giovedì 5 marzo 2020

Tristezza



Tristezza per il mio viaggio, atteso e  annullato.
Pazienza, forse ci potrò andare in tempi migliori e più sicuri. 

Tristezza soprattutto per l'incertezza dei tempi che stiamo vivendo, per le persone ammalate, per chi è in quarantena,  per chi non c'è più...

Tristezza pensando a un futuro prossimo molto, molto incerto..

Mi chiedo quando si potrà tormare a quella che era la normalità di una volta ? Non per essere pessimista ma,  secondo me ci vorranno dei mesi !

E l'economia italiana,  poi.....

Io sono molto ansiosa ma  non temo particolarmente il contagio, da qualche mese sono  pensionata, ho pochi contatti con gli altri . Purtroppo, però,  non oso più neanche andare a Milano, per evitare  di prendere treno e metrò, anche se ci sono tante cose che vorrei vedere.

Vado a fare una spesa veloce alla mattina e una piccola passeggiata a piedi o in bici il  pomeriggio;  leggo, faccio dei piccoli lavori per hobby ... il virus mi ha quasi chiusa in casa !!



E per voi è cambiato qualche cosa nella vostra vita e nelle vostre abitudini ?
Questo virus ci ha messo di fronte a paure  e sospetti impensati , fino a qualche settimana fa !
Cerchiamo di restare uniti, di rispettare le direttive di sicurezza, di aiutarci, per quanto è possibile.

Vi saluto caramente .
Mirty

53 commenti:

  1. Cara Mirtillo, è triste dover ammettere che tutto quanto che hai scritto è la pura verità...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
    2. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com









      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com










      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
  2. Immagino la delusione tua e di tutti coloro che avevano organizzato un viaggio. Purtroppo sono anch'io convinta che questo problema si protrarrà per mesi, intanto cerchiamo di uscire un po' di più, nonostante tutto. Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho quasi paura di uscire, anche se esco da sola. Ciaoo

      Elimina
  3. Ciao Mirtillo, mi spiace per il tuo viaggio andato a monte. E' decisamente più sicuro stare in casa oggigiorno anche perchè poi sinceramente non so se ti lascerebbero entrare in TErra Santa.

    Io ringrazio il cielo che il marito è in pensione e quindi non ha più problemi di fare il pendolare.
    Certo però che noi usciamo due volte alla settimana a fare la spesa e poi stiamo a casa. Non tanto per noi ma per mamma che ha 84 anni e mezzo, è malata oncologica, asmatica e chi più ne ha più ne metta.
    Ho anche saputo stamattina che la casa di riposo dove è ricoverata mia suocera è chiusa al pubblico e quindi non possiamo andare a trovarla.
    Mi dispiace ma è melgio così. Persone molto anziane con già gravi problemi di salute alle spalle rischiano troppo conm il coronavirus. TElefoneremo per avere notizie.
    Un saluto caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace . Le persone anziane ne soffriranno ma è meglio che gli estranei stiano alla larga, almeno un pò per sicurezza. Saluti.

      Elimina
  4. Per me non è cambiato nulla, tranne il fatto che la chiusura delle scuole ha scombussolato le abitudini della mia famiglia.
    Mio figlio preme per tornare all'asilo, ed io non so più come spiegargli che dovrà attendere a lungo.
    E meno male che da queste parti non c'è stato un grosso contagio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male. Immagino che i bambini si sentiranno soli, senza i loro amichetti con cui giocare. Saluti.

      Elimina
  5. Cara Mirty, mi dispiace per il tuo viaggio. E' triste veramente, la città sembra normale, ma non è così. I cinema e i teatri sono chiusi, oltre alla scuole naturalmente. Sono uscita oggi solo per fare un po' di spesa, all'ora di pranzo, così da trovare poca gente. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per il tuo viaggio saltato ma tant'è. Tutti abbiamo cambiato abitudini. Io per esempio prendo molto meno i mezzi pubblici e cerco di prenderli in orari non di punta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non prendo più i mezzi pubblici, del tutto e mi manca il fatto di non poter andare a Milano. Saluti.

      Elimina
  7. Anche a me spiace per il tuo viaggio ma sono certa che quando tutto sarà un ricordo lo riprogrammerai.
    Questo virus ha cambiato ogni vita, scombussolato ogni progetto e anche le mie giornate hanno cambiato di segno... ma sono una pantofolaia e ne risento meno di te che sei sempre attiva e pronta a ogni viaggio.
    Il mio giorno ora si chiama "nipotina" ed è lei a dettare l'agenda. Nella sua scuola stanno proseguendo le lezioni attraverso una piattaforma e ogni giorno ha compiti da eseguire e un libro da leggere. Appollaiata e scomposta sulla sedia, legge con passione e a me piace guardarla cosi assorta... le scatterei mille foto, se non temessi di disturbarla.
    Buona serata Mirtillo cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello comunque il fatto che hai la tua nipotina vicina, bello il fatto che abbia compiti e lezioni per tenersi occupata. Certo manca il rapporto con compagni e insegnanti ma va bene anche così. Saluti.

      Elimina
  8. Non si è modificato nulla nella mia vita.
    Treno, metro e tram tutti i giorni per andare a lavorare, in primis. Voglio continuare a far scorrere tutto come di consueto. Non abbatterti, tra qualche mese si potrà rivedere tutto. Per ora stiamo solo attenti a prendere le dovute precauzioni.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Cara Mirty ho programmato il post di domattina ora e leggerai le mie risposte . per me è un momento molto brutto.....tu pensa che la pensione ce l hai e che il viaggio è solo rimandato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, cara Fiore, io sono ancora fortunata. Un abbraccio.

      Elimina
  10. Certo che qualcosa è cambiata... Siamo tutti sotto sospetto; io mi lavo le mani molto più spesso di prima ma non so se lo faccio nei momenti opportuni; a viaggiare non ci penso, e poi si cambia il modo di pensare su tutto ciò: ora diciamo che non è una malattia grave, ora che il contaggio è facilissimo, ora che ci nascondono la verità, ora che...
    E poi, in Spagna ci sono 269 casi e si decide di non fare nulla: tutti i bambini a scuola, il calcio normale, le festività multitudinarie si fanno lo stesso... Non c'è un numero importante che giustifichino altre misure, ma una settimana fa anche in Italia c'erano 300 e oggi 3800...
    Nell'ufficio postale in cui lavora la gente ci offre il suo telefonino per leggere il tracking-number delle sue spedizione ma adesso "io il tuo telefonino non lo tocco mica".

    PODI-.
    Non si vede ancora la luce...

    RispondiElimina
  11. Ci saranno tempi migliori per fare questo splendido viaggio.... Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  12. La tua preoccupazione è anche la mia. Mi consolo pensando che un giorno tutto potrà , forse, tornare alla normalità.

    RispondiElimina
  13. Io non tempo molto il virus temo i cretini e le false notizie che ci sono in giro che rendono la popolazione ancora più preoccupata e che li spinge a fare cose inutili o addirittura idiozie.
    Ci vorrà tempo per uscirne ma io non credo che ce ne vorranno troppi, di mesi, almeno me lo auguro. Qui a Milano non sò la metro che non mi è mai piaciuta e che tendevo già prima a prendere solo per necessità estreme, (non mi piace fare il topolino sotto terra) ma gli autobus sono con pochissima gente, quindi sicuramente più sicuri di prima. Ha ha ha La gente circola, anche se molto meno e quasi solo i turisti orientali usano le mascherine che sono quasi tutte inutili tra l'altro ! Hanno riaperto Musei e il Duomo ma con ingresso contingentato. Sono andata qualche giorno fa in centro e sono entrata in Duomo per una preghierina. Ci stava bene direi Insomma la vita è cambiata ma non più di tanto. Tra l'altro di veri casi a Milano io non ho ancora sentito parlare, tutti i casi lombardi, per fortuna, per ora sono della zona di Codogno e quindi Lodi . . . adersso pare essersi trasferito nella bergamasca che forse diventerà un'altra zona rossa. mah che tristezza. Comunque Milano per ora vive ugualmente, anche se con più circospezione. Un saluto Mirti un abbraccio buon venerdì e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen. Io, di solito , non uso i mezzi di superficie, me ne intendo poco dei percorsi che fanno e preferisco la metro ma , ora non mi fido. Ho sentito che tutto è stato riaperto, in settimana ci saranno anche pochi visitatori ma io non mi fido dei mezzi. Un abbraccio.

      Elimina
  14. Abbastanza cerco di non uscire molto e di non frequentare luoghi troppo affollati. E poi il timore non solo di prenderlo ma di risultare asintomatico prendendolo in forma lieve ed attaccarlo alle persone e che amo. Brutto periodo.

    RispondiElimina
  15. La situazione non è facile in questo momento. Mi dispiace per il tuo viaggio, purtroppo credo che sia una misura inevitabile in questo periodo.
    Attualmente in Ticino (Svizzera) abbiamo avuto delle restrizioni per quanto riguarda le manifestazioni, misure restrittive sulle visite agli ospedali e ricoveri. Dobbiamo stare a casa se malati, non stringere la mano e tenere le distanze almeno di 1 metro, molte ditte hanno ridotto il lavoro o fatto svolgere da casa. Le scuole sono aperte, tuttavia mi sembra che la gente gira meno, proprio lo stretto necessario.
    Attualmente abbiamo 115 contagiati in tutta la Svizzera e 1 morto (con malattie pregresse). Viviamo giorno per giorno e veniamo costantemente informati dalle autorità!
    Ci atteniamo alle regole del nostro governo. Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. In Svizzera i casi di contagio, sono ancora pochi , rispetto all'Italia. Speriamo che possiate risolvere presto. Saluti.

      Elimina
  16. I tempi non sono buoni, la crisi è gestita male e la psicosi avanza.
    Io cerco di vivere normalmente, sperando che prima o poi le cose tornino nella norma.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Joanna è, più o meno, ciò che cerco di fare anch'io.

      Elimina
  17. Questo è un periodo di tristezza per tutti, speriamo che passi in fretta.
    Buon Weekend.

    RispondiElimina
  18. Questi giorni digiuno e preghiera con la gioia. Io non posso, pieno di pillole e devo mangiare, ma mangio le parole con la "P" grande. Buona notte "Marti"

    RispondiElimina
  19. coraggio ..ce la faremo ..arriveranno tempi migliori ..ok io son sempre positiva ..anche quando son rasoterra ..ma 'sto annetto quà speriamo viri l'andazzo perchè essendo 3 mese ha gia rotto balle .
    ciao abbraccio virtuale senza virus ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, tutti a festeggiare l'anno nuovo e..guarda cosa ti porta !! Saluti.

      Elimina
  20. Sono molto preoccupato, perché lavoro a contatto col pubblico, in un locale spesso affollato. Per di più sono asmatico. Non vorrei beccarmelo e, peggio ancora, portarlo a casa. Molte aziende con la paur di non guadagnare non applicano correttamente le misure di sicurezza e i rappresentanti dei lavoratori non vigilano abbastanza. Un saluto a te e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. In questo caso non è certo bello lavorare a stretto contatto con gli altri, oltretutto con già problemi di salute ed il rischio di attaccarlo ai familiari. Saluti.

      Elimina
  21. Espero, que los científicos, den solución al problema. Es una nueva enfermedad y se ha ido extendiendo por muchas partes del mundo.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che gli scienziati facciano presto. Saluti.

      Elimina
  22. Speriamo che passi presto questo periodo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  23. Cara Anna Maria, peccato tu debba rinunciare a questo viaggio ma sta certa che è solo rimandato! E potrai godere di quei luoghi unici.
    Penso anch'io che non sia un'epidemia blanda e che ci vorranno mesi per poter ritornare alla vita quotidiana abituale. Ma non si può fare altrimenti. I sacrifici serviranno!
    Oggi sono in una Roma decisamente poco affollata. Treno e poi metropolitana. Avrei evitato volentieri ma...devo.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna! Sì, ci sarà un'altra occasione, in un periodo migliore. Speriamo che i sacrifici che stiamo tutti facendo, possano servire. Immagino che la situazione di Roma sia più o meno quella di Milano e capisco i tuoi dubbi. Cari saluti e spero bene per la tua mamma.

      Elimina
  24. Mirty, la tua tristezza è molto simile alla mia! Non ho rimandato alcun viaggio e sto volentieri in casa a leggere o a seguire GEO. Non conoscevo questo programma, lo guardo da un paio di anni e mi sono innamorata di certi documentari che propongono, quasi sempre italiani. Mi piacciono i casari, i viaggi dei pastori in transumanza con le pecore: è un mondo che non conoscevo, la campagna la montagna e le storie di vita che alcune persone raccontano, storie vere dove la fantasia è lontanissima. Il blog al tempo del colera! Bacioni virtuali!

    RispondiElimina
  25. Grazie Lietta, ora sono anch'io nella Zona Rossa !! Anch'io guardo di più la tele, leggo, ricamo... GEO è un bellissimo programma, io lo guardo poco ma mio padre e mia madre lo seguivano sempre. Bacioni virtuali anche a te.

    RispondiElimina
  26. Sì è un momento a dir poco strano! Dobbiamo affrontarlo positivamente e attentamente con anche l'obbiettivo di uscirne migliorati.

    RispondiElimina

Ricordo di Perugia e dell'Umbria

Domenica scorsa sono partita per trascorrere qualche giorno in Umbria .  L'hotel era nel centro di Perugia, comodissimo per muoversi. Ne...