domenica 14 marzo 2021

Rieccoci !!!

E niente, ci risiamo : zona rossa da lunedì 15 marzo ! Pasqua a casa e lontani da amici e parenti, come un anno fa !! Il virus corre , le varianti fanno paura, le vaccinazioni vanno a rilento.
Il presidente della Regione Attilio Fontana ha commentato: "Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita". Lo speriamo tutti ma, personalmente, non ci credo più !!! Mi spiace, mi deprime, mi pesa questa nuova zona rossa !! Cercherò di passare il tempo leggendo, ricamando, curando il mio giardino, facendo quattro passi intorno a casa. Intanto, in questi ultimi giorni di relativa libertà, ho girato un pò e fotografato la natura che, pian pianino, si risveglia e torna a nuova vita , quella nuova vita che, speriamo, torni presto per tutti noi. Vi lascio le mie foto, vi lascio un augurio di buon week end e...forza !!!!















38 commenti:

  1. Che splendide fioriture! Io non esco mai di casa ma anche il mio giardino mi sta regalando molti fiori e con la loro compagnia mi sento vivo e partecipe del mondo in tutta la sua bellezza
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Bellísimas. Ella llega como cada año y siempre con mucha vida y colores.
    Buen domingo Mirty. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Buona domenica Giorgio e Laura, grazie per essere passati di qui.

    RispondiElimina
  4. belle foto come sempre ..
    ok siam tornati rossi !!..ok le autorità a volte ci rompono con tutte 'ste chiusure ..ma anche noi ci mettiamo del nostro ..appena ci danno uno spiraglio FUORIIII !! come se non ci fosse un domani ..ah e ammassati come greggi !!
    ok posso capire ..io abito in campagna dietro casa campi ..dunque posso uscire camminare ,non c'è nessuno ,unica cosa non posso girar con auto fuori casa .. posso capire chi sta in condominio che non ne può più ..ma se ti lasciano uscire ..non andare uno sull'altro in centro o centri commerciali ..esci vai in un prato ..porta i bimbi fuori liberi di correre senza mascherina in un prato tu e la tua famiglia fai una giornata serena in mezzo al verde ! ..invece esci da casa e ti ammassi uno su l'altro in centro . bohh ..comunque è la stessa cosa d'estate ..stai in un condominio esci e vai ad ammasarti su una spiaggia uno su l'altro ..andava bene fino a prima covid ..adesso no!
    altrimenti poi ...tutti ROSSI ::a lamentarci !


    ciao serena domenica

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto,buon pomeriggio.Anche il Friuli in zona rossa!Sono demoralizzata...

    RispondiElimina
  6. Le immagini che ci regali sanno di vita che rinasce, sono bellissime e noi siamo ancora come l’anno scorso e lo saremo fino a quando il mondo intero non sarà stato vaccinato. Altri giorni e settimane costretti in casa, ma non c’è altro da fare, è un vero incubo, globale, chissà quando tutto questo finirà? Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Che foto stupende! Mi mettono un sacco di serenità! Anche da me purtroppo da domani sarà di nuovo zona rossa e anche a me pesa tantissimo... Purtroppo anche io penso che servirà a poco e che a differenza dell'anno scorso, quest'anno ci giocheremo anche l'estate in quanto queste chiusure e riaperture non servono a un granché perchè appena si riapre tutto quello che è stato recuperato durante la chiusura viene perso e così si ricomincia da capo con nuove chiusure... Comincio ad essere davvero stanca... Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Si respira primavera ovunque mentre ci apprestiamo ad un altro periodo di lockdown. Speriamo sia l'ultimo. Buona domenica cara Mirti.

    RispondiElimina
  9. Anch'io non ci spero più e sono molto arrabbiata per queste nuove restrizioni.
    Oggi ho invitato mia madre a pranzo, e non potrò rivederla prima di Pasqua.
    Non è giusto. Non lo è soprattutto perchè io ho sempre rispettato tutte le norme, e sto pagando le colpe degli scellerati, nonché di uno Stato che non riesce ad organizzare una campagna vaccinale affidabile.
    Tieni duro Mirtillo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    noi, invece, da domani possiamo girare per tutta l'Autonomia (la regione, Catalogna nel mio caso). Finora non potevamo che restare nella propria contea - che per me possiamo dire che era solo la città di Barcellona -.

    PODI-.

    RispondiElimina
  11. ciao bellissime fotografie. Bella la natura che si risveglia

    RispondiElimina
  12. Sarà lo stesso per me, casa e giardino, cucina, letture e lavoretti, sperando che la curva riesca a scendere
    Buona settimana
    Franca

    RispondiElimina
  13. Che belle foto e che bei colori una sferzata di primavera
    fuori dalla finestra di casa mia nevischia e non promette nulla di buono per stanotte.
    Il covid da noi solo ultra novantenni, 4, noi aspettiamo
    Credo che a pazienza ne abbiamo presi già tanti di vaccini

    RispondiElimina
  14. Si rischia un lockdown nazionale, gli ospedali sono prossimi alla saturazione.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  15. Ma quale ultimo sacrificio, questi esistono per renderci poveri e psicologicamente fragili

    RispondiElimina
  16. Fantastiche fotografie!!
    Ciao Mirtillo ti auguro una serena e felice settimana.

    RispondiElimina
  17. I completely understand your disappointment, but we all have to bare with it, soon it will end and we will live our life normal like early. All pictures are superb!!
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  18. Speriamo che questo incubo finisca presto....

    RispondiElimina
  19. Le foto delle fioriture sono belle, è questa continua mancanza di libertà che si protrae da un anno che è frustrante.
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  20. A tutt , grazie per essere passati e buona settimana.

    RispondiElimina
  21. Lasciamo stare questo ennesimo scempio di ristrettezze per colpa di chi non ha mai rispettato le regole.
    Noi ci siamo dedicati al giardinaggio e io al cucito. Se ti va, sei ancora in tempo a partecipare al contest dello gnomo.
    Viva la natura, almeno lei ci regala immagini stupende.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto uno gnometto per Natale, ed è venuto anche bene ma ora mi va di ricamare qualche cosa di primaverile. Ciaooo

      Elimina
  22. Wow, già arrivata la primavera. Veramente belle foto!

    RispondiElimina
  23. buona sera ultime dal mondo
    stanno fiorendo i peri e grande timore per le prossimi brine che hanno promesso i metereologici. Mondo tutto da rifare

    RispondiElimina
  24. Forse è proprio nelle piccole cose, nella bellezza della natura che ci inonda della sua magnificenza che dobbiamo riniziare a guardare le cose da altra prospettiva... eravamo ciechi e sempre di fretta, adesso si hanno fermato. Servirà pure a qualcosa...

    RispondiElimina
  25. Quanti bei fiori Mirtillo. Da noi, finora è fiorita solo la forsizia ed è uno spettacolo. Però da un momento all'altro dovrebbe essere l'apoteosi di piante e di fiori Non vedo l'ora. Ciao e buona serata con un sorriso.

    RispondiElimina
  26. È vero, la nuova zona rossa è deprimente ed difficile fidarsi che presto la situazione si sistemerà.
    Bellissime le tue foto, portano una boccata d'allegria all'anima.
    Resta forte mia cara!

    RispondiElimina
  27. Io da genovese e ligure sono arancione ma resto dell'idea che sia ora che debellino questo virus perchè non se ne può più dato che intanto chiuderci senza avere una soluzione per annientare il virus non risolve il problema.

    RispondiElimina
  28. Anche noi zona rossa... uffa mi assale una tristezza! Spero che tutto finisca al più presto

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Anch'io in zona rossa :( vedo nel grande prato vicino casa alberi che lavorano di germogli e piccole zone colorate di viola, azzurro e giallo.Tutto dovrà essere pronto per domani, ingresso ufficiale della primavera.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  30. Pensiamo a rimanere in salute ,le tue fotografie primaverili sono proprio belle
    Buona giornata

    RispondiElimina
  31. Quante belle foto di alberi in fiore. Buon inizio Primavera.

    RispondiElimina
  32. Bellissime foto...la natura offre sempre graditi doni e gioia x gli occhi.

    RispondiElimina
  33. Come la natura anche noi abbiamo bisogno di risvegliarci da questo lungo letargo
    Rakel

    RispondiElimina

Cézanne e Renoir a Milano

  Sabato 18 maggio (oggi) sono stata a Milano-Palazzo Reale e ho visitato un paio di mostre, precisamente: - Cézanne / Renoir - Capolavori d...