venerdì 22 febbraio 2019

Manualmente



"Manualmente" è stata una rassegna di tre giorni dedicati a cucito, home decor, bijoux, ricamo, merletto, knitting, uncinetto, food and cake design, pittura, stamping, scrapbooking, découpage, recycled art e a tutte le tecniche manuali, da quelle più tradizionali alle più innovative.
Un universo dove le tecniche sono tante e diverse, ma tutte accomunate dal piacere di esprimere il talento in tutta libertà.
Un'occasione per reperire materiali, suggerimenti ed ispirazioni, anche per la nuova stagione in arrivo. Carnevale, San Valentino, primavera e Pasqua sono stati  alcuni dei temi protagonisti dell'evento al Malpensafiere.
Anch'io ho preso qualche cosa che, mi hanno assicurato, è facile da realizzare perchè sono principiante. Vedremo cosa riuscirò a fare.
Intanto vi lascio alcune delle mie foto:























Foto di sabato 9/02/2019. 

35 commenti:

  1. Come al solito bellissime foto.
    Sai che ho sempre pensato di essere negata con la manualità, e invece di recente mi è capitato di curare gli allestimenti di alcune feste per bambini ed ho ricevuto un sacco di complimenti?
    Magari devo solo crederci di più. 😉

    RispondiElimina
  2. Quante belle creazioni... ce n’è per tutti i gusti... tanto a cui ispirarsi. Buona serata!
    Gio

    RispondiElimina
  3. quante belle cose, immagino gli occhi a cuoricino!!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Uma bela iniciativa a onde se podem encontrar criações muito interessantes. Feliz fim-de-semana.

    RispondiElimina
  5. Queste fiere mi piacciono da morire. Mi sento come nel paese dei balocchi. Porto via tante idee che mi riprometto di realizzare ma poi...
    Queste foto che hai postato oltre a essere davvero belle danno spunti, grazie Mirtillo e buon sabato.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Cara Mirtillo, sicuramente qui da te sarà una Pasqua veramente bellissima, e del tutto speciale,belle le foto!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Quanto mi sarebbe piaciuto visitare questa celebrazione del cucito creativo. Belle cose e bei materiali.
    Buon sabato.

    RispondiElimina
  8. Los trabajos de artesanía tienen mucho mérito.

    Tienen preciosos colores las fotos.

    Que tengas un buen fin de semana.

    RispondiElimina
  9. Ciao quante belle cose. E allora resto in attesa dei tuoi lavori.

    RispondiElimina
  10. Foto intriganti e tante idee,tutte belle e..quasi tutte facili da realizzare.Mi piace pasticciare on diversi materiali,sarebbe stato il mio magico regno..,Grazie pr i tuoi eportages,sempre interessanti.

    RispondiElimina
  11. Saluti a tutti voi che siete passati e auguri di buon week end.

    RispondiElimina
  12. Io mi sarei lanciata sulle cose per fare la bigiotteria! Era un mio hobby un tempo!

    RispondiElimina
  13. Tutte le creazioni sono bellissime, e non vedo l'ora di vedere le tue!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  14. belle foto ..in queste manifestazioni vedi la creatività a 360 gradi e oltre ;))
    e puoi prendere sempre spunti
    dai che aspettiamo foto dei tuoi lavori
    serena settimana

    RispondiElimina
  15. una ottima occasione per le amanti dell hand made e non solo!!! tutto bellissimo direi! che brave!!!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Fiore, Daniele, Tissi.........ciaoo

    RispondiElimina
  17. Bella rassegna Mirti . . . . peccato che io sia proprio a zero come abilità nelle attività manuali femminili come cucito, ricamo, merletto, uncinetto & C. Forse solo cucito posso essere sufficiente :
    Buona nuova settimana appena iniziata. Un saluto solare

    RispondiElimina
  18. Belle le immagini, una festa di colori.
    Bella anche la home page del blog!
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  19. Gli oggetti fatti a mano hanno sempre un valore aggiunto...

    RispondiElimina
  20. Stupende le foto e i lavori. Sono certa che riuscirai a fare cose bellissime. Poi verrà anche la pratica. Bacioni e un abbraccio. ^_^

    RispondiElimina
  21. Grazie Saray, Mr. Loto, Zio Enrico,saluti.

    RispondiElimina
  22. Caspita, immagino ci sia stato da perdersi lì dentro! :-)
    Buona... creatività, allora! ;-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  23. Interessante questa rassegna. Peccato essere così distante per poter partecipare perché mi sarebbe piaciuto. Aspetto di vedere le tue opere e grazie per le tue visite da me.

    RispondiElimina
  24. Non ho camminato a lungo, non ho lavorato a maglia, non ho ricamato, forse è stata un'occasione per ricordarmi. Festa interessante Saluti.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...