domenica 30 settembre 2018

E' tempo d'autunno

Tag: "E' tempo di autunno"

Sul blog di Robby Roby  ho trovato questo tag e ho deciso di partecipare 



1-Cosa preferisci dell'autunno?
Le giornate più miti, il tepore di casa, dormire al calduccio sotto le coperte, una bella tazza di the con i biscotti, i colori caldi delle foglie .



2-Qual è il tuo cibo preferito in autunno?
Sono : Il minestrone, le polpette, la polenta con i formaggi.

3-Qual è la tua tisana preferita in autunno?
Non bevo tisane , ma un bel the caldo, col limone sì. 
palepluie.tumblr.com post 103125293172 amp

4-Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito autunnale?
I jeans con una felpa, uso sempre cose pratiche.

5-Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola?
Forse i "Promessi Sposi" perchè è un libro che ho letto solo per la scuola e, poi, ahimè, non ho più riletto. 

6-Quale copertina ti ricorda l'autunno?
Mi ricordo di "Autunno a Boscodirovo" di  Jill Barklem un bellissimo libro per bambini, molto ben illustrato, che spesso ho usato per raccontare storie sull'autunno. 

Autumn Story Brambley Hedge
7-Qual è la tua storia preferita di Halloween?
Conosco solo " Jack o' lanter " , la storia di un fabbro che incontra il diavolo, la notte di Halloween. 

Very cool 💖

8-Libri in attesa per l’autunno?
"L'isola delle camelie" di Tabea Bach e "Una casa per Bella" di Bruce Cameron , già acquistati e in attesa di essere letti, appunto.

(Le immagini che ho usato sono state prese dal Web, principalmente da Pinterest)

Chi vuole proseguire il gioco ?

57 commenti:

  1. Come mai non bevi tisane?
    Io le adoro. Anche se, ahimè, con mooooolto zucchero.
    So che si dovrebbero bere al naturale, ma non sopporto i gusti amari.
    Comunque le polpette le mangio anche d'estate.
    Solo se le prepara mia madre, però. 😉
    Buon autunno e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ne ho bevuta qualcuna ma non mi è piaciuto il gusto. Lo zucchero, poi, per me è vietato. Ciaoo

      Elimina
    2. Prova quelle alla frutta, sono dolci anche senza zuccherare!

      Elimina
  2. Cara Mirtillo, Pure io non uso tisane, solo qualche tazza di te canino.
    Parlando dell'autunno, a me piace tanto, mi affascinano i suoi colori che variano!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo, l’autunno è una stagione bellissima così come l’inverno e tu hai usato parole e immagini suggestive che fanno venire voglia di accoccolarsi sul divano con un buon caffè e un bel libro. Un abbraccio. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia i disegni di Jill Barklem!
    Abbraccio Mirtillo e complimenti per il bel post. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro l'autunno ed anche io non bevo tisane....
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Bel post cara Amica. Ottobre è arrivato. Ottima giornata. nuova settimana e Buonissimo mese di ottobre appena iniziato. Ho una gran voglia di in bel Tè e Cioccolata calda . . . .
    Un saluto grande. Solo ora ho capito che eri M. in effetti non ho mai saputo tuo vero nome . . . .

    RispondiElimina
  7. Non faccio meme ma mi sono piaciute molto le tue risposte.

    RispondiElimina
  8. Ma che bello, questo era il meme inventato da Francesca A. Vanni, sta girando che è un piacere!
    Anche io amo le polpette e il tè caldo, basta che ci sia però un cucchiaino di miele dentro.
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Mi sono piaciute le tue risposte e metto nella mia lista di libri da leggere quelli da te citati.
    Buon inizio del mese!

    RispondiElimina
  10. Cara Mirtillo, mi pare che condividiamo molti aspetti piacevoli del nostro amato autunno!
    un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  11. Bello il gioco, quasi quasi lo faccio pure io. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. L'autunno, pur con qualche eccezione, è una stagione bellissima, piena di colori e può regalare ancora giornate piene di tepore.
    Accogliamolo con un sorriso e buon umore. Buon autunno a te, e buona serata, Stefania

    RispondiElimina
  13. Di solito non gioco mai con nessun blog, le tue risposte mi sono piaciute moltissimo. L'autunno è bello, l'unico problema sono le giornate corte e la malinconia che ritorna. Buon inizio di ottobre e di settimana. Ale♥

    RispondiElimina
  14. A mí lo que más me gusta , son los bellos paisajes que se forman con las hojas caídas de los árboles. Los colores de esta estación son bastante hermosos.

    Besos

    RispondiElimina
  15. Anche io amo profondamente l'autunno!!! E mi ritrovo molto nelle tue risposte :-) Bellissima l'illustrazione del libro per bambini dedicato all'autunno, mi hai ricordato che anche io da piccola leggevo quelle storie... che nostalgia!

    RispondiElimina
  16. Qui dove vivo io ancora non fa freddo, ma è bello godersi lunghe passeggiate e mangiare tante cose calde e buone.

    RispondiElimina
  17. Visto la giornata uggiosa di oggi, un bel minestrone non sarebbe male.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  18. Io adoro passeggiare (quando sono libera dallo studio) fra i sentieri dei miei monti pieni di foglie colorate e di ottimi funghi da mangiare.
    Amo le tisane, tranne quelle con lo zenzero.
    Baci!

    RispondiElimina
  19. Fatto!!!! se vuoi passare a leggere le mie risposte:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2018/10/tag-e-tempo-dautunno.html

    RispondiElimina
  20. Mi devo decidere a farlo anche io è proprio carino!

    RispondiElimina
  21. Non proseguo il gioco sul mio blog ma rispondo qui per puro diletto:

    1-Cosa preferisci dell'autunno?
    I colori della natura.

    2-Qual è il tuo cibo preferito in autunno?
    Castagne, uva e cachi.

    3-Qual è la tua tisana preferita in autunno?
    Quella che bevo sempre, la verbena.

    4-Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito autunnale?
    Le pantofole!

    5-Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola?
    Il libro cuore

    6-Quale copertina ti ricorda l'autunno?
    Storia di un postino solitario, tra l'altro un libro bellissimo: https://www.mr-loto.it/recensioni/storia-di-un-postino-solitario.html

    7-Qual è la tua storia preferita di Halloween?
    Sono italiano, Halloween non mi appartiene e non mi interessa. Se parliamo genericamente di storie horror opterei per Il cimitero vivente di Stephen King

    8-Libri in attesa per l’autunno?
    Almeno un centinaio.

    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mister Loto, anche a me Halloween non interessa ma racconto qualche storia e faccio dei disegni di streghe, zucche e pipistrelli per i bambini. Conocordo con tutte le tue risposte. Saluti.

      Elimina
  22. perché mirtillo? Comunque la parola suona - e risuona - tutta sua: mir-til-lo! che trip. vedrò di rispondere alle domande sul blog. devo postare un bel po' devo dire. Cosa preferisco dell'autunno? le foglie così colorate, diversamente - e cadenti. E poi quel vento e quella pioggia che non è pioggia. (per un assaggio)
    madmath-child.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so neanche io ,perchè Mirtillo, a dir la verità lo vorrei quasi cambiare ma credo non si possa più fare. dai rispondi che vengo a leggere. Ciao

      Elimina
  23. E invece mirtillo è una bella scelta: risuona deciso quasi fosse il nome di un qualcuno che vive un fantasy ^^ ceno e poi rispondo sul mio blog

    RispondiElimina
  24. Grazie per aver partecipato anche tu al mio tag.
    Sai che era tantissimo tempo che non vedevo le illustrazioni di Boscodirovo?
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carine, vero, quelle illustrazioni ?
      Bello il tag che hai ideato. Ciaoo

      Elimina
  25. Proseguo il gioco e mi cimento :)

    1-Cosa preferisci dell'autunno?
    il clima e il fatto di rimettere la coperta sul letto!

    2-Qual è il tuo cibo preferito in autunno?
    polenta (pure d'inverno ^^) e minestrone "passato"

    3-Qual è la tua tisana preferita in autunno?
    non sono solito bere tisane, e forse sbaglio

    4-Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito autunnale?
    tuta se sono a casa, decisamente ^^ fuori jeans

    5-Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola?
    "Se questo è un uomo"

    6-Quale copertina ti ricorda l'autunno?
    più che copertina è un quadro di un cesto di frutta con dietro un albero in autunno, non ricordo il titolo però, era sul mio libro di storia dell'arte comunque

    7-Qual è la tua storia preferita di Halloween?
    conosco solo Jack ^^

    8-Libri in attesa per l’autunno?
    Al momento, colpevolmente, nessuno, non ho proprio tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio, per aver proseguito il gioco e un saluto.

      Elimina
  26. Ciao per aver proseguito il gioco. Dormire al calduccio sotto le coperte piace molto anche a me. Buona la polenta con i formaggi. Ciao

    RispondiElimina

Un angolo d'Olanda

Foto di lunedì 1 Aprile 2024. Il campo di tulipani di Cameri (NO). Il biglietto d'ingresso  comprendeva anche la raccolta di due tulipan...