venerdì 18 settembre 2020

Una passeggiata

18 agosto 2020

Passeggiata ad Orcesco, piccolissimo e grazioso paese della Valle Vigezzo.
Il paese è davvero carino: restaurato recentemente, ordinato e ben tenuto è fatto da poche case, una chiesa intitolata a San Carlo Borromeo, diversi affreschi sui muri, diverse fontane.
All'inizio della via principale un'iscrizione ricorda Nicola Zingarelli, il filologo creatore del famoso vocabolario della lingua italiana, che proprio ad Orcesco lavorò alla sua opera più conosciuta. 
Da notare la "casa fiorita, una casa che ha la facciata ricoperta tutta di fiori e casette.
Guardate che meraviglia di paesino :








A tutti un caro saluto da Mirty. 

45 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. Precioso y florido post amiga. Como esas casas hay muchas por los pueblos de por aquí.
    Buen fin de semana. Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!abitare lì ti fa dimenticare la tristezza del corona virus, sempre con massima attenzione alle regole
    Buon weekend
    Franca

    RispondiElimina
  4. Son posti davvero belli, ricchi di colore,solari e sicuramente ricchi di storia e cultura. Saluti cari a te.

    RispondiElimina
  5. Sembra un posto bellissimo, quasi magico.
    Grazie per le foto, adoro la casa con i fiori e le casette.
    Non sapevo che Zingarelli avesse abito lì, ottima informazione.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  6. bello come ogni posto della Val Vigezzo

    RispondiElimina
  7. Bellissimo davvero! Mi ricorda le mie vacanze di estate passate in Val d'Ayas. Le passeggiate nei paesi limitrofi alla colonia e le villette adorne di fiori alle balconate di legno. Grazie per aver postato queste foto. Per me sono state fonte di emozioni. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  8. Cara Mirty davvero sembra di entrare in una fiaba! Tutto così colorato, delicato ed ordinato. Evviva questi gioiellini di pace e tranquillità! E grazie per avercelo mostrato.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti per essere passati. Buon week ennd.

    RispondiElimina
  10. In questo quadro bucolico, mancano Heidi e le sue pecorelle. Foto incantate!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Hai messo un po' di tempo per pubblicare qusto post (scherzo) che ci fa veramente desiderare di fare una visita a Orcesco visto anche il post precedente. Buona domenica.

    RispondiElimina
  12. Una passeggiata dentro una fiaba: è tutto bellissimo. Come le tue foto.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  13. Boa tarde tudo lindo e maravilhoso. Criatividade nota 10.

    RispondiElimina
  14. una passeggiata "fiabesca "!
    bello !
    serena domenica

    RispondiElimina
  15. Un incanto questo angolo , una tenera fiaba che sa regalare Emozioni .

    Una buona Domenica cara Mirty.

    Rosy

    RispondiElimina
  16. Grazieeee a tutti e buona domenica !!!!

    RispondiElimina
  17. Che bella meta! *_* Favoleggiante.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  18. Un paesino veramente delizioso, vedere le case cosi belle e piene di fiori e di vita è cosi... riconfortante!

    RispondiElimina
  19. Grazie per aver condiviso queste splendide immagini. Non sapevo di Zingarelli , sarà ancora più piacevole guardare il vocabolario di casa pensando alla pace di questo luogo. Serena settimana.

    RispondiElimina
  20. Uaoh! Bellissime le foto. Ciao "Marti".

    RispondiElimina
  21. Molto originale il modo in cui hanno decorato le facciate delle case. grazie della presentazione.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  22. Muy original la fachada. En mi ciudad hay bastante costumbre de adornar los balcones y terrazas, con hermosas plantas. Los patios del casco antiguo de Córdoba, tienen fama universal por su gran variedad y cantidad de plantas.

    Besos

    RispondiElimina
  23. Davvero grazioso! Non conoscevo questo posto; prima o poi ci farò una gita, visto che abito molto lontano. Questo è l'anno del turismo di prossimità. Ciao.

    RispondiElimina
  24. Ma che meraviglia!!!! Molto originale!!! Ciao

    RispondiElimina
  25. Adoro questi paesini e le tue foto sono meravigliose. Sono parecchio assente, e come post non so cosa scrivere.... ho visto che è cambiato tutto. Un abbraccio Mirty.

    RispondiElimina
  26. Delizioso, non conoscevo questo paese, meriterebbe una visita. Grazie della proposta. Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
  27. Bella passeggiata e simpatica meta Mirti. Un saluto e buona continuazione di mese di settembre

    RispondiElimina
  28. Grazie per le immagini che invitano ad una visita


    RispondiElimina
  29. Grazie infinite per questa splendida passeggiata.
    Complimenti, fai parte di chi ha indovinato la mia serie preferita: COLOMBO.

    RispondiElimina
  30. Buon week end e... resto in attesa del racconto di nuove passeggiate, nuove foto di bei luoghi e tante altre belle cose che pubblichi su queste pagine. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  31. Che belli questi angoli di paese così curati e valorizzati

    RispondiElimina
  32. sono qui per dare testimonianza su come questo potente incantatore chiamato Dr Oseremen mi ha aiutato a sistemare la mia relazione. ho avuto il cuore spezzato quando la mia fidanzata mi ha detto che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna dove lavora. Piangevo e singhiozzavo ogni giorno, finché non è diventato così grave che ho chiesto aiuto a Internet, è stato allora che ho letto una recensione sul grande lavoro del dottor Oseremen, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un potente (incantesimo d'amore di riconciliazione) e con mia grande sorpresa dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio implorandomi di perdonarlo. Ora siamo felicemente sposati e tutto grazie al dottor Oseremen Wonders per l'aiuto me save my parent puoi contattare il dottor Oseremen tramite il suo indirizzo email: oseremenspiritualhome@mail.com

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...