Venerdì 20 febbraio, sono stata alla mostra immersiva dedicata a Monet, a Milano, nel quartiere di Lambrate.
Nelle prime sale della mostra, si può ripercorrere la storia della vita di Monet e le tecniche che ha utilizzato.
Nella saletta successiva c'è la ricostruzione del famoso ponte giapponese, presente in più opere, con il laghetto e la casa, sullo sfondo
Nella saletta successiva c'è la ricostruzione del famoso ponte giapponese, presente in più opere, con il laghetto e la casa, sullo sfondo
Si entra poi in una grande sala dove ci si può sdraiare comodamente su sdraio o cuscini ed ammirare l'universo di Monet in continua trasformazione, su pavimenti e pareti in un gioco di musiche, luci e colori molto coinvolgente e rilassante.
Alla fine c'è l'esperienza della realtà virtuale, dove si può "camminare" all'interno di 8 dipinti iconici e un'area dedicata ai bambini e ai loro disegni.
Un modo diverso di accostarsi all'arte, dove si può comunque ammirare le opere d'arte ed imparare qualche cosa, anche se la vista degli originali non ha paragoni.











Un’esperienza immersiva dedicata a Claude Monet che coinvolge i sensi e avvicina all’arte in modo innovativo, pur lasciando intatto il fascino insostituibile degli originali.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Ma che meraviglia ** sembra davvero un'esperienza incredibile, spero la ripropongano presto anche qui a Firenze, mi piacerebbe moltissimo andarci!
RispondiElimina