mercoledì 15 agosto 2018

Genova nel cuore.

Un semplice post per esprimere il mio sgomento e la mia vicinanza  alle famiglie delle vittime e dei feriti e di chiunque sia stato  coinvolto nella tragedia causata dal crollo del ponte Morandi di Genova.
Nello stesso tempo, è una speranza vedere che tanti, ma veramente  tanti si sono prodigati negli aiuti e stanno lavorando senza sosta, con l'aiuto delle preziose unità cinofile, per cercare i dispersi e dar forza a chi è sopravvissuto. 
Inutile polemizzare ora, le indagini faranno il loro corso e accerteranno se ci sono responsabili e che cosa si sarebbe potuto fare e non si è fatto, io credo che la prevenzione sia fondamentale.
Adesso è il momento del soccorso, del silenzio, della preghiera.
Sabato ci saranno i funerali delle vittime e sarà giornata di lutto nazionale. 


(immagine dal web)Nessun testo alternativo automatico disponibile.web)

20 commenti:

  1. Come ho ripetuto più volte, l'Italia che vogliamo è proprio quella dei soccorritori e dei tantissimi volontari che si spendono per sostenere la causa.
    Grazie ad ognuno di loro!

    RispondiElimina
  2. Cara Mirtillo, sono rimasto sgomento!!! Ora un pensiero alle vittime di Genova.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al tuo pensiero, Mirtillo.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Un pensiero alle vittime e ai loro familiari e un grazie a tutti i soccorritori...una tragedia terribile in questi giorni di vacanza!

    RispondiElimina
  5. Una disgrazia, che forse si poteva prevenire.... Un pensiero alle famiglie delle vittime, tutti ragazzi giovani, un abbraccio Mirty, grazie per quello che hai scritto. ♥

    RispondiElimina
  6. Mi associo a quanto scrivi ma fare giustizia dà un senso alle vittime che non saranno morte invano perchè servite a salvarne altre.
    Fino a che avremo informazione, sarò al corrente di quanto accade e accadrà e Genova. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Un post semplice, sentito e diretto. Mi unisco umilmente alle tue parole di cordoglio, umiltà e ringraziamento.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  9. Sta ben detto, dalla tua parte.
    Anch'io sono rimasto stupito.

    podi-.

    RispondiElimina
  10. Da Genovese ti ringrazio infinitamente. Una abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Anch'io mi unisco ai tuoi pensieri...
    Mi dispiace davvero. Sono rimasta sgomentata...

    RispondiElimina
  12. También yo quiero expresar mi solidaridad con las víctimas de tan lamentable tragedia.

    Besos

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo con te, la prevenzione è fondamentale, spero che le indagini portino alla luce anche la vera causa di questo disastro e i veri responsabili vengano puniti per evitare che tutte queste persone siano morte inutilmente. Condoglianze a tutte le famiglie, condoglianze Genova!

    RispondiElimina
  14. Ci sono troppe persone che stanno speculando sulla tragedia che si è consumata a Genova, non c'è rispetto per i morti e le loro famiglie.
    Condoglianze Genova!

    RispondiElimina
  15. Solidale con quanto esprimi.

    Volevo anche x dirti ...Grazie x essere passata al compliblog! Continua a seguirmi! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Grazie Fiore, Elettra, Woman e Ventana. Buona settimana a tutti.

    RispondiElimina

De Nittis

Oggi sono stata a Milano, con una cara amica. Abbiamo visto la mostra dedicata a De Nittis, che è in corso a Palazzo Reale. " De Nittis...