venerdì 15 febbraio 2019

Gatti in mostra


Sabato 26 gennaio sono stata alla MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE " GATTI IN MOSTRA " al Palazzo della Borsa di NOVARA.

In concorso i gatti piu belli e le razze più rare provenienti da tutto il mondo, c'era anche il gatto nudo, senza l'ombra di un pelo. 

Per la premiazione, ognuno di questi piccoli felini è stato giudicato, durante le due giornate di esposizione, da giudici internazionali che, purtroppo, non parlavano italiano, difficile capire le loro valutazioni.  
Inoltre c'erano banchetti con prodotti a tema felino, e  presentazione delle razze. 
Ovviamente questi mici erano tutti bellissimi, spazzolati e lustrati in continuazione dai loro proprietari ma chiusi nelle loro gabbiette a sonnecchiare, infastiditi dalle tante attenzioni.
Difficile far loro delle belle foto, in questa situazione. 
Ci ho provato ma i risultati non rendono la loro bellezza.
M
i piace vedere queste meraviglie, ma, per me, il gatto è da prendere in braccio e coccolare, questi sono inavvicinabili. 
Quindi  per me il gatto più bello del mondo è e rimane la mia Minni, che posso spupazzare come voglio,  che non parteciperà mai a una mostra felina, essendo una soriana recuperata, con i suoi fratellini,  in una fattoria e che ha  pure la coda storta in più punti.
Però Minni è qui con me, insieme ci facciamo compagnia e questo è ciò che conta. 









Minni mia :


"44 gatti in fila per 6 col resto di due..."

30 commenti:

  1. Risposte
    1. Tipo borse, asciugapiatti, borsellini, astucci, collanine con immagini di gatti.

      Elimina
  2. Che dirti? Io li abbraccerei tutti, sono in crisi di astinenza da quando il mio persino se ne è andato. Tesori miei. Buona giornata. Abbraccio, Mirtillo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. I gatti mi hanno sempre affascinata, anche se non amo gli animali domestici, però nudi no, dai..... ;)
    Buon fine settimana. Baci

    RispondiElimina
  4. "Mi piace vedere queste meraviglie, ma, per me, il gatto è da prendere in braccio e coccolare, questi sono inavvicinabili" Sposo in pieno la tua affermazione ed aggiungo che pure io adoro i gatti!

    RispondiElimina
  5. Cara Mirtillo, mi piacciono queste mostre, sembrano che loro capiscono e si sentono dei divi!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Che belli, i gatti sono degli esseri stupendi.
    Ciao cara Mirtillo
    Gio

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti e grazie per essere passati da me.

    RispondiElimina
  8. Sembrano tutti molto sedati o sono tranquilli x natura? Mah...cmq belli . Anni fa ero andata a vedere mostre di gatti ma mi fanno un pó pena chiusi cosi in gabbiette x ore con tanti curiosi che li osservano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, quello che penso anch'io, anche se questi gattoni sono una meraviglia. Ciao

      Elimina
  9. Morbidi, vellutati ma vigili e pronti a balzare... che meraviglia sono i gatti. Scelgo il quinto... sono tutti belli ma scelgo il quinto.
    Bella mostra. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Anche io sono stata a un paio di mostre di questo tipo... Sono davvero bellissimi esemplari ma concordo con te. Il bello del gatto è poterselo spupazzare, farlo correre per giocare, ridere delle buffonate che fa.

    RispondiElimina
  11. Domani è la festa dei gatti. Auguri a tutti i felini del mondo e ai loro padroni💛💛💛

    RispondiElimina
  12. Ho appena scoperto che oggi 17 febbraio è il giorno dei gatti. Io ne ho avuti due, gran bei ricordi.

    RispondiElimina
  13. bellissimi i gatti in mostra ...ma non sò se son tanto contenti ;)
    ma Minni lo è di più , sopratutto pensando alla compagnia che ti fà ..è bello rientrare a casa e venir accolta dalle sue fusa ..dai suoi miagolii ..e dai suoi abbracci .. ;))
    Serena settimana

    RispondiElimina
  14. Che bei micioni ..... io se avessi un gatto non lo porterei in mostra, credo che a stare lì diversi giorni i gatti non si divertano molto, al contrario degli umani che li guardano e accarezzano.
    In ogni caso belle foto. Un saluto, buon lunedì e migliore nuova settimana !

    RispondiElimina
  15. Buona giornata Tissi e Arwen e tutti.Saluti.

    RispondiElimina
  16. Son tutti belli i mici del mondo... soprattutto i miei... :)

    RispondiElimina
  17. Molto belli questi pelosi:
    Ciao Rachele

    RispondiElimina
  18. Sono contrario per principio ai concorsi di bellezza... che siano per persone o per animali. Mi sembra sempre di valutare qualcuno come fosse un oggetto! Senza contare che sicuramente questi eventi sono un vero e proprio stress per i piccoli felini.
    Tutti i gatti meriterebbero una vita tranquilla e tante coccole come la tua Minni.
    Buona settimana.

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...