venerdì 3 luglio 2020

Un libro donato ed un amico trovato.


Ho partecipato al 7° Bookswap ideato da  Fioredicollina per il maggio dei libri, con lo slogan:  "Un libro donato ed un amico trovato "


Nelle settimane scorse, ho spedito il mio libro a Robby, ed è arrivato anche il pacchetto per me, contenente un libro che, da tempo , desideravo leggere : "Mister Pio. Memorie di un Bulldog " di Viviana Re Fraschini



"Cosa accade quando per la prima volta si aprono gli occhi sul mondo? Comincia un’avventura piena di domande, paure e dubbi sul proprio essere: da dove vengo? Chi sono? Cosa sono? Dove sto andando?

E se queste domande è un cane a farsele? Ecco allora che inizia questa avventura, affrontata a testa alta da un bulldog pieno di testardaggine e voglia di vivere, anche e soprattutto quando gli viene affibbiato un nome come Mister Pio – e senza avere voce in capitolo!

Eppure lui, senza proferire parola a parte una serie di abbai, o “ruggiti” come gli piace definirli, ha invece una voce importante, se non fondamentale, nella vita di una strana ragazza capellona con cui scopre presto di avere molto a che fare…"


Un libro molto bello e ricco di sentimenti. 
E' Mister Pio stesso che racconta in prima persona la sua storia, che va dritta al cuore di chi legge. 
Momenti divertenti e allegri, che strappano più di un sorriso e momenti difficili che mi hanno fatto scendere tante lacrime, perchè la vita è fatta anche di questo. 
Lo consiglio a tutti, vi innamorerete di Mister Pio !

41 commenti:

  1. Grazie per il consiglio!Ciao...OLga

    RispondiElimina
  2. Cara Mirtillo, certo che i consigli vanno presi sempre!!
    Ciao con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  3. Belli questi scambi di libri.
    Sono felice che tu ne abbia ricevuto uno tanto gradito.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea di scambiarsi i libri. Il libro di cui ci parli sembra coinvolgente, grazie della proposta.
    Buon weekend, Stefania

    RispondiElimina
  5. Trovo che scambiarsi cultura sia un'idea meravigliosa.

    RispondiElimina
  6. Stupenda persona Viviana, ci siamo conosciute. Come ti avevo già scritto, mi sembra, lo sto leggendo ed è bellissimo. Buon weekend Mirty cara.♥

    RispondiElimina
  7. Grazoie a tutti !!! Buona giornata,.

    RispondiElimina
  8. Devi darmi la forza per tornare a leggere

    RispondiElimina
  9. Il libro non può che essere colmo di sentimenti perché la sua autrice lo è, da sempre. Evviva Viviana e il suo amatissimo e simpaticissimo Mister Pio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il libro di Viviana che recensii nei mesi scorsi dopo averlo letto.
    Non conosco il libro che hai inviato a Robby.
    Grazie x aver aderito all iniziativa! Un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Interesante descubrir los sentimentos de Mister Pio. Gracias por conpartirlo Mirti.
    Buen fin de semana.
    Cuídate.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  12. La lettura che mi ci vuole in questo periodo.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Sempre benevenuta a casa mia la lettura.
    Un saluto cara Mirtillo e sereno fine settimana

    RispondiElimina
  14. Grazie per essere passati e buon sabato.

    RispondiElimina
  15. in questi giorni, passando attraverso i blog di alcune amiche ho scoperto libri da leggere che le hanno entusiasmate. Come oggi qui da te.
    Lo cercherò, buona serata!

    RispondiElimina
  16. Interessante questo scambio di libri e quello che hai ricevuto è proprio particolare.

    RispondiElimina
  17. Ciao Mirtillo. Come stai? Tutto bene? Mi è piaciuta molto la presentazione che hai fatto di quel libro e penso che sei stata brava, breve e divertente oltre ad avermi incuriosita. Penso che lo cercherò in libreria per una lettura senz'altro accattivante. Complimenti e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  18. Ciao Mirtillo, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  19. Io sto bene, grazie di essere passati e buona settimana.

    RispondiElimina
  20. Bellissima cartolina, leggo più volte. Tanta gioia "Marti"

    RispondiElimina
  21. Anche i fiori belli, le piantine grasse e li vedo......

    RispondiElimina
  22. Bel consiglio sembra un libro carino. Simpatica l'idea del narratore impersonato direttamente dal cane che narra la sua storia
    Buona giornata e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  23. sono anche io in procinto di spedire il libro concordato, ed ho ricevuto i libri di Baraben inviati da Robby ! Le belle iniziative !!!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! Ci incontriamo in questo BookSwap, bel libro, domande esistenziali, profonde, chissà il punto di vista di Pio.Grazie per le info!
    Anche noi siamo prossimi a inviare. Andiamo a leggere da Robby.
    Buon pomeriggio e Buona lettura!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  25. Grazie Robby e Pyros &Patch, saluti.

    RispondiElimina
  26. Ciao Mirtillo...tutto ok? Buona giornata.

    RispondiElimina
  27. Molto interessante grazie un consiglio che questa estate mi sarà molto utile

    RispondiElimina
  28. Ciao, mi chiamo Sally, il mio fidanzato ha rotto con me la scorsa settimana ero così triste che sono cambiato completamente, non stavo mangiando e non stavo parlando con nessuno, ho pianto molto, ero così depresso e stressato che lo ero spaventato di finire in ospedale a causa di tutto lo stress e la depressione fino a quando un giorno cerco online per ottenere consigli d'amore perché amo e ci tengo profondamente a lui e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e io voglio che duriamo per sempre poi ho trovato un potente incantatore chiamato Priest Ade che ha risolto così tanti problemi di relazione poi il sacerdote Ade mi ha detto che tornerà da me tra 24 ore dopo aver lanciato l'incantesimo su di lui non ci credo mai finché la mia finanza non mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che vuole che torniamo e viviamo felici insieme per sempre, sono così felice ora che il prete Ade mi ha aiutato a riportarmi i miei soldi. Grazie mille Sacerdote Ade, può anche aiutarti scrivendolo aancientspiritspellcast@yahoo.com o ancientspiritspellcast@gmail.comBlog: https://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...