sabato 27 ottobre 2018

L'invasione dei dinosauri.



I dinosauri, vecchi dominatori della terra, sono arrivati a Milano con la mostra Dinosaur Invasion, allestita dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 nella suggestiva location della Fabbrica del Vapore.

La mostra vuole coinvolgere non solo bambini, ma anche ragazzi e famiglie, grazie alla realizzazione di un parco giurassico a grandezza naturale: l’Invasione è di oltre 30 dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate. Dinosaur Invasion è un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco deinòs, terribile e sàuros, lucertola.



Grazie alla tecnologia degli animatronics, sistemi tecnologici e robotici in grado di muovere le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri, i vecchi dominatori della terra muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il visitatore in una giungla di piante artificiali, effetti speciali e luminosi robotizzati, riportandolo verosimilmente nell’età giurassica.    

(dal Web)



Ho usato le notizie prese dal web  per spiegare meglio questa esposizione.
Ecco le foto che ho fatto io,  non ci sono nomi perchè non li ricordo e non c'è una cronologia, l'ordine è solo casuale.











18 commenti:

  1. Molto interessante e curiosa questa mostra sui dinosauri. Da vedere. Grazie per aver pubblicato questa notizia e di averne illustrato il contenuto

    RispondiElimina
  2. Esseri affascinanti, i dinosauri, per piccoli e grandi. Una bella mostra, da visitare. Grazie Mirtillo, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Esta exposición resulta muy atrayente para los niños. Siempre hay largas colas para entrar a verlas.
    Besos

    RispondiElimina
  4. Grazie Albert, Sinfo, Carlos, Ventana, ecc.. a tutti buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Fino al 5 febbraio? Dovrei farcela a vederlo! Sembra molto interessante e divertente, per bambini e adulti anche!
    Buona Domenica e cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  6. Anch'io tempo fa, avevo visitato una mostra sui dinosauri, molto interessante.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  7. Mio figlio quando era piccolo li conosceva tutti per nome e per caratteristiche....che nostalgia per quei tempi (30 anni fa). Vedi come sono preistorica anch'io? Ciao Mirtillo, buona domenica!
    Gio

    RispondiElimina
  8. Una mostra interessante sicuramente e anche molto istruttiva per bambini e ragazzi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Grazie amici e ancora buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, peccato che non ho la possiblità di visitare questa mostra in linea con i tempi attuali ricordando pure il grande passato della nostra terra. Complimenti pre le foto ed a presto.

    RispondiElimina
  11. BELLO! Voglio andarla a vedere, mi sembrerebbe di rivivere nel mio passato 😃
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  12. Un modo moderno per interessare grandi e piccoli alla preistoria.

    RispondiElimina
  13. Grazie Elio, Zio Enrico, Daniele. A tutti gli amici buona settimana.

    RispondiElimina
  14. Mirty, Brava, BRAVA, BRAVA!! belle foto e grazie per questo interessante post. Hai descritto molto bene, anche se ti sei fatta aiutare un po'. Grazie per il passaggio nel mio Modesto salotto. ti mando un amichevole abbraccio. ciaooo

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...