domenica 17 settembre 2023

Open day all'aeroporto

 Oggi sono stata all'aeroporto militare di Cameri (Novara) per l'open day, in occasione del centenario dell' Aeronautica Militare. 
Un tempo operativo, l'aeroporto di Cameri, ora si occupa unicamente della manutenzione dei velivoli militari . 
La manifestazione prevedeva la "Corsa del Centenario" di 10 Km, una camminata di 5 km, l'open day .
Io ho partecipato solo all'open day.
Tutto si è svolto senza particolari festeggiamenti, in tono minore e con grande rispetto per il dramma che si è consumato ieri, vicino a Torino.

Tutto ciò che si poteva vedere era un piccolo museo e il parco dedicato agli aerei di una volta, tra i quali un tornado. 
Bello, interessante ma mi aspettavo qualche cosa di più, ad esempio di vedere qualche aereo militare moderno, la pista, la torre di controllo ....
Niente di tutto ciò !! Peccato !!! Vi  mostro qualche foto, che ho fatto io, oggi ...


Buona settimana !!!

47 commenti:

  1. Le foto sono belle, ma resta quello che è accaduto ieri.

    RispondiElimina
  2. Mereció la pena la caminata. Me gustan las fotos y tristeza por lo ocurrido.
    Buena semana Mirtillo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Ma che belle le tue foto. Amo gli aerei come adoro volare. Fisicamente ma anche con la fantasia.
    Buona notte Mirtillo, ciao.

    RispondiElimina
  4. interessanti le tue foto.... pensa che io sarei dovuta andare oggi a vedere le frecce in esibizione su collegno, ma l'incidente di ieri era imprevedibile, che fatalità, doveva essere una festa e invece quanta tristezza!

    RispondiElimina
  5. Lindos aviones. Ten una buena semana. Te mando un beso

    RispondiElimina
  6. In effetti, alla luce dell'assurda tragedia di ieri, una gita non piacevole..

    RispondiElimina
  7. Anche da me c'è un aeroporto militare ma non ho mai avuto occasione di andarci. Sicuramente è molto interessante! :)

    RispondiElimina
  8. Gli aerei sono una delle mie paure, ci ho viaggiato ma se posso ne faccio a meno, preferisco metterci un giorno in più ma usare l'auto.

    RispondiElimina
  9. Io adoro questo tipo di iniziative ... gli aerei mi piacciono tantissimo. Vicino da me c'è Piana delle orme e il museo aeronautica miliare del lago di bracciano. Elisa

    RispondiElimina
  10. No he visitado un aeropuerto, nada más cuando lo he utilizado para vuelos comerciales.
    Que tengas una buena semana.

    RispondiElimina
  11. Grazie per l' interessante condivisione. Mi piacciono gli open day, sono un' occasione per arricchirsi. Serena settimana.

    RispondiElimina
  12. Buona giornata e grazie per essere passati.

    RispondiElimina
  13. Io non amo molto i velivoli militari, e nemmeno quelli civili mi danno tutta questa emozione. Però, a chi piace, deve essere sicuramente un’esperienza emozionante. Un abbraccio grande, Mirtillo 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace vedere gli aerei dal vivo , salirci un pò meno !! Ho volato tantissime volte ma preferisco stare con i piedi per terra !!! Ciao

      Elimina
  14. Ciao Mirti! sono attratta dagli aeroplani, e una mostra interessante!
    Augurandovi una bella e serena settimana vi saluto con un grande abbraccio.
    PD: (Scopriro cosa e successo a Torino, non sono a conoscenza di nulla di quello che e successo)
    Bye, bye!

    RispondiElimina
  15. Voar foi sempre um sonho do homem.
    Os meios de transporte aéreos são variados e poder observá-los acaba por satisfazer o gosto dos apreciadores.
    Abraço amigo.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
  16. Ci sono anche gli aerei nella tua sfera d'interessi :) Mi piacciono gli aerei ma il volare mi procura un poco di timore... non tanto per l'altezza dal suolo ma per l'obbligo della tratta... non posso scegliere di scendere, di cambiare idea o fermarmi per qualsiasi esigenza, insomma. Delle rare volte che ho volato mi è piaciuta la sensazione del decollo... mi era parso quasi un mio salto e di farne parte come forza.
    Ciao Mirtillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho paura di volare , anche se ho preso molte volte l'aereo !! Il vuoto mi fa paura !! Mi fa paura anche il decollo, anche se è bellissimo e , invece l'atterraggio mi riporta alla tranquillità. Ciaooo

      Elimina
  17. Las fotos son muy interesantes, ya me gustaría a mi poder visitarlo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina




  18. Grazie a tutti per essere passati. Buona giornata, amici !!!

    RispondiElimina
  19. Una bella rassegna con tanti interessanti velivoli. Ora certo sono un po' superati però per chi, come me, costruisce ancora qualche modellino è davvero piacevole vederli . Le macchine volanti affascinano. La speranza è che non vengano utilizzate in azioni di guerra. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo , la speranza è che non debbano mai servire per la guerra!! Saluti cari.

      Elimina
  20. Detto da una che ha una folle paura per gli aerei, specie per quelli militari, è comunque un parco molto interessante. Riconosco il fascino di questi mezzi ma... Sì, preferisco vederli a terra e non in volo! xD Un abbraccio Mirtillo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo molto volare , anche se ho preso molte volte l'aereo. Ciao

      Elimina
  21. ho vissuto l'anno di militare in aeroporto, gli aerei da vicino li vedevo tutti i giorni. Purtroppo non sono potuto andare all'open day promosso nell'aeroporto vicino a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ci ho pensato io a mostrarti questo di open day!

      Elimina
  22. Tu dovresti scrivere una guida turistica. Veramente! Una cosa diversa dal solito, su un'Italia bellissima che molti non conoscono. Puoi organizzare per es. 50 tappe con tre o 4 pagine ciascuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Una guida su un'Italia sconosciuta ai più !! Può essere un'idea !! Ciao

      Elimina
  23. Ciao Mirtillo!
    Mi è dispiaciuto molto leggere dell'incidente di Torino.
    Capisco che l'atmosfera non deve essere stata particolarmente festosa e felice. Comunque le tue foto sono molto interessanti.
    Buon autunno! 🍂

    RispondiElimina
  24. Nonostante ti aspettassi di più credo che comunque sia stata una splendida esperienza.
    Hai fatto delle foto veramente molto belle.

    RispondiElimina
  25. Grazia Sara e Stefania, buon Autunno !!!!

    RispondiElimina

Ricordo di Scilla

Scilla 5 luglio 2024 Scilla è una bellissima cittadina, vicino allo stretto di Messina, divisa in due parti da un promontorio, parti che son...