venerdì 19 giugno 2020

Sono tornata in montagna !

Nel week end scorso, ne ho approfittato per andare via un paio di giorni e per tornare sulle montagne dell'Ossola, che frequento da molti e molti anni.
Il tempo non era dei migliori, però avevo proprio voglia di uscire e tornare a girare e camminare come una volta, in questi luoghi ai quali mi sento legata da tanti ricordi. 
E' andata bene perchè la pioggia non c'è stata, solo un pochino fresco e, di notte, ben riparata dalla coperta di lana, ho dormito come un ghiro. 
Volete fare fare un giro insieme a me ? Ok ! Andiamo !!!

(Il lago di Mergozzo)


(Villadossola e il torrente Ovesca)

(La chiesa romanica di S. Bartolomeo a Villadossola, risalente al X secolo)

(Domodossola, la piazza del mercato)
(Domodossola)
(La chiesa di S. Abbondio a Masera, risalente al X-XI secolo) 
(La chiesa di S. Abbondio a Masera)
(Il torrente Melezzo a Masera)
(S. Maria Maggiore)

(Foto del 13/14 giugno 2020)

Grazie per le vostre visite e i vostri commenti.
Saluti a tutti

da Mirty

57 commenti:

  1. Bellissime foto.Sei tu che mi hai mandato la cartolina per lo swap cartoline?Grazie lo farò anch'io appena avrò tempo,ciao.OLga

    RispondiElimina
  2. Come vedi sono tornata anche io, finalmente riesco a commentare di nuovo!
    Grazie per le belle immagini che hai scelto di condividere.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Che bella gita! Fatto bene!!
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
  4. Cara Mirtillo, bene ritornata tra di noi cara amica.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  5. Oh che bello. Finalmente hai ripreso le tue escursioni.
    Un briciolo di normalità è proprio quel che ti serviva!

    RispondiElimina
  6. Desde mi casa he podido viajar contigo y a través de estas buenas imágenes.

    Me ha gustado conocer el lugar y dar ese hermoso paseo contigo.

    Que tengas un buen fin de semana.

    Besos

    RispondiElimina
  7. Ciao Mirty. Le immagini che ci hai offerto sono fantastiche. Adoro le costruzioni in pietra e quel paese come incastonato tra le montagne. bellissimo post. Mi hai fatto venire voglia di vacanze in montagna. Un saluto e un sorriso. ❤❤❤

    RispondiElimina
  8. pensa che ero a Domodossola ieri per lavoro :-)

    il VCO è casa mia, ho tanti amici che hanno casa lì ed è una zona che, devo dire, conosco bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il VCO è pure casa mia, da tanti, tanti anni. Saluti.

      Elimina
  9. Ho sempre amato la montagna, e mi ci sono arrampicato volentieri, e passeggiato, e respirato, e impresso ho negli occhi la vastità, l aria ed i incantati paesucoli…. oggi le mie anche e la mia simpaticissima asma, non mi permettono grandi escursioni, ma a passo lento (molto lento a dire il vero), qualche scarpinata me la farei ancora volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo i piccoli paesi di montagna ! Anch'io vado a passo lento, molto lento !! Saluti.

      Elimina
  10. Hai proprio fatto bene a regalarti una due giorni di relax in montagna.
    Le foto che hai postato sono bellissime.
    I luoghi incantevoli e rilassanti.

    RispondiElimina
  11. Val vigezzo e Val Ossola sono la stessa cosa?

    RispondiElimina
  12. Ecco i tuoi posti tanto amati...vedi che finalmente ci 6 andata? Sono felice x te. Bei posti. Ciao!

    RispondiElimina
  13. Copio il commento di Vivì...è tutto bello ed ora che sei tornata a viaggiare anche noi ce ne avvantaggeremo. Grazie!
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Sono contenta di leggerti contenta. Felice di vederti in quella che consideri la tua seconda casa. Bellissimi posti, non ci sono mai stata. Ho tanta voglia anche io di andare qualche giorno in montagna, spero di poterlo fare presto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la mia seconda casa e ci torno sempre volentieri. Buona domenica.

      Elimina
  15. Passeggiare in montagna fa sempre bene belle fotografie
    Buona domenica

    RispondiElimina
  16. Grazie delle belle immagini che ci hai portato e del racconto

    RispondiElimina
  17. Bellissimi posti , il contatto con la natura ti ha fatto molto bene , brava Mirty .
    Un abbraccio per una buona Domenica.

    Rosy

    RispondiElimina
  18. Che bel posto! Non sono mai stata da quelle parti, devo rimediare!

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
  19. Bravissima, hai fatto molto bene.... bei posti, spero di andare anch'io quest'anno. Buona domenica cara.♥

    RispondiElimina
  20. Non c'e da stupirsi che tu voglia tornare a questo posto. Ha una somiglianza al Pirineo Catalano, i fiumi, le montagne e il romanico.

    PODI-.

    RispondiElimina
  21. Bellissimi foto, vorrei per camminare e guardare… Le acque e i monti… Buona notte "Marti"

    RispondiElimina
  22. Come è andata la gita in tua compagnia?
    Bellissime foto
    Serenita

    RispondiElimina
  23. Waoo Amazing, you got chance to visit mountains , beautiful pictures.
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  24. Grazie di essere passati e buona settimana !

    RispondiElimina
  25. Posto bellissimo lo credo che volevi essere libera di muoverti presto!

    RispondiElimina
  26. Hai fatto benissimo cara Mirti, gran bei posti e bellissime fotografie.
    Io finalmente sono di nuovo in giro. Un saluto e buona settimana

    RispondiElimina
  27. Piacevole viaggio di vacanza in un luogo bellissimo e storico, Mirtillo.

    RispondiElimina
  28. Belli questi luoghi che non conosco.

    RispondiElimina
  29. Mirtillo cara, grazie di cuore per il bellissimo giro virtuale insieme a te.
    Ah non ho dubbi che tu abbia riposato alla grande. Dopo troppo tempo di blocco, poter fare un'escursione del genere è corroborante e piacevole, anche se il meteo non era dei migliori.
    Un abbraccio, a presto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia di libertà e di rivedere luoghi a me cari, è stata più forte del meteo avverso !!!Ricambio l'abbraccio. Saluti cari.

      Elimina
  30. Beautiful photos. Italy my heart. x

    RispondiElimina
  31. grazie del giro :)
    bellissima la chiesa di s.bartolomeo. buon giorno

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...