mercoledì 7 febbraio 2018

Perchè Sanremo è Sanremo...

Amici, state seguendo il Festival di Sanremo ? Cosa ne pensate ?
A me è piaciuta molto la prima serata, grande  Fiorello con la sua ironia.
Bravo  anche Pierfrancesco Favino, lo conoscevo molto poco e  mi ha divertita.
La Hunziker, spigliata e sempre a suo agio, con una risata risolve qualsiasi situazione. Mi piacciono molto gli abiti che indossa ma lì è il fisico che fa la differenza.
Baglioni è bravo ma un pò ingessato, certo lui è un cantante e non un presentatore ma se la cava.

Un pensiero per Ornella Vanoni che, ad 83 anni,  appare sempre elegante e raffinata;  anche la sua canzone, cantata con Bungaro e Pacifico,  mi è sembrata valida.
Nel complesso,le canzoni mi sono piaciute , non ne ricordo ancora una in particolare ( devo ascoltarle almeno un'altra volta) ma mi sembrano tutte di buon livello.
Una bella festa della musica....aspettiamo di vedere le prossime serate !



"Bisogna imparare ad amarsi in questa vita 
Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita 
E vivere ogni istante fino all’ultima emozione 
Così saremo vivi" 

(dalla canzone di Ornella Vanoni)

33 commenti:

  1. Cara Mirtillo, io lo ho seguito, e posso dire che fino ora i più bravi sono stati i tre presentatori!!! la più brava Michelle Hunziker, e poi gli altri.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Mirty sai che tutti gli anni o quasi anche io postavo sul festival ma stavolta passo la ...mano...non mi piace Baglioni...non mi piace che abbiano tolto la competizione ...forse guarderò venerdi dato che canteranno con ospiti e allora mi divertirà di più...ciao e buona visione
    P.s cmq vada w i the kolors !!!

    RispondiElimina
  3. Saranno almeno vent'anni che non lo vedo e sinceramente non ne sento la mancanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, per tanti anni, non l'ho guardato,ora son tornata !! Ciaooo

      Elimina
  4. Io mi diverto e lo seguo tutti gli anni.
    Concordo con quanto dici. A me è piaciuto lo spettacolo ( ma la Hunziker proprio non la reggo per quanto brava ed elegante) meno, molto meno le canzoni.
    E questo è un gran peccato visto che si tratta del Festival della canzone italiana.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io , della Hunziker, vorrei avere il fisico !! Ciaoooo

      Elimina
  5. ritorno da te dopo un po' di pausa..... lo guardo sempre ma di sera non riesco, lo registro e poi riguardo, in velocità quello che non mi interessa. Sono bravi (non pensavo), un trio inedito. Fiorello è una "bomba"!!!! Un abbraccio cara, buon proseguimento. Ale

    RispondiElimina
  6. Guarda, sinceramente non seguo mai la tv di Stato e men che meno Sanremo ma dal tuo post evinco che almeno quest'anno sembra fatto per bene!
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ce la mettono tutta indubbiamente ma... io resto legato ai festival della mia infanzia con Celentano, Antoine, I Delirium e tanti altri. Dicevo che i presentatori ce la mettono tutta ma non hanno il piglio di Mike Bongiorno, di Pippo Baudo e di Corrado. Un applauso di incoraggiamento però non può esser negato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli, che erano anche i festival della mia infanzia, erano mitici !!!! Ciaoo

      Elimina
  8. non ho visto molto ..qua e là ..ma mi piace ..insomma è una bella trasmissione con canzoni ,i presentatori fanno del loro meglio ..concordo x i vestiti della Hunziker, è verò il suo corpicino fà la differenza ^_^ le canzoni si devono sentire x un pò per piacere ..ma quelle che ho sentitomi son piaciute ..quella con la nonna ...vecchia ;( ..che balla è carina ed anche la signora che balla .chapeau!! poi la Vanoni grande signora ..e Bellissima la sua frase che hai postato ..
    poi anche nella vita ,nel lavoro dovrebbe essere così , varie generazioni a confronto ,ognuno porta quello che ha ,sente ,e ognuno da la propria esperienza ..insomma un bel mix
    abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ascoltato qualche canzone, ma per le valutazioni aspetterei la fine del Festival.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. I am not following this festival, but seems good.Enjoy :)
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
  11. Buona la conduzione del trio Baglioni - Huniker - Favino. Le canzoni dei big non mi convincono nonostante i Decibel l'abbiano dedicata ad un artista che non smetterò mai di amare come Bowie. Mi piace moltissimo il brano "Stiamo tutti bene" di Mirkoeilcane. Interessante quando ovviamente Baglioni canta. Per il resto non mi entusiasma molto.

    RispondiElimina
  12. Sanremo fa parte delle nostre tradizioni. Quest'anno mi piace molto, la canzone che vorrei vincesse è quella di Meta e Moro "Non ci avete fatto niente". Buona serata.

    RispondiElimina
  13. Ciao il tuo Blog è molto carino per questo sono diventata tua followers! Ti va di ricambiare l'iscrizione? La barra di gfc, nel mio Blog, si trova sulla destra scrorrendo di molto la pagina Blog! Ti aspetto! grazie http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace Mirtillo, io sono un pesce fuor d'acqua e non vedo mai il festival.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  15. la sua canzone mi è piaciuta molto, ma per me la migliore è quella dello stato sociale

    RispondiElimina
  16. Ciao cara Mirty grazie per la visita nel mio modesto salotto. Sanremo 2018, secondo me è stato uno spettacolo bello con molte canzoni belle. La penso come molte persone che ho sentito in questi giorni, le canzoni per apprezzarle si devono sentire più volte. Claudio Baglioni impeccabile ma un po' "legnoso" la prima sera. Essendo il direttore artistico forse era molto preoccupato e poi le altre sere si è rilassato. Complimenti vivissimi per la sua bravura.
    Stupendi i due presentatori, bravissimi e condivido le tue considerazioni sulla bellissima Hunziker. L'attore Favino per me è stato una rivelazione. Insomma, è il festival migliore che abbia visto da diversi anni. Bene concludo che mi sono piaciute le canzoni vincenti. Cara Mirty come stai? io sto meglio. Auguri ed un amichevole abbraccio. Bruna

    RispondiElimina
  17. Ciao Mirtillo, torno al blog dopo una lunga pausa, non sto a spiegarti nulla, ho visto che hai letto e commentato il mio post e ti ringrazio. Da oggi sarò di nuovo con voi, a presto e un abbraccio.
    Antonella
    P.S. Non ho visto San Remo ma ne ho sentito parlare in modo positivo da tutti.

    RispondiElimina
  18. L'ho seguito a spezzoni. Mi è piaciuta la Hunziker, sempre sorridente!

    RispondiElimina
  19. Ciao Mirtillo!
    Ti dirò, questo Sanremo non mi ha regalato grandi emozioni: sembra molto finto, molto sostenuto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Grazie Ofelia,Olivia (vi confondo una con l'altra !!), Antonella, Ricciolino, Bruna, Federica, ecc... un caro saluto

    RispondiElimina
  21. Mirtillo cara, io li avrei fatti fuori tutti.. da Baglioni a Favino passando per quei dementi dello Stato Sociale... peccato perché Favino oltretutto è molto bravo e lì sembrava proprio fuori posto... non parliamo poi della canzone copiata e vincitrice.. una vergogna alla quale solo in Italia riusciamo a passar sopra senza fiatare... poi ci lamentiamo delle vergogne "serie"..

    RispondiElimina
  22. La Hunziker è veramente brava, mi è piaciuto il festival di San Remo. Sono anche contenta per il podio, tutto meritato.

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...