giovedì 27 dicembre 2018

Pomeriggio di Natale

 Pomeriggio del giorno di Natale, in centro a Novara a fare quattro passi. 

Al mattino c'erano 2° gradi sotto lo zero ma al pomeriggio +10°, si stava bene. 

In giro poca gente, tutti in casa per il pranzo di Natale. 

Il mio è stato un pranzo semplice e veloce e ho potuto girare un pò e far foto alle decorazioni natalizie. 

Vi mostro qualche foto:


L'albero di Natale davanti al Castello.






Lo stesso albero della foto precedente e, sullo sfondo, San Gaudenzio  : 

L'albero di Natale della Barriera Albertina . 

L'albero davanti al Duomo 



La stella nel cortile del Broletto.


L'albero e la giostrina nella piazza davanti al Duomo. 

Il presepe, nel cortile del Duomo. 

 
La piazza davanti al Duomo



L'albero del cortile del Duomo. 

29 commenti:

  1. Mi piace molto la scelta di decorare con alberi di diverso stile i vari luoghi. Presepe e stella completano i simboli fondamentali. Anch'io mi propongo di fotografare le decorazioni della mia città. Belle, suggestive, ma forse un po' eccessive per i miei gusti. Buone Feste anche a te.

    RispondiElimina
  2. Dovrò proprio andare, perché è proprio una bella città. Belli gli scatti. Ciao Mirtillo, buona continuazione di festa.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Non sono mai stata a Novara. Belli gli alberi natalizi. Ciao

    RispondiElimina
  4. Cara Mirtillo, credo che ci dovremo abituare a questo stravagante tempo, cambia in fretta dal freddo al caldo. Grazie di queste belle foto!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i tuoi reportage e anche gli alberi addobbati con moderazione.
    Buone Feste Mirtillo, un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Tan sólo para ver esas decoraciones navideñas merece hacer un recorrido por la ciudad.

    Besos

    RispondiElimina
  7. Ciao Mirtillo, non conoscevo Novara, grazie delle belle foto natalizie!

    RispondiElimina
  8. Novara è una bella città. Manco veramente da tanti anni (parlo della mia infanzia) ma conservo un bel ricordo. Auguroni per il prosieguo delle feste.

    RispondiElimina
  9. Passando para te desejar uma boa entrada de ano.
    Abraços.

    RispondiElimina
  10. Grazie Macchiaiolo e A casa Madeira, buon anno.

    RispondiElimina
  11. Ciao,un bel modo per farci conoscere dettagli della tua città,che ho conosciuto superficialmente tanto tempo fa.Un felice nuovo anno.

    RispondiElimina
  12. A Novara non sono mai stata. È proprio una bella città che si arricchisce sotto le feste. Buona continuazione!

    RispondiElimina
  13. ho frequentato Novara diverse volte negli ultimi anni ed effettivamente è molto meglio delle latre città del Piemonte orientale, come Alessandria (orribile!) o Vercelli. ha la nomea di città dormitorio, ma a me non pare affatto !

    RispondiElimina
  14. Che belle decorazioni nella tua Novara. Ha angoli e palazzi veramente belli! Buone Feste Mirtillo ♥

    RispondiElimina
  15. Che belle fotografie!
    Tantissimi auguri per un felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  16. Ma quanti bei alberi si Natale. Vedo che hai passato un fantastico Natale e quindi ti auguro anche Un Anno Nuovo favoloso, ricco in momenti felici e riuscite.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che "fantastico" non è proprio stato mava bene così. Ciao

      Elimina
  17. Ciao! Approdo via commenti qui sul tuo blog :)
    Ho deciso di fermarmi perché le foto che hai postato mi hanno ricordato un po' la mia bella Lombardia. Poi vabbè, il fatto che siano foto di Novara son dettagli ahahaha Non so perché, ma ho avuto la sensazione come di "essere a casa", non so spiegare!
    Comunque complimenti per le foto e i bei post, mi piacciono molto i blog che raccontano del quotidiano :)
    Augurissimi ormai per un Buonissimo Anno Nuovo :)
    Ah, posso rimanere fra le lettrici?
    A presto spero!
    Diana.

    RispondiElimina
  18. Brava Mirty, le tue foto sono belle e tanti alberi ben decorati. Buon capodanno, cara ragazza e che il nuovo anno sia benevolo per tutti. ciaoooooo

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...