venerdì 11 dicembre 2020

Natale si avvicina !

Un regalino, che ho ricevuto per posta oggi , dalla mia amica Giò, conosciuta su Spinder anni fa : asciugapiatti natalizi, bigliettino e portagel con moschettone da attaccare alla borsetta, molto comodo !

Grazie Giò !                        



Sono riuscita a terminare il mio ricamo a punto croce, con l'alberello preso dallo schema di Irina Weber .
Lo devo ancora cucire insieme, la parte più complicata per me, ma, intanto, ecco il ricamo completato:



Una iniziativa che potete trovare sulla pagina Fb del "Piccolo Museo del Diario "di Pieve Santo Stefano (Toscana), che , in occasione del Natale ed essendo chiuso per i noti motivi, ha voluto raggiungere amici e sostenitori con una cartolina e una frase scritta a mano a tratta da un vecchio diario.
Io ho ricevuto questo pensiero, tratto da" Cinquecento giorni di guerra"  1916-1917, l'ultima lettera di un giovane ufficiale umbro , morto sul fronte della Grande Guerra -Vincitore del Premio Pieve 2017 e mi ha fatto molto piacere. 




Ringrazio Daniele Verzetti il Rockpoeta , per il Franken Meme di Nocturnia , nella categoria dei blog meritevoli di emergere . 
Grazie di cuore !



Un caro saluto a tutti !!

22 commenti:

  1. Apprezzo tantissimo il tuo abile ricamo. Io non lo so fare e ammiro la pazienza che hai eservitato punto dopo punto fino ad ottenere 'sto capolavoro. Brava.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Che brava che sei e che pazienza. Un lavoro certosino. Complimenti Mirtillo.

    RispondiElimina
  3. Che bello l'albero finito, complimenti davvero.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  4. Great post!Thanks for sharing! <3
    beautyqueen000.blogspot.rs

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima a ricamare, vorrei esserlo anch’io ma non so da dove incominciare. Il tuo lavoro è davvero raffinato, complimenti.
    Bello lo scambio di doni e interessante l’iniziativa del Piccolo Museo del Diario, sono doni che fanno davvero piacere. Saluti e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. È sempre un piacere passare di qui e vedere tante cose belle e delicate. Volevo segnalarti che Voltaire è passato su blogger.Nel mio profilo è presente il link per accedere al nuovo blog. Saluti cari a te.

    RispondiElimina
  7. La bellezza del tuo albero di Natale ricamato ... Congratulazioni per esserti preparato ad accogliere il Natale.

    Saluti di amicizia.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Un caro saluto anche a te :)
    Ho recuperato un po' dei tuoi post, io continuo ancora a non avere niente da dire, anche se mi dispiace per il Blog e gli amici, ho ancora tempo prima che si chiuda l'anno. In compenso ho guardato molte mostre, il rovescio di questa situazione è l'apertura on line di musei e gallerie... Qualcosa-ina ina di buono.

    RispondiElimina
  10. Paso a paso nos encaminamos a ella. De momento , ya tenemos completada la decoración de la casa.

    Besos

    RispondiElimina
  11. In Natale diverso sta arrivando ma dobbiamo cmq renderlo speciale come fai anche tu ps premio per te da me...

    RispondiElimina
  12. Un lavoro bello e molto curato:è un piacere vedere qualcosa fatto da noi,dà grande soddisfazione.hai sempre cose interessanti da raccontare ed è bello il tuo spirito di condivisione.Vado a curiosare sul sito del Museo.Ciao,ci incontreremo ancora per gli auguri.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il ricamo che hai terminato.
    Cosa diventera? ... sono curisosa.
    Bellissimi anche i regali che hai ricevuto e che meraviglia l'iniziativa del museo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la cucirò su un tessuto natalizio e ne farò una striscia da appendere. Ciao

      Elimina
  14. complimenti per l'alberello bellissimo

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti per essere passati . Un caro saluto.

    RispondiElimina
  16. Molto bello il tuo ricamo come pure il regalo che hai ricevuto.Buona serata

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...