martedì 1 novembre 2011

Venezia

In questi quattro giorni di vacanza sono stata a Venezia.
Sono partita sabato mattina e sono tornata questa sera.
In questi giorni il tempo è stato bello, c'era il sole e faceva caldo.
Venezia, come sempre, era invasa dai turisti, ce n'erano tantissimi, tanto che era difficile muoversi con i traghetti e nei vicoletti stretti e affollati.
Il nostro hotel era piuttosto lontano dal centro (vicino alla stazione di Santa Lucia e a Piazzale Roma, dove si lasciano le macchine)  quindi di camminare ne abbiamo fatto !
Abbiamo visitato posti che già conoscevo perchè sono stata più volte a Venezia, il palazzo Ducale con la mostra "Venezia e l'Egitto", il museo Correr, San Marco e altre chiese importanti, ecc..
Poi abbiamo visitato le isolette di Burano e Murano che si trovano nella laguna.

Lunedì sera a Venezia, c'erano in giro tantissimi bambini e ragazzini mascherati da fantasmi, streghe , vampiri, ecc. , che correvano da un negozio all'altro, da una casa all'altra, gridando "Dolcetto o scherzetto ?"
C'erano anche molti adulti con cappelli da streghe, sangue dipinto, denti finti, occhi pesti, ecc.
Non mi era mai capitato di assistere a questa baldoria in maschera, inoltre ero stanca e mi ha dato un pò fastidio.

Qui metto qualche foto che ho fatto a Venezia in questi giorni , nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto delle isole.





Grazie a tutti per i commenti e per i saluti che mi avete lasciato nei giorni scorsi .

Nessun commento:

Posta un commento

Bergamo

  Durante questo lungo week end di Ognissanti, sono stata a Bergamo, città che non visitavo da diversi anni e che ho trovato bellissima, gra...