venerdì 19 ottobre 2018

Ricordi del passato


Oggi voglio portarvi, con le mie foto, a visitare un piccolo allestimento dedicato alle mitiche Alfa Romeo.

Un allestimento che ripercorre  la storia di questo marchio automobilistico  e che presenta auto, oggetti del passato,  manifesti pubblicitari, foto d'epoca, ecc..
Se siete interessati, l'esposizione si trova a Legnano (MI) e l'ingresso è gratuito.
Ecco le mie foto, cominciamo con le auto : 






Continuiamo con qualche strumento  d'epoca : 



E terminiamo con i simboli, che sono stati leggermente modificati, nel tempo: 


Sono esposte anche piccoli modellini, molte foto del passato e cartelloni pubblicitari, io ho postato solo un piccolo assaggio che, spero, vi sia piaciuto. 

31 commenti:

  1. Io ho un bellissimo e vecchissimo librone con le macchine di un tempo e queste ci sono tutte.
    sinforosa
    p.s. Ti avevo lasciato un messaggio due post fa in cui ti dicevo che i tuoi post sul Natale non li ho visualizzati sul tuo blog, solo nel mio “elenco lettura”.

    RispondiElimina
  2. L Alfa Romeo resta un marchio importante nella storia automobilistica italiana.
    Mi è piaciuto il tuo post

    RispondiElimina
  3. Un bel luogo da visitare e del resto l'Alfa Romeo è un glorioso pezzo del nostro passato.

    RispondiElimina
  4. Delle auto, in Spagna non si sono arrivate a vederle.

    podi-.

    RispondiElimina
  5. L'Alfa Romeo era simbolo di eleganza, benessere, solidità e molti di noi giovani di ieri hanno sognato di possederne una.
    Avevo scordato le vecchie pompe di benzina... che tenerezza vedere qui i loro antenati.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
  6. Piacerebbe molto a mio marito vederla...beh...gli farò vedere qst foto😁

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo post. Mi piacciono questi luoghi dove si ammirano le auto del passato. Io molto tempo fa avevo visitato il bel museo dell'auto di QUATTRORUOTE a Rozzano MI però non so se c'è ancora e se è aperto ai singoli visitatori .
    Felice weekend
    enrico

    RispondiElimina
  8. bello fare ogni tanto un tuffo nel passato ..
    serena domenica

    RispondiElimina
  9. Vetture che hanno fatto la storia.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  10. Questo marchio è il mio marchio preferito per quanto riguarda automobili, nessuno riesce a pareggiare in eleganza la Giulia. Questo tuo post di macchine di epoca non pace solo a me, ma anche a mio marito che mi ha fatto anche lui un piccolo riassunto della storia di questo automobile.
    Buona domenica care e tanti saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  11. Ciao che forti le pompe vecchie di benzina.....è la prima volta che le vedo-

    RispondiElimina
  12. Ciaooo cara Mirty sei sempre carina, grazie per la visita. Come sempre i tuoi post sono speciali! Ora parli di macchine con l'esibizione di belle foto. Non sono esperta in materia, ma ti faccio i complimenti. Buon inizio di settimana cara amica blogger ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Sono bellissime queste auto, cara Mirtillo
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  14. Che belle auto, il passato che ritorna non perdendo il suo fascino.
    Buon lunedì, Stefania

    RispondiElimina
  15. Grazie Susanna, Stfyp,Daniele. A tutti buona settimana.

    RispondiElimina
  16. Da coppia giovane avevamo l'alfa sud a due porte e poi l'alfetta più spaziosa quando avevamo le bambine piccole. Per mio marito è rimasta l'auto migliore che ha avuto. Bei ricordi...Buona serata ^_^

    RispondiElimina
  17. Mi risvegli molti ricordi con queste mitiche...grazie mi hai commosso per fatti personali! Buona notte!

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...