sabato 15 febbraio 2020

Palazzo Morando a Milano

In via S. Andrea, una via silenziosa , nei pressi del Quadrilatero della moda , tra dimore dalle eleganti facciate e cortile nascosti, tra boutique e pasticcerie, sorge il Cinquecentesco Palazzo Morando.
E' facilmente raggiungibile dalla metropolitana 1 rossa, fermata San Babila e, poi, cinque minuti a piedi. 
L'ingresso è gratuito.
Ci sono stata sabato 8/2/20 per la prima volta ed è stato una bella scoperta.

Vi lascio alcune mie foto, del palazzo  e, se siete in zona, vi invito a visitarlo, rimarrete sorpresi per la sua eleganza. 













Fino alla fine di marzo, in queste sale , è presente una esposizione di abiti, accessori, gioielli, appartenuti alla signore milanesi, dagli anni '50 fino ad oggi. Abiti da sera, da sposa, da cocktail, molto eleganti.  Eccone alcuni, non sarebbe bello poterli indossare ? !






41 commenti:

  1. Un bel palazzo, molto interessante.
    Sereno sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com








      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com






      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com







      CONTATTA IL MIGLIOR CASTER DI INCANTESIMO DI LOTTERIA PER I GIUSTI NUMERI DI LOTTERIA ORA IL SUO INCANTESIMO DI LOTTERIA È GARANTITO AL 100% COSA SUCCEDE +2348118829899

      Ciao a tutti, Raymond, Pennsylvania, negli Stati Uniti, voglio condividere la mia meravigliosa testimonianza di come un potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Great mi abbia aiutato a vincere alla lotteria, gioco alla lotteria da molto tempo ormai ma non ho avuto fortuna tutto è cambiato quando ho inviato messaggi a Dr Fantastico nel vincere la lotteria, mi ha assicurato che sarò il prossimo vincitore, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e 24 ore dopo mi ha inviato i numeri della lotteria e ci ho giocato, non potevo crederci, ho vinto $ 1.000.000 di dollari è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita mia. Se vuoi vincere una lotteria WhatsApp o chiamare Dr Great su questo numero +2348118829899 o inviarlo via email a infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      Elimina
  2. Cara Mirtillo, molto bello questo palazzo di Morandi, credo che il nome Morandi sia ora più conosciuto dopo il ponte
    di Genova che è crollato!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Beautiful artwork!
    Rooms are very neat!
    Have a great weekend!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia, dovrò tenerlo presente, ma è aperto tutto l’anno? Quei quadri mi affascinano e le sale sono davvero eleganti. Milano è piena di ville seminascoste fra palazzi e vie trafficate, basterebbe percorrere con calma le vie del centro per scoprirne di bellissime, sovente mi fermo a rimirarle da dietro le cancellate.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è aperto tutto l'anno ed è anche gratis. Ti consiglio di farci una visita, ti piacerà. Ciao

      Elimina
  5. Molto interessante! Non lo conoscevo. Guardando le foto credo proprio che meriti una visita. Grazie.
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Bel palazzo! Mi piacciono molto i vestiti, alcuni molto eleganti! Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ma dai che bello.
    Me lo segno immediatamente.

    RispondiElimina
  8. Una mostra interessante in un palazzo bellissimo che visitero'molto volentieri.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. Veramente belli. Mangio con gli occhi! Buona notte "Marti"

    RispondiElimina
  10. molto bello e interessante !
    e a GRATIS !
    serena domenica

    RispondiElimina
  11. Palazzo Morando a Milano. non mi è mai capitato di vederlo: è estremamente lussuoso, mobili, tende, quadri e sculture, un vero incanto!
    Le tue foto sono sempre più belle e precise! Brava Mirty, il lavoro ti rovinava!
    Adesso hai più tempo libero e ci mostri luoghi molto interessanti!
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero , cara Lietta, sto cercando di riempire il mio tempo anche in questo modo. Ciao carissima , grazie per il tuo apprezzamento e un bacio.

      Elimina
  12. lo sai che nella tua quarta foto c'è l'immagine di copertina del mio blog?

    RispondiElimina
  13. no, non è vero, ma comunque quel quadro è esposto a palazzo morando, che ho visto mi pare un anno fa.

    RispondiElimina
  14. Lo conosco. Non sapevo della mostra, bellissima.

    RispondiElimina
  15. Ma che bello scopri sempre nuovi posti da mostrarci ....certo che Milano offre molti spunti. Grazie!!!

    RispondiElimina
  16. Scopri sempre luoghi interessanti che poi immortali in foto bellissime.

    RispondiElimina
  17. Caspita che bel palazzo sontuoso e che bella la collezione di abiti, cara Mirtillo!
    Buon inizio di settimana, un abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  18. Cara Mirti, ottima scelta Palazzo Morando a Milano è bellissimo. Ci sono stata tempo fà.
    Due settimane fa inve ce sono andata anche io a Palazzo Morando ma per una mostra temporanea di fotografie sugli anni '60 a Milano - un decennio irripetibile. Era una mostra molto interessante. Oramai dovrebbe essere terminata. Un saluto ed un abbraccio. Buona giornata, buon lunedì e migliore nuova settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono stata a Palazzo Morando, c'era ancora la mostra di cui parli tu ma non ci sono stata, Buona settimana.

      Elimina
  19. Il palazzo è molto elegante e altrettanto lo sono anche quei favolosi vestiti. Confesso che mi piacerebbe provarli anche adesso 😉

    RispondiElimina
  20. Vorrei avere quella statuina dell'elefante.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  21. Grazie di questo bel post su un palazzo storico milanese

    RispondiElimina
  22. Ciao, riempirsi gli occhi di queste meraviglie fa sempre piacere.
    Grazie per averle condivise.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  23. Il palazzo è bellissimo e ci sono tante cose interessanti. Non si finisce mai di conoscere Milano. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  24. Ho avuto il piacere di visitarlo qualche anno fa con un'amica blogger e sono rimasta affascinata. Davvero molto bello e complimenti per le bellissime foto.
    Buon sabato, Stefania

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...