martedì 15 ottobre 2019

Pet in the City.


Domenica 6 ottobre, mi sono recata a Milano per partecipare alla manifestazione "Pet in the City", presso Fieramilano City. 

Era la prima volta che si teneva questa manifestazione, dedicata a tutti gli animali e ai loro padroni. 

Riguardava tutti i prodotti che possono aiutare i nostri amici animali a vivere meglio, dai cibi, alle cure mediche, ai giochi , ai confort.... 

Io ho trovato tante cose un pò superflue, ad esempio  penso che se provassi a mettere un abitino fru fru alla mia Minni, si ribellerebbe. Così  tanti altri oggetti più o meno utili, sono destinati più a soddisfare i loro padroni un pò vanitosi, che gli animali, che si accontentano di molto meno. 

Alcune associazioni che si dedicano ai randagi e alla loro adozione, erano presenti, come i delegati della LAV, lega antivivisezione, perchè accanto a tanti animali che stanno bene, ce ne sono altrettanti che soffrono e hanno bisogno del nostro aiuto.

Ho avuto in omaggio un bel pò di pappe assortite per la mia micina, che ne sarà felice, dato che mangia in continuazione.

Le mie foto :


Lui, con quel cappottino, proprio non vuole sfilare !!!

Cappottini per cagnolini, collezione autunno/inverno 2019/20

Giochi di intelligenza

Qui possiamo riposare. 

Bassotti in ceramica.


La casetta per il micio.
Simpatici pupazzi. 

Cagnolone a colori.

Al salone di bellezza.

Il bagno, che bello !!!

In aiuto alle forze dell'ordine. 


Ci siamo anche noi !!!

Amiamoli sempre, sono nostri amici.

44 commenti:

  1. Que graça de cachorros!
    Boa continuação de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com






      Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che il dottor Great può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al dott. Great. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funziona davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questa è la sua e-mail:

      infinitylovespell@gmail.com o infinitylovespell@yahoo.com

      WhatsApp +2348118829899

      sito web http://infinitylovespell.website2.me/

      Blog http://infinitylovespell1.blogspot.com

      Elimina
  2. We love pets and take care good of them.

    RispondiElimina
  3. Anch'io credo che gli abiti sono più per i padroni che per loro.

    PODI-.

    RispondiElimina
  4. Cara Mirtillo, guardando tutte queste belle foto, mi sono detto! Non va tanto male, se tutti possono permettere questo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Le esagerazini e il trattare gli animali come se fossero dei bambolotti da vestire e svestire lo trovo assurdo (poveri animali), così come sottoporli allo stress delle mostre, al di là di questo ammirare cani, gatti e asinelli è sempre un piacere.
    Grazie Mirtillo. Buona giornata 🤗🤗
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. In effetti certe esagerazioni sono secondo me sbagliate, detto questo le tue foto sono molto belle, soprattutto quella del gatto sopra la sua casetta.

    RispondiElimina
  7. Mia figlia, molto amante degli animali, afferma che le mostre sono stressanti per cani e gatti e si è sempre rifiutata di portare il suo bellissimo border collie alle esposizioni che pure sono belle e simpatiche.
    Tra le foto, sempre ottime, mi ha catturato quella con il piccolino che guarda il pupazzo che triplica la sua altezza... e anche i due asinelli sono tanto simpatici.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  8. Una manifestazione davvero lodevole e cui mi piacerebbe prendere parte in futuro!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Concordo che molte cose servono a soddisfare le manie dei padroni e non a migliorare la vita degli animali.
    Loro hanno bisogno solo di cibo e di amore.

    RispondiElimina
  10. che belle cosine vedo!!!! certo che qui cappottini da mini signora proprio NO!!!!!! mi sarebbe molto piaciuto andarci ma tante ore non posso stare fuori perchè c'è da portare fuori Lolo x la pipì....grazie a te x averci fatto partecipi della cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sarebbe piaciuto !! Potevi portare Lolo con te, i cagnolini erano i benvenuti. Ciaoo

      Elimina
  11. Senza oggetti, basta una carezza tra animali e uomini amici veri!

    RispondiElimina
  12. Continuiamo ad amare i nostri pelosetti nella semplicità e senza troppi orpelli, se proprio abbiamo denaro da spendere destiniamolo alle associazioni di ricovero e cura dei randagi .
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  13. Non amo le passerelle di moda per i nostri amici a 4 zampe, loro vogliono soltanto tanto amore.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  14. In casa ho avuto solo un gattino.. Dopo di lui NIENTE.
    Una mia amica ha una cagnolina che d' inverno veste come una bimba: cappotto, impermeabile se piove... Lei dice che alcuni capi sono necessari all' animale, soprattutto quando esce in inverno. Cara Mirty, che bel post!!! Bacioni

    RispondiElimina
  15. Interessante manifestazione, ma anche curiosa e un po' stravagante quando i padroni mettono gli animali sullo stesso piano delle bambole, con vestitini e accessori!
    Franca

    RispondiElimina
  16. belle foto
    ma i pelosetti / pelosoni secondo me si divertono di più a rotolarsi in un prato che a sfilare per la vanità del padrone ..scusami la penso così ..come non mi piace l'agility dog ..chi se ne frega se il mio cane sa salire sulla scala o no ?
    loro son compagni di vita ,nel bene o male ..non trofei da esibire .
    scusami ;)) ma non mi piacciono queste esibizioni
    serenità

    RispondiElimina
  17. Io credo che non si debba trasformare gli animali: gatti o cani, in pupazzi da vestire a nostro piacimento. Rispettiamoli e amiamoli come sono.
    Belle foto, e bella manifestazione.
    Buona giornata e un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  18. Ciao belle fotografie. A volte ci sono delle esagerazioni. Will si è divertita a fare i giochi di intelligenza…..appena li ha visti si è messa a giocare spontaneamente, tant'è che la tipa dello stand è stata molto meravigliata-

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti. Vedo che siete d'accordo con me. Saluti.

    RispondiElimina
  20. Los animales nos dan una buena compañía. Como animal doméstico siempre he preferido los gatos.

    Besos

    RispondiElimina
  21. Gli animali sono animali e tali devono rimanere. Preciso amo gli animali, li amo da morire, ho due cani, un gatto e sei canarini. Ma non sopporto le persone che comprano mille abitini, tutine, cappottini, strass, luccichini vari, per gli animali. Vi prego non sono delle bambole, ma esseri viventi. O chi compra la torta di compleanno gigante per il cane sono per fare la foto e postarla su Instagram, ma piuttosto quel giorno compragli una bella bistecca tutta per lui, no?

    RispondiElimina
  22. Estupenda información! Es un placer leerte! Feliz noche! 🌸🌸🌸

    RispondiElimina
  23. Che bello!
    Grazie per avere condiviso con noi le fotografie.
    Bellissimi gli asinelli.

    RispondiElimina
  24. Buon domenica "Marti"! Anche una bella giornata!

    RispondiElimina
  25. Quando sono in zona non ne perdo una, adoro i cani.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...