lunedì 30 novembre 2020

Zona Arancione 1°

Da ieri siamo in zona arancione, un piccolo passo avanti , però....
la tele ci ha  mostrato  immagini di Torino e Milano,  tante persone a spasso per lo shopping natalizio e la passeggiata domenicale, code,  assembramenti....
Capisco il desiderio di tutti di uscire, è anche il mio, spero solo che il numero dei contagi non torni di nuovo a salire...altrimenti non se ne viene più fuori.
Per me, nel mio paesello di campagna, non è cambiato niente, negozi ce ne sono pochi e quasi tutti  di beni essenziali, di qui non posso uscire ma non devo fare particolari acquisti natalizi, il mio è sempre stato un Natale sobrio, non sarà una novità di quest'anno. 
Di solito, questo era il periodo nel quale mi piaceva andare per mercatini, a Milano per mostre ed eventi, in montagna... 
Quest'anno non ci sarà niente di tutto ciò, mi dispiace molto per questo ma è giusto che sia così, speriamo solo che serva... 

Oggi ho fatto qualche foto agli addobbi natalizi, che si stanno preparando : 


Sto preparando anch'io, a punto croce, il mio alberello !!
Sono a buon punto ma manca tutta la parte sotto !!  Spero di  finirlo in tempo !!! 

(schema di Irina Weber)
Auguro a tutti un buon mese di dicembre e un buon periodo di Avvento, in attesa del S. Natale.

68 commenti:

  1. Anch'io ho sempre fatto un Natale sobrio.Bellissimo l'albero punto croce,buona fine di novembre ed inizio di dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. TANA...liberi tutti !!
    Spero le persone usino la testa ..per non dover a gennaio cominciare ancora con colori delle regioni...
    Quando finirai l'albero..faccelo vedere ..
    Serena settimana

    RispondiElimina
  3. Il passaggio alla zona arancione è pazzesco, qui dove abito, preferisco non commentare oltre. Anche per noi sarà un Natale non tanto diverso dagli altri anni, ma siamo felici così.
    Il tuo punto croce è bellissimo!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Siamo alle solite: le immagini degli assembramenti in giro sia di Milano che di Torino le ho viste e mi hanno sconcertato. Anche io vivo in un piccolo comune e il mio Natale, questa volta, sarà solitario. Ma non importa, l'importante è che la mia famiglia stia bene. Ci saranno altri Natali da passare insieme, almeno lo spero. Bello il tuo alberello, quando lo finisci postalo!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la gente è stanca di restare a casa per contenere un virus che sembra non volerne sapere di darci tregua.
    Aggiungi anche un po' di incoscienza e l'assembramento è servito.
    Speriamo che la situazione non precipiti nuovamente, ma sono molto scettica in merito.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. io ero tra quelli del centro. in verità come sempre giornali e tv ci hanno sguazzato. si, dalle 17 alle 18 c'era un pò di assembramento, ma nessuno era mascherina e nella gran parte dei negozi gli accessi erano contingentati. e d'altro canto se c'è il coprifuoco e aprono i negozi quando bisogna andarci?

    e poi posso dirlo? basta, non ne posso più !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno era senza mascherina

      ps: all'esselunga c'è più gente. chiudiamo i supermercati?

      Elimina
    2. Probabilmente giornali e tele hanno un pò esagerato. Ciao

      Elimina
  7. Cara Mirtillo siamo in zona arancione ma ugualmente non ci si può sposare tra un comune e l’altro per cui anch’io resto qui, nella mia cittadina a percorrere le solite vie, ma va bene lo stesso, l’importante è riuscire a far diminuire i contagi. Anche a me mancano le brevi ma importanti “uscite” fra mercatini o vie scintillanti di Milano. Pazienza, pazienza e ancora pazienza. Buon inizio di dicembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Noi da arancione siamo passati al giallo,ma non è cambiato niente nel senso che anche con l'arancione gente in giro ce n'era parecchia.Per me non c'è problema,ho archiviato da tempo il Natale con tavole da 20-30 persone,ho fatto tante volte natale da sola,ora saremo in due.Non mi costa stare in casa,meno di impellenti necessità.Mi inventerò qualcosa per dare un po di smalto natalizio alla casa e al cuore..

    RispondiElimina
  9. Madrid, Barcellona,... gli assembramenti anche qui ci sono. Da una parte ci dicono che megio se non usciamo di casa, per altra che le luci natalizie sono a posto,...

    Ma a questo punto della pandemia, abbiamo bisogno che siano le autorità a dirci come dobbiamo comportarci? Io quando vedo un marciapiedi pieno zeppo vado per un altro posto, ma credo che io sia l'unico a comportarsi così,

    PODI-.

    RispondiElimina
  10. Le immagini TV di Milano sono più che eloquenti e non tranquillizzano sul buon senso dei cittadini. Figuriamoci gli assembramenti che si vedranno avvicinandoci al Natale. Oggi è arrivato l'albero in piazza Duomo, mi fa piacere notare che è un abete normale, niente tubi come l'anno scorso :-) Felice mese di Dicembre.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaceva anche quello dello scorso Natale, io ci sono anche entrata. Quest'anno c'è l'albero della Coca Cola e io lo vedrò solo dal pc. Ciaooo.

      Elimina
  11. Mirty il tuo ricamo è bellissimo e molto fine. Su questo Natale che ci aspetta...non so che pensare. Anzi, in verità sono piuttosto avvilita ma si va avanti.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Anch'io sono avvilita...ma si va avanti !! Un abbraccio.

      Elimina
  12. Buongiorno "Marti", in Sicilia è Giallo. Mi piace il mio giallo, il mio colore. La LUCE, luminoso, e si va avanti, bel mese dicembre!

    RispondiElimina
  13. Molto bello il tuo alberello a punto croce, noi in Toscana per ora siamo ancora in zona rossa. Spero di rivedere presto mia figlia che sta in un altro comune.
    Buon Avvento a te.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimous , non voglio più che mi lasci questi commenti !!! Se li trovo, li cancello !!!

      Elimina
  15. La gente è pazza, siamo nella seconda fase della pandemia e appena passati da zona rossa a arancione, si è fiondata fuori, a fare code davanti ai negozi! Continuano a non capire che puoi stare tranquillamente a casa, senza fare acquisti per forza la domenica!
    Noi stiamo addobbando casa ma non sento nessuna armonia per festeggiare!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho nessun addobbo in casa, ancora, ci penserò più avanti. Ciao

      Elimina
  16. A Bologna si esce tutti mascherati e, intabarrati negli indumenti invernali, non ci si riconosce ma conviene che chi può, resti a casa. Io posso e faccio finta di abitare in un paesello come te e m'accontento del giardino condominiale che è sempre deserto.
    Arriveremo a trovare antipatici i meravigliosi rosso, giallo e arancione?
    Ciao cara.

    RispondiElimina
  17. Resto a casa il più possibile, ho tanta paura, sono contagiate tante persone che conosco. Siamo in zona arancione anche noi.... Alla gente sembra non interessi nulla del virus.
    Un abbraccio di speranza.

    RispondiElimina
  18. Contraccambio gli auguri di cuore, per il resto sarebbe anche ora trovassero il modo di debellarlo non possiamo restare eternamente reclusi.

    RispondiElimina
  19. Mi piace di più il tuo alberello a punto croce...forse perché so dietro, oltre il lavoro c'è anche tanta passione e chissà quanti pensieri. Ti lascio un sorriso e un saluto di cuore.

    RispondiElimina
  20. Molto bello il tuo alberello, molto elegante. Noi ancora zona rossa, spero da domani sia zona arancione che non cambia granché, ma aspetto la possibilità di fare qualche passeggiata in centro, piuttosto che essere confinata nell'isolato.

    Si prospetta un Natale sobrio, non mi dispiace, l'ho sempre perseguito, mi mancheranno i figli che sono fuori comune, ma va bene anche questo.

    Buon dicembre e serena Attesa anche a te e a tutti.

    RispondiElimina
  21. Grazie graziana, da rossa ad arancione, cambia poco ma potrai andare più lontano, pur restando nel tuo comune. Ciao.

    RispondiElimina
  22. Anche in Asti domenica c'era affollamento.
    Me lo ha detto la figli che abita in centro città. Non ti riferisco in però gli epiteti che le sono usciti dalla tastiera 😁
    Speriamo almeno che possa raggiungerci lei
    Buon dicembre a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che possiate vedervi. Buon mese di dicembre. Ciao

      Elimina
  23. Esperemos que pase este año malo y el próximo si podamos celebrar bien la navidad amiga. Por aquí será también muy distinto. aún mno sabemos si podremos estar con los hijos, pero si es para no volver atrás está bien. Tu árbol se ve lindo.
    Buena noche Mirty. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  24. ciao bellissimo l'alberello a punto croce.

    RispondiElimina
  25. Sì, ho visto alla tv la folla nelle città...io non mi muovo se non per motivi di salute, mah...speriamo in bene! Complimenti per il tuo ricamo

    RispondiElimina
  26. Complimenti, molto bello il tuo ricamo!
    Qui in Toscana siamo ancora zona rossa ... c'è solo da sperare che le cose migliorino presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è che cambi molto da rossa ad arancione !!! Grazie e saluti.

      Elimina
  27. Bellissimo il tuo albero a punto croce.
    Spero proprio che tu riesca a finirlo per natale e magari incirniciarlo.
    Anche noi siamo in zona arancione, ma speriamo di passare presto alla gialla, che non vuol certo dire liberta totale ma possibilità almeno di vedere qualche amico, anche se a distanza e fare un po' di shopping, misurato e senza assembramento.
    Oramai ho la fisima, quando vedo che c'è troppa gente cambio strada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, è quasi finito, manca poco. Speriamo di passare alla gialla perchè io son chiusa in un piccolo paese di campagna, dov non c'è niente !! Ciao

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E altri commenti simili saranno anch'essi eliminati !

      Elimina
  29. Buongiorno Mirty, nella mia zona invece siamo ancora in zona rossa. Non si capisce bene se sia ingiustamente come afferma la Regione, sta però di fatto che i numeri dei contagi sono calati, ma continua a salire quello dei morti.
    Sarà un Natale decisamente diverso ma prepariamoci a viverlo serenamente. Bello il tuo albero a punto croce, brava, complimenti.
    Buon venerdì, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefyp, cerchiamo di vivere, comunque, il più serenamente possibile questo Natale. Saluti.

      Elimina
  30. Non sarà un Natale come gli altri. Però tutti possiamo renderlo comunque bello e piacevole. Io mi immagino più calore e intimità familiare, meno dispendiosità e più voglia, da parte di tutti, d'esser vicini e di parlare. Poi ci si può preparare anche con tanti bei lavoretti come il tuo (che mi sembra davvero bello e son sicuro che terminerai prima del giorno di Natale), qualche piccola passeggiata e molte serate a casa al caldo, visto che ormai fa un po' freddo. Speriamo poi che questo virus venga debellato al più presto e... questo dipenderà molto anche dal nostro saper essere responsabili. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, caro Voltaire, dobbiamo puntare su queste piccole cose per rendere il nostro Natale bello e piacevole ugualmente. Saluti.

      Elimina
  31. Buon pomeriggio.
    Che bel alberello
    Sarà un Natale un po' strano, ma almeno in casa cerco di creare l'atmosfera calda del periodo.
    Speriamo che le restrizioni possono essere d'aiuto.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  32. Da domenica si ritorna in zona gialla, comunque si preannuncia un Natale diverso dagli altri.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  33. Ciao, cerchiamo di avere cura della salute nostra e degli altri.
    Buon lavoro, il tuo albero è stupendo
    Un saluto caro
    Rakel

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...