altra "cosa" bella della natura : la fioritura dei rododendri a Villa Annoni:

Infine, ho ospitato a casa mia questo cagnolino, che vagava da solo per strada, era scappato dal suo giardino,  non aveva il collarino e si era cacciato in una situazione pericolosa. 
Con l'aiuto di altre persone che l'hanno riconosciuto, sono riuscita a trovare la sua casa e a restituirlo : Jack, monello, non scappare più !!!


Con questo post, partecipo a #Solocosebelle di Fioredicollina, per il mese di maggio e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon mese di giugno.

40 commenti:

  1. Che foto stupende, grazie di avercele mostrate e complimenti per aver salvato il piccolo monello Jack, simpatico cagnolino in cerca di avventura, in strada i pericoli sono troppi...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Da quando mi sono iscritto ad Apri, l'arte postale mi sta affascinando.. ho chiesto di poter eventualmente collaborare, mi piacerebbe molto..e anche tu, saresti perfetta!

    RispondiElimina
  3. Il tempo in questo periodo è bruttino ovunque, però tu hai fatto un bel weekend immersa nella natura e le belle foto lo dimostrano.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Che bello questo vario post. Brava tu x aver vinto il concorso e sono felice x il cagnolino che ha ritrovato la sua famiglia!! Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle!! Buon fine settimana....ora c è più caldo e anche le gite si faranno più volentieri.

    RispondiElimina
  5. più stai in val vigezzo e più fai bene. buon fine settimana mirtillo

    RispondiElimina
  6. Quella malinconia del cielo plumbeo è paradossalmente l'emblema della gioia di poter uscire, vedere quei luoghi ed anche quel cielo plumbeo, imbronciato ma che in fondo ci dice che viviamo ancora e respiriamo ancora aria vera.

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per aver ottenuto il primo premio. Sono felice che grazie alla tua buona azione quel cagnolino abbia ritrovato la sua casa. Le foto che hai scattato sono incantevoli, soprattutto le foto dei campi dei papaveri....meravigliosi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ma questo è un trionfo di cose belle! Pure quelle azalee, accipicchia!

    RispondiElimina
  9. Adoro i gufi. Ne ho due di ceramica in cucina, che proteggono la mia casa dalle malelingue. Ahaha
    Pazienza per il freddo. L'importante è che tu abbia trascorso un felice weekend in compagnia.

    RispondiElimina
  10. Cara Mirty partirei dalla fine del tuo bel post: Jack ha avuto moltissima fortuna ad imbattersi con te che l'hai custodito e cercato il padrone disperato!
    Molto bella la visione dei rododendri fioriti e la distesa di papaveri.
    E' pur vero che questa primavera ballerina non concede troppe libertà ma almeno hai potuto rivedere i tuoi amici e la montagna è sempre piacevole, anche se si deve riaccendere il focolare a fine maggio.
    Un grande abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  11. Anzitutto complimenti per la vincita al concorso, ci credo che hai vinto, quei gufi sono stupendi, bravaaaa.
    Sei ritornata in montagna, che bello, ho una voglia matta di ritornarci anch'io, se tutto andrà bene sarà lassù in luglio.
    Meno male che quel cagnolino ti ha incontrato, è proprio un monello.
    Gli scatti fotografici sono magnifici, la primavera è in fiore e in tutto il suo splendore. Buon giugno.
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post. Ciao Mirty e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Sempre bellissime posti i tuoi viaggetti
    Bellissimi i colori ed anche i fiori
    Bello anche il monello. Beh dai ti ha fatto un po di compagnia
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirtillo. Belli i tuoi reportage di fine mese. Le foto come sempre sono splendide e questa volta la piccola avventura con Jack mi ha commosso. Grazie per questa bella storia. Ciao Mirtillo. Buon mese di giugno anche a te.

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    veramente tante le cose belle del mese di maggio.
    Beata te che sei riuscita a fare una bellissima gita in montagna, io è già molto se riesco a fare una passeggiata intorno a casa....
    Ma almeno posso godere anche io dei campi coi papaveri, che stupendi da vedere.

    Complimenti per la vittoria della gara e per aver salvato Jack.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno, buon sabato a tutti e grazie per essere passati.

    RispondiElimina
  17. Simpaticissimo Jack e bellissime le immagini ricche di fiori e natura che ci proponi. Un salutone a te e buon weekend.

    RispondiElimina
  18. Bellissimo post, hai condiviso proprio cose belle!
    Franca

    RispondiElimina
  19. Ciao bella la montagna, i fiori sono splendidi. Complimenti per la vincita. Jack meno male che ha incontrato te. Buon sabato sera e buona domenica.

    RispondiElimina
  20. Bellissime foto e bellissimi posti :) Congratulazioni per il concorso! Lavoro stupendo! ** Buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Posti spettacolari, brava per il premio vinto e per essere riuscita a trovare i proprietari di Jack.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  22. Grazie Nicole e Mariella di essere passate. Ciao.

    RispondiElimina
  23. Questa cosa che fai dell'arte postale, è molto bella

    RispondiElimina
  24. Quando vieni fatti sentire così riusciamo a conoscerci se ti fa piacere. Il cagnolino l' hai ospitato qui a Santa perché mi sembra di riconoscerlo. nche a me era successa la stessa cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è un cagnolino di Santa, l'ho ospitato qui dove abito. Va bene. Ciao

      Elimina
  25. No importa el frío cuando estamos en buena compañía. Preciosas fotos de esa montaña aún con nieve y los colores de la primavera brotando. Hermoso campo de amapolas.Gracias Mirty.
    Buena noche. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  26. Le foto delle montagne sono bellissime, ma mi sono piaciuti molto i campi di papaveri!

    RispondiElimina
  27. ... c'è tanto bisogno di cose belle e tutti dovremmo fare dei post promemoria delle cose belle che ci sono capitate, ogni giorno, non solo ogni mese! :-)
    Buona serata.

    RispondiElimina
  28. Me ha encantado conocer esos preciosos lugares a través de tus maravillosas fotos.

    Besos

    RispondiElimina
  29. Anche col freddo la montagna ha il suo fascino, complimenti per le foto, il premio e per aver aiutato Jack il monello.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  30. beautifu photographs, i love all blossoms
    nice days for you
    brazilian closure wig

    RispondiElimina
  31. I paesaggi di montagna sono favolosi e sono contenta che ci sei riuscita a passare un weekend in compagnia di amici anche se il tempo non fosse dei migliori.
    Complimenti per la tua vincita nel concorso di arte postale e come sono contenta che sei riuscita a ricongiungere quel dolcissimo cagnolino al suo padrone, chi sa quanto lo stesse cercando...

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...